View Full Version : errori hardware
salve a tutti in gestione ho notato che ci sono degli errori hardware ram al secondo che vuol dire??????
SkunkWorks 68
17-02-2007, 20:32
salve a tutti in gestione ho notato che ci sono degli errori hardware ram al secondo che vuol dire??????
:boh: Non ho capito...
Fai un test con Memtest:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Se ti risultano errori è più che probabile che tu debba sostituirle...
Ciao
no sono aposto lho gia fatto per ore e ore quel test ma e tutto ok
eccco ho fatto un screen
[img=http://img260.imageshack.us/img260/1440/immaginezu4.th.jpg] (http://img260.imageshack.us/my.php?image=immaginezu4.jpg)
raga nessuno sa nulla???????
Energy++
19-02-2007, 09:34
pure a me compaiono quegli errori
attendiamo delucitazioni
cefsdfsdfroma25td
19-02-2007, 09:51
pure a me compaiono quegli errori
attendiamo delucitazioni
quoto,ho fatto tutti i test ma sembrerebbe tutto a posto...
tutto apostoma a dei miei amici nn lho fa nn capisco.....
Mister24
19-02-2007, 16:35
Non sono sicuro della cosa, ma il termine esatto dovrebbe essere "page fault". Quando ad un programma sono necessari dati non presenti in memoria che devono essere caricati dall'hard disk viene generato un "page fault". La traduzione in effetti può spaventare.
Energy++
19-02-2007, 16:37
anche io avevo pensato ad una cosa del genere, ma come mai in giro non si trova documentazione relativa alla cosa? (o sono io che non la trovo?)
Non sono sicuro della cosa, ma il termine esatto dovrebbe essere "page fault". Quando ad un programma sono necessari dati non presenti in memoria che devono essere caricati dall'hard disk viene generato un "page fault". La traduzione in effetti può spaventare.
quindi che dobbiamo fare?
Mister24
19-02-2007, 16:47
quindi che dobbiamo fare?
Tratto dalla guida in linea di Vista:
Un errore hardware (noto anche come errore di pagina) si verifica quando la pagina dell'indirizzo al quale si fa riferimento non è più presente nella memoria fisica ed è stato aggiornato o è disponibile in un file di backup su disco. Non è un errore. Un elevato numero di errori hadware potrebbe essere la spiegazione di un tempo di risposta lento da parte di un'applicazione se è necessario leggere continuamente i dati dal disco invece che dalla memoria fisica.
Cioè se avete tanti errori hardware dovete aumentare la memoria ram perché il sistema sta "swappando".
Energy++
19-02-2007, 16:54
come non detto, c'era gia tutto spiegato nella guida :muro: :doh:
ma ho 2 gb di ram nn swampa
come non detto, c'era gia tutto spiegato nella guida :muro: :doh:
me la linkeresti che nn la trovo?
Energy++
19-02-2007, 16:59
lo ha apena detto Mister24, "Tratto dalla guida in linea di Vista:"
Un errore hardware (noto anche come errore di pagina) si verifica quando la pagina dell'indirizzo al quale si fa riferimento non è più presente nella memoria fisica ed è stato aggiornato o è disponibile in un file di backup su disco. Non è un errore. Un elevato numero di errori hadware potrebbe essere la spiegazione di un tempo di risposta lento da parte di un'applicazione se è necessario leggere continuamente i dati dal disco invece che dalla memoria fisica.
Mister24
19-02-2007, 17:04
Nella guida in linea del "Monitoraggio risorse" -> "Monitorare l'attività del sistema con Visualizzazione risorse" -> "Identificare l'utilizzo delle risorse in Visualizzazione risorse"
lo ha apena detto Mister24, "Tratto dalla guida in linea di Vista:"
ahhaahahahah scusate ho inteso in linea nel senso online :D
virtualj
03-08-2007, 04:44
Bè cmq io sti page fault proprio non me li spiego.. Si vede che windows vista si diverte a rallentarmi il pc senza sfruttarlo al massimo di come potrebbe. Ho 2 gb di ram, dice che ne ho 600 occupati e lui mi fa "errori hardware". Mha.. Disabilito il file di swap per tutte le unità e lui continua a farmi errori hardware. Dico io: ma che li ho comprati a fare 2 gb di ram se lui si diverte ugualmente ad usare il disco?
Ps un altro test ke ho fatto: nero recode in conversione mi fa 30 errori hardware al secondo in maniera stabile, sia con swap attivo, sia senza nessun file di swap... (ovviamente ho riavviato dopo aver tolto lo swap :p)
Se qualcuno ha 0 errori hardware anche usando applicazioni cmq significa che in qualke modo si può disabilitare l'utilizzo dello swap... Ma io ancora non capisco come :)
Ghepardo
01-09-2007, 16:25
Non è possibile avere 0 errori hardware. Infatti,appena lanci un programma questo fa immediatamente dei page fault,perchè appunto in memoria non ci sono i file del programma,che vanno quindi caricati dal disco. Per avere 0 page fault dovresti avere tutti i files in memoria ram,e tutti i programmi precaricati etc etc.
QUindi è tutto normale.
Grazie Ghepardo della tua precisazione, perchè mi stava già prendendo male!
Ho 4gb con vista x64 e di errori hardware in quella colonna ne vedo tantissimi, soprattutto appena apro un programma. Da quello che hai scritto si spiega tutto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.