View Full Version : Mighty mouse per PC
astroimager
17-02-2007, 22:45
Salve a tutti,
ho da qualche giorno ricevuto in regalo una tastiera Apple, con cui mi trovo veramente bene... Per completare l'opera, mi piacerebbe prendere anche il Mighty Mouse a filo.
Alcune domande:
- sotto windows e linux (il mio pc è in firma) è pratico da usare?
- i tasti laterali, al di fuori di mac os x, non sono programmabili, vero?
- lo scroll mi funzionerà solo in verticale?
Driver per windows non sono stati sviluppati, nemmeno da amatori?
Grazie in anticipo!
Daniele
Il mighty mouse è odiato persino dal 90% degli utenti Mac... onestamente, fossi in te lascerei perdere :rolleyes:
astroimager
17-02-2007, 23:08
Il mighty mouse è odiato persino dal 90% degli utenti Mac... onestamente, fossi in te lascerei perdere :rolleyes:
Grazie del consiglio, avevo cominciato a vedere i vari pareri, e in effetti...
Consigli su dispositivi silenziosi, robusti, pratici, efficienti e... belli esteticamente (bianco lucido, come la mia tastiera e case)?
belli è pieno, bianchi un po' meno
prova a guardare fra i macally magari
http://www.macally.com/desktop_notebook.html
sono bianchi, ma non lucidi
c'è una marca che li fa praticamente cloni dei mouse apple, però hanno il classico 2 tasti + rotella (non come i vari logitech&co che ne hanno ormai 5-6).
astroimager
17-02-2007, 23:26
Qual è la marca?
Questa per caso?
http://cgi.ebay.it/MOUSE-USB-LUMINOSO-APPLE-TYPE-USB-LIGHT-MOUSE_W0QQitemZ180010730101QQihZ008QQcategoryZ116305QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
quoto MacNeo... se lo odiano pure gli utenti apple un motivo ci sarà.. io l'ho provato e funziona bene.. finchè funziona però!
Opinioni su internet e di persone "reali" mi hanno fatto decisamente desistere dall'acquisto.. peccato così bello e macstyle.. spero lo migliorino in futuro!
astroimager
18-02-2007, 14:48
quoto MacNeo... se lo odiano pure gli utenti apple un motivo ci sarà.. io l'ho provato e funziona bene.. finchè funziona però!
Opinioni su internet e di persone "reali" mi hanno fatto decisamente desistere dall'acquisto.. peccato così bello e macstyle.. spero lo migliorino in futuro!
Grazie anche a te per il parere...
Comunque, non è facile abbinare l'estetica di un mouse Apple style (o semplicemente bianco lucido) con ergonomia, precisione, robustezza e affidabilità...
Grazie anche a te per il parere...
Comunque, non è facile abbinare l'estetica di un mouse Apple style (o semplicemente bianco lucido) con ergonomia, precisione, robustezza e affidabilità...
io sul portatile uso un mini-mouse microsoft che funziona benissimo... idem sul fisso mouse sempre ottico microsoft.. mai un problema in anni e anni! :D
certo per usi assolutamente basilari.. purtroppo l'estetica ne risente
la macally faceva qualcosa, ma non so esattamente come!
Marco166
18-02-2007, 16:28
lascia stare il mighty, per me è semplicemente penoso.
infatti uso il logitech G5 sul mio G5 :D
Il difetto principale del Mighty mouse è che non si può pulire.
Il "capezzolo" sarebbe anche carino, ma è in pratica (in piccolo) come le palle dei vecchi mouse: prima o poi le rotelline interne si sporcano e inizia a funzionare male. E non si può aprire per pulirlo.... :muro:
Il secondo tasto "virtuale" per me funziona bene, però se sei abituato a tenere sempre il dito indice sul mouse non funziona (se entrambe le dita stanno sul mouse il click viene interpretato come sul tasto sinistro).
Infine è anche abbastanza schizzinoso con le superfici...
Insomma, quando funziona è bello e tutto quanto, ma ci sono alcuni problemi.
jackaz127
18-02-2007, 23:15
Infine è anche abbastanza schizzinoso con le superfici...
beh questa è l'unica cosa sui cui ti do torto.
nel mio caso funziona su più superifici rispetto agli altri che ho provato, anche se lo appoggio sui pantaloni è perfetto!:D
astroimager
19-02-2007, 12:53
Grazie a tutti per i pareri, per fortuna prima ho chiesto, avrei solo sprecato soldi!...
Mi affiderò credo a Logitech, Microsoft o... qualche esperimento "economico"...
Grazie ancora!
Marco166
19-02-2007, 16:57
Grazie a tutti per i pareri, per fortuna prima ho chiesto, avrei solo sprecato soldi!...
Mi affiderò credo a Logitech, Microsoft o... qualche esperimento "economico"...
Grazie ancora!
affidati a logitech, non microsoft ;)
astroimager
19-02-2007, 19:13
affidati a logitech, non microsoft ;)
Ma infatti anche i Microsoft mi convincono poco... ho alcuni amici che hanno avuto problemi dopo pochi mesi di utilizzo... poi i prezzi non sono proprio abbordabili... invece con Logitech anche se spendi 15 euro fai un ottimo acquisto!...
Il "capezzolo" sarebbe anche carino, ma è in pratica (in piccolo) come le palle dei vecchi mouse: prima o poi le rotelline interne si sporcano e inizia a funzionare male. E non si può aprire per pulirlo.... :muro:
A me hanno consigliato di pulirlo periodicamente con un panno inbevuto con alcol o prodotti sgassanti, ovviamnete senza esagerare. In pratica passi la pallina sul panno. L'unica pecca che ho trovato per adesso è il filo, troppo corto
A me hanno consigliato di pulirlo periodicamente con un panno inbevuto con alcol o prodotti sgassanti, ovviamnete senza esagerare. In pratica passi la pallina sul panno. L'unica pecca che ho trovato per adesso è il filo, troppo corto
Sì anch'io ho fatto così (ma non con l'alcool! rovina la plastica) e funziona abbastanza. Comunque è una scocciatura, preferirei poterlo aprire.
Il filo corto per me è OK, tanto o l'attacco all'ibook o ad una porta USB della tastiera Apple. Anzi a me stanno antipatici gli altri mouse perchè hanno il filo troppo lungo!!!
Certo con un desktop PC potrebbe essere problematico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.