PDA

View Full Version : che airport e ram monta l'imac g4 1.25ghz 17"???

gianmini
17-02-2007, 19:24
raga ho acquistato un imac g4 da 17" e 1,25ghz!

volevo sapere che ram monta! su mactracker (enciclopedia-software dei mac) che monte un banco so-dimm pc2700 200pin e un banco (quello originale da 256mb) da 184pin! confermate? se volessi prendere della ram aggiuntiva da 512mb devoprendere la 200pin? e se volessi cambiare anche il banco di fabbrica?

su essedì hanno disponibile il banco da 512 200pin ma di banchi da 184 nn c'è l'ombra...
per montarli poi è facile? (tipo macbook) o devo portarlo in assistenza?

passiamo all'airport! sempre su essedì sta 50€ ed è una scheda grigia chiamata airport extreme! va bene? per il montaggio? grazieeeeeee

gianmini
18-02-2007, 11:48
ci siete? help!

delfry
18-02-2007, 18:42
sul sito della crucial vendono la ram anche per il tuo modello ma c'è scritto:

"The DIMM socket is not user accessible. The SODIMM socket is accessible from the bottom of the system."

x il resto non so mi spice!

ciao :)

EDIT
x l'airport ti ho trovato questo
manuals.info.apple.com/it/imacfp-apc-cip.pdf
mi sembra siano le airport normali..

ciao!

gianmini
18-02-2007, 21:17
ok quindi il banco da 256 nn posso cambiarlo!!! fa nulla, vorrà dire che aggiungerò un 512 per arrivare a 758mb! bastano...

per l'airport mi pare fosse l'extreme! il fatto che sia accessibile dal bottom mi fa ben sperare per un montaggio self-service! mi pare che anche l'airport si monta da sotto!

qualcuno l'ha mai fatto?

gianmini
18-02-2007, 21:35
guardando i video e leggedo i documenti apple pare che sia l'airport che la ram siano messi lì apposta per essere montati dall'utente finale!!!
meno male!

sembra davvero facile... speriamo che da essedì sappiano darmi qualche delucidazione sui componenti da aquistare!

in particolare il dubbio è tra airport normale o extreme e tra ram ecc o non ecc