View Full Version : Aiuto urgente:connessione a internet con modem adsl 320T
Ho appena installato vista e non riesco a connettermi ad Internet,mentre prima con il mio modem 320T ethernet su Xp mi connettevo senza inserire nemmeno user e password che faccio? Ho provato anche a creare una nuova rete ma nulla. L' icona in basso a destra mi sembra sia quella che compare quando sono connesso ma nonostante tutto non riesco a visualizzare nessuna pagina.:cry:
amd-novello
17-02-2007, 22:06
Ho appena installato vista e non riesco a connettermi ad Internet,mentre prima con il mio modem 320T ethernet su Xp mi connettevo senza inserire nemmeno user e password che faccio? Ho provato anche a creare una nuova rete ma nulla. L' icona in basso a destra mi sembra sia quella che compare quando sono connesso ma nonostante tutto non riesco a visualizzare nessuna pagina.:cry:
guarda per me è stata una tragedia. ho il tuo stesso modem (firmware moddato) e ho sudato 7 camice in una settimana per farlo andare. non capivo se era il modem o win alla fine credo fosse vista.
prima di tutto devi avere tutte e 3 le lucine accese fisse. giusto? allora così vuol dire che va bene e il modem si connette. a me status stava spenta ma non funzionava, dev' essere accesa per forza.
ho risolto dopo varie peripezie cliccando fra rete e internet nella gestione delle reti. sai dove a destra c'è il mondo che raffigura internet. cliccando sulla barretta rossa che va al mondo lui fa una specie di check. dopo un po' ti dice che problema c'è. a me ha detto di resettare la connessione (varie volte in realtà poi mi è andata di culo) ho spento e riacceso il modem e tutto andava bene.
se con xp ti va non credo devi toccare il modem.
:confused: Come faccio a resettare il modem:togliendogli e rimettendogli l'alimentazione?
amd-novello
17-02-2007, 22:35
:confused: Come faccio a resettare il modem:togliendogli e rimettendogli l'alimentazione?
resettarlo c'è un tastino dietro lo tieni premuto e aspetti che si riavvii tutto. usa uno stuzzicadente o simile.
per resettare la rete lo fa vista quando trova qlc che non va. ti dice una cosa tipo "la rete va bene ma è il tuo modem che ha qlc problema clicca qui per resettare la rete"
Dopo 3 ore di caos ho trovato una soluzione a questo problema (Vista + DLink320)
Il manuale del modem dice che la subnet mask vede essere 255.255.255.0
Dalla scheda dettagli si vede chiaramente che Vista mette il 255 anche nel finale. Ho provedduto annotando L'IP ad impostare manualmente il tutto e funziona!!! Peccato che con l'IP dinamico la cosa è un poco scomoda!!!
Allora smanetando un poco ho trovato la giusta combinazione che permette il funzionamento costante(al momento).
Nella pagina dele connessioni selezionare VISUALIZZA STATO
Poi PROPRIETA' e protcollo versione 4
ancora proprietà e appare la famosa schermata di impostazione DNS. consiglio caldamente OPENDNS ovvero:
208.67.222.222
208.67.220.220
Lasciare IP assegnato automaticamente e selezionare AVANZATE scheda GATEWAY Aggiungi e inserire il famoso 192.168.1.1 metrica automatica
Nella scheda successiva ho disabilitato LMHOSTS e Netbios predefinito.
Aggiungo che non conosco il 50% del significato di queste impostazioni ma spero che questi consigli casuali aiutino qualcun'altro.
CIAO
amd-novello
18-02-2007, 00:51
io i dns prima non li avevo ma poi li ho copiati dal modem. non so come ma si vede che libero glieli ha dati. ip metto automatico
cme i dns miei sono diversi
Azz.... ho seguito i consigli di psf ed ha funzionato... Oro sono su vista dopo quasi 2 settimane...... :muro:
Ciao e grazie Max!
Dopo 3 ore di caos ho trovato una soluzione a questo problema (Vista + DLink320)
Dalla scheda dettagli si vede chiaramente che Vista mette il 255 anche nel finale. Ho provedduto annotando L'IP ad impostare manualmente il tutto e funziona!!! Peccato che con l'IP dinamico la cosa è un poco scomoda!!!
Allora smanetando un poco ho trovato la giusta combinazione che permette il funzionamento costante(al momento).
ancora proprietà e appare la famosa schermata di impostazione DNS. consiglio caldamente OPENDNS ovvero:
208.67.222.222
208.67.220.220
Lasciare IP assegnato automaticamente e selezionare AVANZATE scheda GATEWAY Aggiungi e inserire il famoso 192.168.1.1 metrica automatica
Aggiungo che non conosco il 50% del significato di queste impostazioni ma spero che questi consigli casuali aiutino qualcun'altro.
CIAO
Grazie mille ora funziona tutto sei un genio!!!
Grazie mille ora funziona tutto sei un genio!!!
Grazie, purtroppo la rete non si sistema automaticamente dopo l'ibernazione (d'obbligo con vista dati i tempi di avvio) e sono costretto a disabilitarla e riattivarla manualmente. Spero risolvano in fretta questi problemi XP era meglio a confronto.
Ogni volta che riavvio il PC si cancella questa impostazione:
http://img84.imageshack.us/img84/1618/immaginenu6.jpg
e non posso più accedere ad internet finchè non rinserisco quell' IP: come posso risolvere?
Dal primo momento che l'ho inserito è rimasto.
Io ho messo anche gli OPENDNS prova.
esegui un riavvio e controlla sembra strano.
Ho fatto anche io come te ho impostato OPENDNS ma non ho risolto il problema
Forse si cancella da solo perche ho due reti?
http://img166.imageshack.us/img166/2377/immagineeg1.jpg
Se si come ne posso cancellare una?(Ho gia provato cliccando su personalizza)
Ciao..io ho seguito le istruzioni e funziona tutto perfettamente....anche io ho due reti...ma non credo sia questo il problema...il modem è un 300t
Anche io ho 2 reti, di cui una da lunedì pomeriggio è non identificata e non riesco a capire perchè... suggerimenti?
Per unirle io ho seguito la procedura consigliata, ovvero click su personalizza, in basso unisci o elimina reti e ho unito rete con rete2 o vice versa non ricordo.
Ho attiva poi l'opzione INDIVIDUAZIONE RETE.
CIAO
ora provo a fare come hai detto tu e domani vi faccio sapere se risolvo
Per unirle io ho seguito la procedura consigliata, ovvero click su personalizza, in basso unisci o elimina reti e ho unito rete con rete2 o vice versa non ricordo.
Ho attiva poi l'opzione INDIVIDUAZIONE RETE.
CIAO
Risolto grazie
amd-novello
25-02-2007, 02:22
per favore non riesco ad usare emule in nessun modo. voi che avete il modem come il mio mi dite le voci da modificare nel modem per far andare emule e se devo configurare in modo particolare la rete in vista? per adesso ho messo ip automatico e dns automatici e va bene la navigazione.
A me con la configurazione scritta da psf va tutto ok anche con E-mule ho solo quel problema descritto sopra che pensavo avessi risolto ma oramai mi sino rassegnato, forse a te non va perche hai un firmware moddato quindi dovresti trovare la configurazione per il tuo modem che non è + come il nostro!!
amd-novello
25-02-2007, 10:53
A me con la configurazione scritta da psf va tutto ok anche con E-mule ho solo quel problema descritto sopra che pensavo avessi risolto ma oramai mi sino rassegnato, forse a te non va perche hai un firmware moddato quindi dovresti trovare la configurazione per il tuo modem che non è + come il nostro!!
ma come configurazione sopra intendi modificare le cose in vista? io intendo proprio nel modem cosa avete fatto di diverso. ho il fw modificato ma le voci sono quelle.
Scusami tanto ma in materia non ne so proprio molto, ho solo detto, in seguito a questo:
voi che avete il modem come il mio......
che il firmware cambia tutto (almeno penso), cmq aspetta qualcuno che ti illumini come ha fatto pfs con me :D, spero risolva al piu presto ciao ciao
amd-novello
25-02-2007, 11:19
Scusami tanto ma in materia non ne so proprio molto, ho solo detto, in seguito a questo:
che il firmware cambia tutto (almeno penso), cmq aspetta qualcuno che ti illumini come ha fatto pfs con me :D, spero risolva al piu presto ciao ciao
no cmq non cambia tutto. le cose standard le hanno tutti i modem. solo che se qlc mi dice dove ha messo ste benedette porte potrei guardare meglio.
Alfonso78
21-03-2007, 11:51
208.67.222.222
208.67.220.220
CIAO
Ho eseguito questa procedura e sembra che vista si sia collegato ad internet....finalmente....però noto che a volte dopo un giorno intero di connessione trovo il computer disconnesso....e per ripristinare la connessione devo disabilitare ed abilitare la scheda di rete......:muro:
Risolto tutti i problemi facendo un improprio aggiornamento firmware (Acorp se non sbaglio) su questo forum o internet si trova chiaramente la procedura. cambia completamente l'inerfaccia web e il collegamento è sempre stabile e veloce inserendo IP 192.168.1.2 e gateway 192.168.1.1.
taleboldi
02-05-2007, 10:40
Salve, ieri ho installato Vista (Ultimate), è andato tutto bene senza problemi tutto bene anche se non riconosce la schedina audio
cmq il problema più grosso è che collegando il modem ethernet (D-Link DSL-300T), non riesco a far funzionare internet
non riesco neanche ad accedere alle impostazioni del modem con 192.168.1.1
questo lo screen
http://img222.imageshack.us/img222/1525/image002jn2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=image002jn2.jpg)
è forse lo stesso problema che avete avuto voi ?
grazie per l'aiuto, ciauz.
taleboldi
02-05-2007, 19:17
208.67.222.222
208.67.220.220
CIAO
ZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
GRANDISSIMOOOOO
grazie milleeeeee
ZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
GRANDISSIMOOOOO
grazie milleeeeee
Ciao,
purtroppo funziona solo se non spegni il modem, se come ma spegni tutto di notte il giorno dopo hai lo stesso problema e devi ripristinare le impostazioni di rete..... :muro:
Che palle! :mad:
Max!
taleboldi
03-05-2007, 09:25
Ciao,
purtroppo funziona solo se non spegni il modem, se come ma spegni tutto di notte il giorno dopo hai lo stesso problema e devi ripristinare le impostazioni di rete..... :muro:
Max!
mah mi sembra strano, ieri non ci ho fatto caso ma stasera controllo
ciauz
Praetoriano
03-05-2007, 11:42
Ho combattuto x 2 mesi con questo modem e posso dirvi che:
NON è un problema di IP
NON è un problema di modem
NON è un problema di scheda ethernet
NON è un problema di Vista
La D-Link Mediterraneo mi ha mandato il nuovo firmware aggiornato per Vista per il modem DSL 320t che funziona perfettamente. Mancava nel firmware del modem l'impostazione di un gateway predefinito che la D-Link ha risolto nel nuovo firmware. In condivisione su emule, cercate nei server globali "DLinkEU_DSL- 320t"
Una volta aggiornato il firmware del modem tutto funziona alla perfezione, basta settare "ottieni automaticamente indirizzo IP" ^_^
Ciauz!!
Ciao,
Max!
Io ho risolto aggiornando il firmware, è stato semplicissimo e ora il modem --> Router va alla grande!!!!
Ciao,
per Praetoriano e FRA-90
mi date il link/file del firmware da scaricare, cosi risolvo anche io prima che lo butti dal balcone? :muro:
Grazie
Max!
Ciao, ho visto ora. in emule.....
Ciao :cool:
Ciao, ho visto ora. in emule.....
Ciao :cool:
Tieni leggi qui (http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1833-dlink-dsl-320t-firmware-modificati.html).
Tieni leggi qui (http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1833-dlink-dsl-320t-firmware-modificati.html).
Thanks!
(PS: hai aiutato un milanista....) :D :D
Max!
taleboldi
03-05-2007, 17:23
Io ho risolto aggiornando il firmware, è stato semplicissimo e ora il modem --> Router va alla grande!!!!
ma funziona anche per il DSL-300T ???
grazie, ciauz.
Thanks!
(PS: hai aiutato un milanista....) :D :D
Max!
Non fa niente non bado a questo. Sono contento di esserti stato utile:D .
PS. Cmq spero che vinciate in champions!
ma funziona anche per il DSL-300T ???
grazie, ciauz.
Per i DSL-300T ci sono diversi firmware moddati sia in questo forum che in quello segnalato.
taleboldi
03-05-2007, 19:18
sto scrivendo ora da casa dove e non ho dovuto rimettere la configurazionee postata sopra
quindi le modifiche le salva eccome
x me tutto a posto
ciauz e buona serata a tuttti
boris444
10-05-2007, 16:14
salve a tutti,vorrei farvi notare che pretoriano sta spacciando per suo
un mio post messo già su altri siti relativi ai problemi di connessione
con il d-link 320t e vista.E' a me che la D-link ha mandato il nuovo firmware
e pretoriano mi ha chiesto di spedirglielo con tanti ringraziamenti.
pretorieno,pretoriano queste cose non si fanno,rispetta le fonti che ti risolvono i problemi saluti a tutti boris
Alfonso78
10-05-2007, 16:21
:eek: .....
boris444
10-05-2007, 16:25
Scusa alfonso 78,un piccolo sfogo
pretorieno,pretoriano queste cose non si fanno,rispetta le fonti che ti risolvono i problemi saluti a tutti boris
:sbavvv: :rotfl: :rotfl: :ops:
boris444
10-05-2007, 16:38
carine le emoticon,se ti interessa vai quì http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=52839&page=5
carine le emoticon,se ti interessa vai quì http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=52839&page=5
Mi sa che Praetoriano non si farà sentire per un bel pò :rotfl:
Cmq boris444 per me hai perfettamente ragione!!;)
boris444
10-05-2007, 16:44
:D grazie
Non ho parole!
io ho un DSL-302T (è un 300T o 320T? mai capito), va bene anche per il mio????
grazie
io ho un DSL-302T (è un 300T o 320T? mai capito), va bene anche per il mio????
grazie
Il tuo è un modem diverso devi vedere qui (http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1834-dlink-dsl-300t-302t-firmware-modificati.html)
Il tuo è un modem diverso devi vedere qui (http://forum.noxirc.net/supporto-firmware-dsl-3xxt/1834-dlink-dsl-300t-302t-firmware-modificati.html)
grazie mille :ave:
grazie mille :ave:
Per cosi poco? Comunque stai molto attento anche se è un operazione molto facile e leggi attentamente la guida e qualche pagina di post.:)
PiPPoTTo
15-05-2007, 09:59
Ciao a tutti,
ho preso per un amico con windows vista il 320t, lui possiede una connessione alice adsl a consumo, pensate che per l'installazione avrò problemi?
dovrò obbligatoriamente installare un nuovo firmware?
Se Si chi è disposto a mandarmelo in email? :)
Grazie
Alfonso78
15-05-2007, 10:11
Ciao a tutti,
ho preso per un amico con windows vista il 320t, lui possiede una connessione alice adsl a consumo, pensate che per l'installazione avrò problemi?
dovrò obbligatoriamente installare un nuovo firmware?
Se Si chi è disposto a mandarmelo in email? :)
Grazie
Attenti con alice adsl a consumo perchè il modem 320t rimane sempre connesso....vi potrebbe arrivare una mega bolletta!!!!!!:sofico:
PiPPoTTo
15-05-2007, 12:35
Attenti con alice adsl a consumo perchè il modem 320t rimane sempre connesso....vi potrebbe arrivare una mega bolletta!!!!!!:sofico:
ne sei sicuro?
il negoziante mi aveva assicurato che poteva essere disconnesso e riconnesso al momento necessario... :confused:
boris444
15-05-2007, 12:37
:) Per quel che riguarda il firmware, lo deve aggiornare altrimenti vista non si
connette(lo trovi con emule-dlink 320t),per la connessione a consumo dato che come appena riportato il modem è sempre connesso basta abilitare o
disabilitare la connessione di rete a seconda dell'utilizzo.Disabilitata il modem è acceso ma non connesso e viceversa ciao boris
Alfonso78
15-05-2007, 14:06
ne sei sicuro?
il negoziante mi aveva assicurato che poteva essere disconnesso e riconnesso al momento necessario... :confused:
Si...ok come dice boris...se non disabiliti la scheda di rete (o magari te lo dimentichi).....rischi di lasciare il modem collegato......altrimenti lo spegni e via.....
boris444
15-05-2007, 16:07
:D esatto
Alfonso78
15-05-2007, 16:42
:) per la connessione a consumo dato che come appena riportato il modem è sempre connesso basta abilitare o
disabilitare la connessione di rete a seconda dell'utilizzo.Disabilitata il modem è acceso ma non connesso e viceversa ciao boris
Boris mi è sorto un dubbio....se viene disabilitata la scheda di rete viene interrotta la connessione tra il computer e il modem......ma quest'ultimo non rimane sempre collegato alla linea adsl???? Infatti nel pannello di controllo del modem si legge "connect"......non si dovrebbe invece disconnetterlo da lì???? O altrimenti staccare il cavo telefonico...per essere più sicuri????? :confused:
boris444
15-05-2007, 17:19
adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere,però mi ricordo che un mio amico con fastweb a consumo per connettersi e disconnettersi faceva
così.Però onde evitare bollette esose non essendo sicuri la cosa
migliore da fare è staccare il jack di alimentazione e ricollegarlo
quando serve.E' un pò macchinoso ma forse risolve.
Ci vorrebbe qualcuno che già utilizza un modem ethernet a consumo
e sentire cosa dice ciao boris
boris444
15-05-2007, 17:28
Guardando la pagina web 192.168.1.1 in WAN come dicevi tu c'è l'opzione
per la connessione manuale e quindi credo basti impostarla da lì e poi connettesi o meno utilzzando la info page status -device(che non sò qual'è)
Alfonso78
15-05-2007, 19:39
Guardando la pagina web 192.168.1.1 in WAN come dicevi tu c'è l'opzione
per la connessione manuale e quindi credo basti impostarla da lì e poi connettesi o meno utilzzando la info page status -device(che non sò qual'è)
Ricordo che quando il mio 320T era "originale" c'era un pulsante CONNECT/DISCONNECT da cui si attivava o disattivava la connessione...quindi dovrebbe gestirsi da li la connessione adsl........adesso dopo l'aggiornamento firmware...ho ottenuto un router...e il pannello di controllo è diverso...ma comunque anche ora dovrebbe esserci sta funzione....
boris444
15-05-2007, 19:53
:D avevo la stessa cosa con il modem aethra USB di Libero,ma con il D-link 320T
ho da subito impostato "always connected" quindi non ho mai provato a connettermi manualmente comunque credo che a pippotto qualche buona
dritta siamo riusciti a dargliela ciao boris
ulisse958
14-06-2007, 10:05
Per piacere, potresti mandare anche a me il firmware aggiornato?
Grazie, Enrico
boris444, visto che lo richiedono in molti non potresti hostarlo su un freehosting?
Pandrin2006
14-06-2007, 10:54
Grazie, Enrico
Il firmware per il D-LINK DSL-320T si trova sul sito ufficiale di d-link UK
ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_modems/dsl-320t/DSL-320T_firmware_V3.02B01T01.EU.20070404_beta_vista.zip
V3.02B01T01.EU.20070404
BETA Firmware:
Fixes connection problem with Windows Vista 04-04-2007
altre info: http://www.dlink.co.uk/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXTsyga/O31g24UoR/l70rP5IkPaBi6js=
Grazie, Enrico
Ma poi, non è meglio il firmware moddato?
boris444
14-06-2007, 13:21
:) Ciao a tutti,il firmware è quello che ha linkato pandrin 2006,comunque lo si
può scaricare anche con emule.Su emule ho messo un .txt su come fare per aggiornarlo se non si riesce ad aprire la pagina di configurazione del modem.
Per chi ha Xp e Vista in dualboot,lo si può aggiornare direttamente da XP
:D saluti boris
boris444
14-06-2007, 13:25
ah,pretoriano si è in pratica scusato:D
ah,pretoriano si è in pratica scusato:D
Allora alla fine si vede che pretoriano è un utente SERIO!!:)
boris444
14-06-2007, 15:35
Sì,capita a tutti di sbagliare!:)
Gushansen
27-07-2007, 10:46
208.67.222.222
208.67.220.220
CIAO
GRAZIE SEI STATO FANTASTICO....
Ho comprato da poco un portatile con windows vista home premium e non riuscivo a collegarmi ad internet con il modem d-link dsl 300t.
Grazie ai tuoi consigli ora è tutto apposto e navigo senza problemi.
EVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.