PDA

View Full Version : Nokia N76 - [Official Thread]

niky89
17-02-2007, 21:02
Nokia N76

http://static.blogo.it/mobileblog/nokia_n76.png
http://static.blogo.it/mobileblog/nokia_n76_retro.png

Specifiche Tecniche

Caratteristiche principali
• Memorizza migliaia di canzoni grazie alla memoria espandibile fino a 2 GB
• Accedi ai tuoi siti e servizi Internet preferiti tramite il browser Nokia con Nokia Mini Map
• Effettua chiamate in video conferenza con la videocamera QVGA
• Invia e ricevi e-mail e messaggi istantanei (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)
• Scatta foto con la fotocamera da 2 megapixel e lo zoom digitale 20x

Operatività
• WCDMA 2100
• EGSM 850/900/1800/1900 MHz

Dimensioni
• Volume: 70 cc
• Peso: 115 g
• Dimensioni: 106.5 x 52 x 13.7 mm

Display
• Display interno: 2.4" QVGA (240 x 320 pixels) TFT fino a 16 milioni di colori
• Display esterno: 1.36" display a colori (160 x 128 pixels) TFT fino a 262.144 colori
• Rilevatore di illuminazione ambientale, per ottimizzare la luminosità del display ed il consumo energetico

Interfaccia utente
• Nokia S60 3.0
• Sistema Operativo Symbian 9.2
• I tasti Quick Cover ti permettono di ascoltare la musica e di scattare foto senza aprire il telefono cellulare

Imaging
• Fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale fino a 20x e risoluzione fino a 1600 x 1200 pixels
• Flash con LED
• Registrazione video con risoluzione QVGA tramite la fotocamera CIF+ (common intermediate format) e riproduzione fino a 15 fps con zoom digitale 4x

Messaggistica
• MMS
• Invia e-mail con allegati (supporta i protocolli SMTP, IMAP4, POP3)
• Chat
• Messaggi con disegno
• Videochiamata
• Nokia PoC (push to talk)

Multimedia
• Streaming, download, modifica e memorizzazione dei video, video sharing
• Lettore musicale con equalizzatore e funzione playlist (supporta i formati MP3, WAV, MIDI, AAC, eAAC, eAAC+, M4A, e WMA)
• Lettore multimediale RealPlayer
• Radio stereo FM

Funzioni di Memoria
• Fino a 26 MB di memoria interna
• Memoria espandibile con mini Memory card fino a 2 GB
Applicazioni
• Mobile search

Connettività
Interfaccia Pop-Port™ con USB 2.0 full speed
• Mini-USB con USB 2.0 full speed (fino a 12Mbits/s)
• Tecnologia senza fili Bluetooth 2.0 fino a 3 Mbit/s
• Sincronizzazione in locale e in remoto dei dati di agenda, rubrica, appuntamenti, note, e-mail, Microsoft Outlook, Outlook Express e Lotus tramite SyncML

Navigazione
• Browser Nokia con Nokia Mini Map

Trasferimento dati
• WAP
• GPRS
• EDGE (EGPRS) classe B, multislot classe 32
• WCDMA (3G)

Funzionalità voce
• Vivavoce integrato
• Registratore vocale

Funzionalità PIM (Personal Information Management)
• Rubrica, agenda, appuntamenti, note, calcolatrice, orologio e convertitore

Servizi digitali
• Accedi ai tuoi servizi Internet preferiti dal telefono cellulare
• Trova le informazioni di cui hai bisogno anche quando sei in movimento con Mobile search
• Utilizza la funzione Download per personalizzare il tuo telefono cellulare

Altre caratteristiche
• Temi con sfondi, screensaver e suonerie
• Download di giochi e suonerie

Contenuto della confezione di vendita
• Nokia N76
• Manuale d'uso
• Guida di avvio rapido
• Caricabbatterie da viaggio (Nokia AC-4)
• Cavo per la trasmissione dati (Nokia DKE-2)
• Memory card
• Auricolare Nokia HS-43

Alimentazione
Batteria Autonomia in conversazione (Fino a) Autonomia in stand-by (Fino a) Capacità
BL-4B WCDMA: 120 minuti GSM: 165 minuti WCDMA: 8.5 giorni GSM: 8.5 giorni 700 mAh
I tempi di operatività possono variare a seconda della rete e dell'utilizzo.

La disponibilità del prodotto e delle sue caratteristiche dipende dalla zona e dal fornitore del servizio, si prega pertanto di contattare tale fornitore e il rivenditore Nokia per ulteriori informazioni. I dati tecnici possono subire modifiche senza obbligo di preavviso.

niky89
17-02-2007, 21:03
edit

mpec82
18-02-2007, 10:01
:D già il secondo che sbaglia il titolo di un thread ufficiale.

-----------------------------------------------------------------
E' una mia impressione oppure è moto simile ad un motoroladi un po' di tempo fa?

KB08
18-02-2007, 10:45
carino , ma in effetti è uguale al Motorola .

Solo non capisco come mai Nokia fa cell. con sigle in ordine crescente ma caratteristiche tecniche "inferiori" ai precedenti .... boh ..... :p

znick
18-02-2007, 21:07
beh rispetto alle passate generazioni questo modello sembra molto più compatto (soprattutto lo spessore), quindi direi che sia un grosso passo avanti!!

Max(IT)
18-02-2007, 21:55
carino , ma in effetti è uguale al Motorola .

solo esteticamente, per fortuna ;)

Io devo cercare di convincere mia moglie che è il cellulare per lei, così poi ci gioco anch' io ... :Prrr:

sapatai
19-02-2007, 00:29
Io devo cercare di convincere mia moglie che è il cellulare per lei, così poi ci gioco anch' io ... :Prrr:

LOL, io invece ho cominciato a mettere la pulce all' orecchio di mia morosa.:D

xRaikkoneNx
19-02-2007, 00:38
Finalmente un cellulare della Nokia che in questo periodo mi piace :eek:

Me gusta veramente molto :cool: , se il 6630 mi abbandonerà ci farò un bel pensiero, speriamo solo non abbia gli stessi problemi dell'n71 in cui i tasti toccano il display :rolleyes:

Max(IT)
19-02-2007, 21:14
LOL, io invece ho cominciato a mettere la pulce all' orecchio di mia morosa.:D

purtroppo la ridotta autonomia che solitamente affligge questi smartphone rischia di scoraggiare la mogliettina ...

Clessidra
20-02-2007, 13:23
purtroppo la ridotta autonomia che solitamente affligge questi smartphone rischia di scoraggiare la mogliettina ...
Utilizzo da anni solo smartphone e non ho mai riscontrato problemi di autonomia!
Sarò fortunato? :rolleyes:

KB08
20-02-2007, 16:49
Utilizzo da anni solo smartphone e non ho mai riscontrato problemi di autonomia!
Sarò fortunato? :rolleyes:

si vede che non hai l'N80 :D

sephiroth_85
21-02-2007, 17:19
uscita prevista x??? e che tipo di prezzo?

znick
21-02-2007, 18:29
uscita prevista x??? e che tipo di prezzo?

questa settimana un negozio online l'aveva messo a listino a circa 480€, poi oggi è misteriosamente scomparso...

Max(IT)
21-02-2007, 18:47
Sarò fortunato? :rolleyes:io uso smartphone da quando esistono, e l' autonomia non è mai stata il loro forte. Poi dipende chiaramente dall' uso che ne fai ...

io ho proprio l' N80, e l' autonomia è un tallone di achille ;)
L' N76 non promette di essere meglio ...

questa settimana un negozio online l'aveva messo a listino a circa 480€, poi oggi è misteriosamente scomparso...

certo 480 € sono tanti, forse troppi. Speravo costasse sui 399 euro al max ...

niky89
21-02-2007, 19:07
380 euro ne sono quasi certo

Max(IT)
21-02-2007, 20:05
380 euro ne sono quasi certo

così va MOOOOLTO meglio ;)

sapatai
21-02-2007, 20:18

ahime, quoto.:(

gabriweb
19-03-2007, 00:24
Ciao ragazzi anche io ho l'n80 confermo la scarsa durata della batteria nonostante le caratteristiche ottime; comunque per me l'n80 è troppo ingombrante, ed ho sempre desiderato un cellulare col design del v3 ma con il software tipico dei nokia ovvero il symbian!

Finalmente la NOKIA sembra aver tirato fuori qualcosa di veramente interessante e cmq non illudiamoci perchè appena sul mercato costerà 489 € di listino....Troppo per un cellulare simile....

Io credo che lo acquisterò quest'estate quando costerà tra i 100 e i 200 € in meno ;)

niky89
05-05-2007, 20:16
comprato!! xò costicchia rispetto ai 380 che avevo affermato in precedenza, 520 al nokia point

gabriweb
05-05-2007, 21:14
comprato!! xò costicchia rispetto ai 380 che avevo affermato in precedenza, 520 al nokia point

Ci vanno belli pesanti ai nokia point...nei negozi di telefonia normali qua da me sta 450 € ... e quest'estate secondo me si trova tranquillamente a 300 €

willy_revenge
06-05-2007, 13:34

prime impressioni? come va? è fico quanto sembra?:cool:

niky89
06-05-2007, 14:14
funzia... abb bn il mio si riavvia molto spesso di sua spontanea volontà e quando vado sulla videocamera a schermo quello ke inquadro tende al verde... anke le foto tendono al verde ma meno.... ora mi sto informando se ciò è normale, cioè riavvio e colore foto.... perkè mi sa che in caso contrario lo porterò in assistenza

kinchi
07-05-2007, 15:41
Scusate, ma niente wi-fi nè umts??? :doh:

niky89
07-05-2007, 16:22
non c'è il wifi ma è umts

GeForce6800
08-05-2007, 21:15
IO l'ho visto dal vivo ed è veramente bello...infatti sono indeciso tra questo è l'e65...voi che dite?

willy_revenge
08-05-2007, 22:08
funzia... abb bn il mio si riavvia molto spesso di sua spontanea volontà e quando vado sulla videocamera a schermo quello ke inquadro tende al verde... anke le foto tendono al verde ma meno.... ora mi sto informando se ciò è normale, cioè riavvio e colore foto.... perkè mi sa che in caso contrario lo porterò in assistenza

con nokia nei primi firmware è sempre così, vedrai che con le nuove release questi problemi spariranno.

certo che bisogna toglierli il vizio di usare i clienti come beta-tester:muro:

kinchi
09-05-2007, 11:59
Devo dire che questo cosino mi ispira...
Ma avrei ancora alcune perplessità.
Ora ho un n73; ho letto sul sito nokia che il peso dell'n76 è di 115g. Possibile che pesi quanto l'n73?
Un'altra cosa: q.cuno sa se supporta l'audio stereo anche in bluetooth? Cosa che mi pare faccia l'n95...
Ultima cosetta per ora...: esistono supporti da auto che consentano di tenerlo aperto? Mi interesserebbe metterci il tomtom...
Grazie a tutti.

willy_revenge
09-05-2007, 13:29
Devo dire che questo cosino mi ispira...
Ma avrei ancora alcune perplessità.
Ora ho un n73; ho letto sul sito nokia che il peso dell'n76 è di 115g. Possibile che pesi quanto l'n73?
Un'altra cosa: q.cuno sa se supporta l'audio stereo anche in bluetooth? Cosa che mi pare faccia l'n95...
Ultima cosetta per ora...: esistono supporti da auto che consentano di tenerlo aperto? Mi interesserebbe metterci il tomtom...
Grazie a tutti.

ci sono i supporti universli come quello che ho io per l'n70 che vanno bene anche per quello.

cheeba82
15-07-2007, 15:20
volevo delucidazioni da voi che avete l'n76 visto che sono in procinto di comprarlo....
ho letto su altri forum che si rovina molto facilmente la cover è vero?
ho visto foto di cell praticamente sfogliati....veniva via la vernice quella cromata attorno alla tastiera....è cosi tanto delicata?è capitato a qualcuno di voi?