PDA

View Full Version : nuova linea adsl e voce: quale operatore?

chinook
17-02-2007, 23:31
Mi è stato chiesto di interessarmi per far attivare una linea adsl e fonia in un appartamento dove arriva già il doppino, ma non è attivata alcun numero.
Ho letto un pò di discussioni sulle varie offerte, ma è difficile districarsi tra operatori e tariffe.

Vorrei far risparmiare senza rinunciare ad un buon servizio.

Dite che può andare qualcosa del tipo solo adsl e voip per la fonia? Forse si spende meno, ma non saprei quale offerta (forse tiscali voip?).
Che costi avrebbe l'attivazione? Telecom mi sembra sia sui 160 euro, ma gli altri non so.

La zona è raggiunta da tutti gli operatori (libero, tiscali, fastweb), tranne tele2 (da internet non riesce a stabilirlo).

Mi sapreste dare un consiglio?

luca93
18-02-2007, 12:40
fai fastweb o tiscali.

davos
18-02-2007, 12:47
dipende da quanto vuoi spendere
io ti suggerirei tiscali

chinook
18-02-2007, 12:54
Grazie per avermi risposto.

Farei fastweb, ma penso sia più costosa (19 base + 32 adsl + cellulari...).

Propenderei per tiscali, ma non so esattamente quali spese in più, se ci sono, comporta l'attivazione di una linea. Inoltre non saprei quale opzione scegliere, adsl+voip, o adsl+fonia.
Quale più conveniente?

attackment
18-02-2007, 14:32
Grazie per avermi risposto.

Farei fastweb, ma penso sia più costosa (19 base + 32 adsl + cellulari...).

Propenderei per tiscali, ma non so esattamente quali spese in più, se ci sono, comporta l'attivazione di una linea. Inoltre non saprei quale opzione scegliere, adsl+voip, o adsl+fonia.
Quale più conveniente?
io ti consiglio fw :)

chinook
18-02-2007, 14:54
io ti consiglio fw :)

Vedo che molti consigliano fw. Sul sito, inserendo un numero di un negozio vicino, mi dice che posso attivare la 6 mb; significa che la zona è coperta in ull?

Inoltre, quale sarebbe il costo di attivazione di una linea "da zero" con loro?

over@z
18-02-2007, 15:04
allora io ho fatto tutto da capo...cioe fo fatto richiesta di nuova linea...ho fastweb 2m wholesales (sono fiero e allegro)...chiami e dici che vuoi una nuova linea...aspetti un po e ti arriva il contratto da firmare...poi aspetti circa 1 mese o prima...ti arriva il kit con modem e telefono e devi dare 45€ al corriere....poi ti chiama il tecnico che deve venire a casa tua per controlli al doppino...poi aspetti qlk gg e vedi se sul modem se sono accese le spie linea,fastweb,voce e wi-fi...ce anke la spia enthernet ma qll si accende qnd colleghi il cavo dal modem al pc...se sono accese qst 4 tranne enthernet...puoi navigare....prima pero devi installare il cd che ti viene dato...l'attivazione costa 100€ che paghi in bollettini...seno se hai il conto cotrrente mi sembra che paghi solo 45€...2 o 6 mesi gratis poi informati te ciauz

osram72
18-02-2007, 16:08
Vedo che molti consigliano fw. Sul sito, inserendo un numero di un negozio vicino, mi dice che posso attivare la 6 mb; significa che la zona è coperta in ull?

Inoltre, quale sarebbe il costo di attivazione di una linea "da zero" con loro?

non puoi mettere un numero di telefono a caso per verificare la copertura, anche se metti il numero del vicino di casa, a meno che non abiti sullo stesso condominio, perchè i doppini potrebbero arrivare da 2 centrali diverse, uno potrebbe essere coperto l'altro no. devi inserire il tuo numero, questo me l'aveva detto anche il fretello di un mio collega che lavora nel campo della telefonia

chinook
18-02-2007, 16:38
Ma come ho detto all'inizio, si tratta di una linea senza nessun numero attivato, devo far fare il contratto.
Come faccio allora a sapere se quell'appartamento è raggiunto in ull dai vari gestori?

attackment
18-02-2007, 16:40
se dice fino a 6/20 mbit si sei in ull
altrimenti ws

chinook
18-02-2007, 16:43
se dice fino a 6/20 mbit si sei in ull
altrimenti ws

Ho capito, me che numero devo inserire per la verifica, se non ne è attivo ancora nessuno, e se, come dice osram, non è detto che gli edifici vicini siano collegati alla stessa centralina?

attackment
18-02-2007, 16:46
Ho capito, me che numero devo inserire per la verifica, se non ne è attivo ancora nessuno, e se, come dice osram, non è detto che gli edifici vicini siano collegati alla stessa centralina?

non hai il telefono?

chinook
18-02-2007, 16:49
Leggi il primo post.

attackment
18-02-2007, 16:52
Leggi il primo post.

asd, usa quello di un tuo vicino ma che sia il piu vicino possile al tuo appartamento

chinook
18-02-2007, 16:56
Dovrei chiedere a questa persona di farsi dare il numero da un suo vicino. Sull'elenco ho trovato solo qualche negozio nelle vicinanze.

chinook
19-02-2007, 09:05
Mi è venuto un dubbio:
nella situazione in cui si trova questa mia amica (ha già la presa del telefono, ma non ha nessun numero attivo), in teoria la telecom non dovrebbe intervenire, se si attiva la linea con un altro operatore che ha i suoi apparati. Quindi il costo di attivazione dovrebbe diminuire.
O mi sbaglio?