View Full Version : S.O. ottimizzato...ma come??
matte91snake
17-02-2007, 22:46
dunque: ho letto in vari 3d frasi tipo:
ah bravo hai kiuso il pi a 3700 con 14 secondi. so ottimizzato??
cosa si intende per sistema operativo ottimizzato? cioè,ottimizzato in ke senso?:confused:
Ottimizzato è un termine troppo generico, ma nel caso che citi, credo stia ad indicare che @default tutto gira bene, e la macchina sotto bench ha dato i risultati previsti... Tutto qua...
dunque: ho letto in vari 3d frasi tipo:
ah bravo hai kiuso il pi a 3700 con 14 secondi. so ottimizzato??
cosa si intende per sistema operativo ottimizzato? cioè,ottimizzato in ke senso?:confused:
io credo si tratti di un s.o. alleggerito con n-lite
matte91snake
18-02-2007, 10:29
io credo si tratti di un s.o. alleggerito con n-lite
what?
gjues:-)
18-02-2007, 11:00
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)
Ciao
Chiedo scusa, non avevo letto che si parlava del SO... Avevo inteso sistema e basta...:p
matte91snake
19-02-2007, 20:01
quindi so ottimizzato= trattato con nlite?:confused:
matte91snake
19-02-2007, 21:35
Non necessariamente...
uffi e allora come?:confused:
gjues:-)
19-02-2007, 22:15
Togliendo tutte le cose non necessarie.
Servizi inutli, programmi che partano allo start up, ottimizzazione del registro, disco non frammentato, solo programmi utili attivi in background etc etc.
matte91snake, sistema la signature come da regolamento per favore :
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Io_N-Bello
19-02-2007, 22:35
uffi e allora come?:confused:
Per esempio prova a lanciare una decina di pi da 1m
prendi come buono il risultato migliore,
poi vai sul taskmanager e in processi setti il pi in priorità alta,
chiudi vai su start->esegui e digiti ctfmon.exe.
sempre su esegui digiti msconfig, nella penultima sezione ci sono i servizi da togliere e nell'ultima i processi che partono insieme a Win.
Per ora ti consiglio di nn togliere niente.
Prova a lanciare diversi pi e vedi che tempo esce, sicuramente migliori 2 decimi circa grazie a ctfmon.exe.
Quella è un'ottimizzazione del SO.
Ciao.
Don_Lottariote_III
20-02-2007, 15:06
chiudi vai su start->esegui e digiti ctfmon.exe.
Prova a lanciare diversi pi e vedi che tempo esce, sicuramente migliori 2 decimi circa grazie a ctfmon.exe.
Ciao.
Che cos'è il file Ctfmon.exe (ctfmon)?
Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo (TIP, Text Input Processor) di Input alternativo utente e la barra della lingua di Microsoft Office.
Torna all'inizio
Quali sono le funzioni del file Ctfmon.exe?
Ctfmon.exe controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.
:rolleyes: Può c'entrare qualcosa con lo spi e relativi overlcock?
Io_N-Bello
25-02-2007, 15:50
Che cos'è il file Ctfmon.exe (ctfmon)?
Ctfmon.exe attiva il processore per l'input di testo (TIP, Text Input Processor) di Input alternativo utente e la barra della lingua di Microsoft Office.
Torna all'inizio
Quali sono le funzioni del file Ctfmon.exe?
Ctfmon.exe controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.
:rolleyes: Può c'entrare qualcosa con lo spi e relativi overlcock?
Io sono un semplice "pippatore" nn conosco gli effetti su altri bench
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.