View Full Version : oc 3500+ venice
Soulman84
17-02-2007, 19:04
Salve a tt:) sono un mega niubbo dell'oc e mi piacerebbe dare un pò di brio in più al mio procio..ho letto il 3d guida sull'oc degli amd nel forum e fatto qualche tentativo..ma nn sono molto convinto..qualcuno che ha il mio procio mi sa dire cosa è riuscito ad ottenere? da notare che la mia ram è un pò schifosa(2,5-4-4-8):mc:
fatemi sapere,grazie dell'aiuto!!!
Ti preannuncio che il procio è pigrotto, ma vedremo di tirarlo un po'...
Che genere di tentativi hai fatto? Applicato i fix? Messo ram in asincrono?
Soulman84
17-02-2007, 22:20
ho messo i fix..ho messo le ram a 166 e l'ht a 4x..
poi mi sono procurato una versione vekkia di clockgen,così da poter agire direttamente sull htt.
ho fatto una prova e l'ho portato a 249 (200 default) con vcore a 1.425 ho raggiunto 2739 mhz di frequenza,con le ram a 195,64 superando un superpi da 32..ora provoa fare un giro con 3dmark x vedere come va..intanto che ne dici?:D
Soulman84
17-02-2007, 22:58
ho giocato un pò ad oblivion senza che ci fosse problema,poi ho provato a fare partire f.e.a.r. x vedere come andava ma il computer si è bloccato ed è apparsa la schermata blu con scritto " il file NV4DISP si è bloccato in un ciclo infinito" e bla bla bla...non centra con l'oc vero? anche xke mi è capitato altre volte questo problema anche a frequenze di default,ma mi capitava sempre quando cercavo di far partire qualke filmato da media player...nn è che x caso sai anche come posso risolvere questo problema? :help: :D
Grazie!! cmq dopo il superpi a 32 (durato mezzora) la temp della cpu era 35 gradi:)
Perfetto, vedo che non hai bisogno di noi...:)
Ti consiglio solo di salire di bus da bios, e di testare la cpu con il Large FFTs di prime 95 o orthos...
Hai fatto benissimo a lanciare il 32M, ma così sarai solo certo di una parziale stabilità, non del RS...
Temp permettendo, setta il Vcore ad 1,55 e vedi dove arrivi...;)
Soulman84
18-02-2007, 10:31
Grazie della dritta:D appena ho un pò di tempo vedo dove posso arrivare e ti faccio sapere!!
Riguardo a quel problema con N4disp tu ne sai qualcosa??
Ok, aggiornami...;)
Quell'errore mai sentito... ma penso sia attribuibile alla ram...
Soulman84
18-02-2007, 12:49
ho usato prime95 ma ho dovuto abbassare il bus a 245 altrimenti nn superava il test..in questo modo la frequenza sta a 2700mhz con le ram a 192,8..
Dici che quell'errore è riferito alla ram? strano xke di solito mi succede solo quando uso windows media player e solo quando voglio vedere un filmato..solo 2 volte mi è successo all'avvio di un gioco...nn so proprio come risolverlo...
Driver chipset e vga sono aggiornati?
Soulman84
18-02-2007, 14:11
si ho scaricato l'ultima versione della vga (93.71 se nn erro) e ho installato i driver dell'nforce4 usando dei driver trovati nella sezione motherboard di questo sito..io mi sono fatto un giro su vari forum e ho visto che è un problema abbastanza diffuso questo del nv4disp...e tutto sommato a me va anche bene,c'è gente a cui l'errore esce ad ogni boot:eek: :eek:
mi sa che è uno di quei problemi di driver difficilmente risolvibili..non ho ancora trovato nessuno che ha risolto definitivamente..
Mmm.. Davvero ambiguo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.