PDA

View Full Version : S.O. ottimizzato...ma come??

matte91snake
17-02-2007, 22:46
dunque: ho letto in vari 3d frasi tipo:
ah bravo hai kiuso il pi a 3700 con 14 secondi. so ottimizzato??
cosa si intende per sistema operativo ottimizzato? cioè,ottimizzato in ke senso?:confused:

Lino P
18-02-2007, 09:19
Ottimizzato è un termine troppo generico, ma nel caso che citi, credo stia ad indicare che @default tutto gira bene, e la macchina sotto bench ha dato i risultati previsti... Tutto qua...

Hein
18-02-2007, 10:02
dunque: ho letto in vari 3d frasi tipo:
ah bravo hai kiuso il pi a 3700 con 14 secondi. so ottimizzato??
cosa si intende per sistema operativo ottimizzato? cioè,ottimizzato in ke senso?:confused:

io credo si tratti di un s.o. alleggerito con n-lite

matte91snake
18-02-2007, 10:29
io credo si tratti di un s.o. alleggerito con n-lite

what?

gjues:-)
18-02-2007, 11:00
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)
Ciao

Lino P
18-02-2007, 11:46
Chiedo scusa, non avevo letto che si parlava del SO... Avevo inteso sistema e basta...:p

matte91snake
19-02-2007, 20:01
quindi so ottimizzato= trattato con nlite?:confused:

Lino P
19-02-2007, 21:12
Non necessariamente...

matte91snake
19-02-2007, 21:35
Non necessariamente...

uffi e allora come?:confused:

gjues:-)
19-02-2007, 22:15
Togliendo tutte le cose non necessarie.
Servizi inutli, programmi che partano allo start up, ottimizzazione del registro, disco non frammentato, solo programmi utili attivi in background etc etc.

rera
19-02-2007, 22:23
matte91snake, sistema la signature come da regolamento per favore :

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Io_N-Bello
19-02-2007, 22:35
uffi e allora come?:confused:

Per esempio prova a lanciare una decina di pi da 1m
prendi come buono il risultato migliore,
poi vai sul taskmanager e in processi setti il pi in priorità alta,
chiudi vai su start->esegui e digiti ctfmon.exe.
sempre su esegui digiti msconfig, nella penultima sezione ci sono i servizi da togliere e nell'ultima i processi che partono insieme a Win.
Per ora ti consiglio di nn togliere niente.
Prova a lanciare diversi pi e vedi che tempo esce, sicuramente migliori 2 decimi circa grazie a ctfmon.exe.
Quella è un'ottimizzazione del SO.
Ciao.

Don_Lottariote_III
20-02-2007, 15:06
chiudi vai su start->esegui e digiti ctfmon.exe.
Prova a lanciare diversi pi e vedi che tempo esce, sicuramente migliori 2 decimi circa grazie a ctfmon.exe.

Ciao.

Che cos'è il file Ctfmon.exe (ctfmon)?
Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo (TIP, Text Input Processor) di Input alternativo utente e la barra della lingua di Microsoft Office.
Torna all'inizio

Quali sono le funzioni del file Ctfmon.exe?
Ctfmon.exe controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.

:rolleyes: Può c'entrare qualcosa con lo spi e relativi overlcock?

Io_N-Bello
25-02-2007, 15:50
Che cos'è il file Ctfmon.exe (ctfmon)?
Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo (TIP, Text Input Processor) di Input alternativo utente e la barra della lingua di Microsoft Office.
Torna all'inizio

Quali sono le funzioni del file Ctfmon.exe?
Ctfmon.exe controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.

:rolleyes: Può c'entrare qualcosa con lo spi e relativi overlcock?
Io sono un semplice "pippatore" nn conosco gli effetti su altri bench