View Full Version : Canon Mv630i
Allora ho un problema con una canon Mv630I
Non riesco ad aquisire i filmati attraverso la presa firewire(dv)
appena parte l'acquisizione si blocca tutto.
Come spengo la telecamera torna tutto in ordine.
Questo succede sia con il software di windows xp,sia con pinnacle studio 8 se
sia con adobe premier 2.0 sia con unlead video studio basic 6.0 se.
Non so più dove sbattere la testa,inoltre se provo a collegare la videocamera tramite usb manco me la riconosce(il pc).
:confused: :confused: :confused:
Stò diventando scemo,c'è il video del battesimo della mia bimba sul nastro di quella stramaledettissima videocamera e vogli riportarlo su dvd.
Qualcuno ci capisce qualcosa????
delugian11
17-02-2007, 21:50
non è un problema di software... ti consiglio di spaziare tra le impostazioni della telecamera, e se nn trovi nulla installa i driver della videocamera (dal sito della canon)
Ok sul sito della videocamera non ho trovato alcun driver,solo per usarla come webcam e altre amenità,o forse non sono così pratico.
Per le impostazioni non saprei dirti,dato che l'unica cosa che suggeriscono è quella di mettere la videocamera su modalità play e collegarla al computer,punto.
Ok sul sito della videocamera non ho trovato alcun driver,solo per usarla come webcam e altre amenità,o forse non sono così pratico.
Per le impostazioni non saprei dirti,dato che l'unica cosa che suggeriscono è quella di mettere la videocamera su modalità play e collegarla al computer,punto.
Non servono driver (e non ne troverai) per il collegamento DV ......:muro:
Piuttosto, dato che la firewire viene vista come interfaccia di rete, controlla, se hai attivo un firewall, che non blocchi quella periferica (al limite, disattivalo).
Altra verifica: controlla che firewire hai. Se "targata" VIA, abbandonala ed acquistane una che monti un chip Texas o Nec.
Effettua anche una verifica in gestione periferiche alla voce IEEE 1394 che non ci siano problemi di sorta.
bye
Non servono driver (e non ne troverai) per il collegamento DV ......:muro:
Piuttosto, dato che la firewire viene vista come interfaccia di rete, controlla, se hai attivo un firewall, che non blocchi quella periferica (al limite, disattivalo).
Altra verifica: controlla che firewire hai. Se "targata" VIA, abbandonala ed acquistane una che monti un chip Texas o Nec.
Effettua anche una verifica in gestione periferiche alla voce IEEE 1394 che non ci siano problemi di sorta.
bye
Ho una scheda dell'hamlet e mi sembra che abbia a che fare con VIA!
delugian11
18-02-2007, 11:48
ma dove si è visto che il firewall di blocca una periferica???? :confused: :confused:
invece dovresti provare a vedere se nella gestione periferiche, la tua telecamera è visualizzata
ma dove si è visto che il firewall di blocca una periferica???? :confused: :confused:
invece dovresti provare a vedere se nella gestione periferiche, la tua telecamera è visualizzata
Ok tanto il firewall non c'è l'ho attivo,ma la telecamera continua a bloccarsi,ogni volta che la stacco il computer torna ad andare benissimo.
Il chip della mia scheda è proprio via,ma possibile che immettano una scheda che non funzioni???
Possibile che non ci sia una soluzione per farla funzionare????
ma dove si è visto che il firewall di blocca una periferica???? :confused: :confused: ....
Come scritto sopra, la firewire viene vista come interfaccia di rete, per cui è assoggettata al firewall !!!
quindi leggere e verificare prima di postare.......:mbe:
Basta entrare nel settaggio di ogni firewall (windows compreso), per verificare ciò.
Tornando al problema di Masai, se hai una IEEE1394 targata VIA, acquista immediatamente (come già consigliato), un'altra interfaccia che monti chip Texas o Nec (ma NON VIA).
ciao
ma dove si è visto che il firewall di blocca una periferica???? .....
E' giusto sottolineare un punto: Il firewall non "blocca" nessuna periferica, perchè "lavora" sui dati in transito (permettendoli o meno, a seconda delle impostazioni) e non sull'hardware esterno collegato (consentitemi lo scarno linguaggio...).
Ma è chiaro che, quando si scrive .....Piuttosto, dato che la firewire viene vista come interfaccia di rete, controlla, se hai attivo un firewall, che non blocchi quella periferica (al limite, disattivalo)........è chiaro che si fà riferimento al "colloquio" o "connessione" tra i due componenti, e non ad un BLOCCO vero e proprio dell'hardware........
:cool:
Ok problema risolto:D
Ho messo una scheda con chip nec e tutto và benissimo,grazie per l'aiuto:) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.