PDA

View Full Version : consiglio urgente

ceralh
17-02-2007, 21:40
ciao a tutti, sto prendendo un nuovo pc che mi permetta di lavorare col montaggio, per un uso semi-professionale che spero col tempo diverrà sempre più professionale..il mio budget è molto limitato, ma data l'urgenza e la necessità per me di poter lavorare mi accontento per adesso di una configurazione abbastanza valida, credo, ma di base che col tempo potrò rinforzare..
intell core2duo E6400 2.13 ghz
asus p5ld2
alimentatore 450w
2x512mb ram ddr2 667
maxtor sataII 320 gb
la scheda video è il problema più grande pechè non ne capisco quasi niente, non posso spendere molto più di 100euro, devo accontentarmi per il momento di una media, non proprio scadente, ma nemmeno può interessarmi in questo momento economico e poco professionale una di alto livello, inoltre non mi serve per la grafica3d o per giocare, ma mi deve permettere di lavorare bene con l'editing e per il rendering, e un doppio monitor...in tutta questa confusione mi hanno consigliato una pci-ex ati eax1600pro 512mb asus piuttosto che nvidia, inoltre mi chiedo se allo stesso prezzo non sia meglio magari una migliore da 256mb..mi chiedo tutto..vi chiedo tutto..

theimperatorum
17-02-2007, 23:33
Per le ram ti consiglio di prendere un solo modulo da 1ghz di ddr2 a 800mhz che un famoso sito online vende a 69€ (sono della ottima V-DATA):D
Per la scheda video una 7600GS e anche se ha solo 256mb di ram è ottima.