PDA

View Full Version : Tele2 Leggere Tutti

maso87
17-02-2007, 18:58
Noto con dispiacere che le discussioni sui problemi di tele2 si intensificano. Mi spiace vedere che nessuno risponda. La cosa è seria. Merita attenzione, per lo meno per evitare che altra gente ci caschi. Considero ques'azienda ormai alla stregua di ladri legalizzati...(purtroppo)

Vi racconto ora brevemente cosa sta succedendo. Premetto che l'utente in questione non sono io, ma in pratica seguo personalmente la cosa inquanto il sopraccitato utente è abbastanza a digiuno di informatica.

Tutto comincia con quelle abbindolanti promesse ed offerte di tele2. Dapprima l'utente passa da telecom a tele2 per le chiamate, rimanendo con alice solo per l'adsl. In seguito grazie alle "straordinarie capacità":rolleyes: carismatiche degli operatori di tele2, convincono l'utente a passare anche per quanto riguarda l'adsl al loro gestore. Alice viene staccata e subentra tele2 sia per telefono che per adsl.
Già qui cominciano i primi problemi. I promessi 15 giorni per avere la totale operatività della linea adsl, diventano quasi un mese e mezzo. Subito si notano lentezze della linea spaventosi, con frequenti periodi di impossibilità di connessione.
Inutili le chiamate al servizio clienti. Tra l'altro a pagamento. Lunghe attese a parlare con voci registrate. Operatori sgarbati e del tutto impreparati. Una vera presa per il culo :muro:

La situazione diventa critica. Si decide di recedere dal contratto e passare magari a fastweb. Qui un'altra bella sorpresa. A sentire loro, per un'anno si risulta vincolati, nonostante non si abbia firmato nessun contratto. Ha valore legale la registrazione telefonica dicono loro. Nel caso di interrompa il rapporto si deve pagare una penale.

Riassumendo:

-servizio scadente
-assistenza inesistente
-arroganza
-aggiungerei una spiccata propensione a fragare il prossimo ( ma questo si sa, è ora che la gente si smalizi...)

Ora chiedo:

-E' fattibile che non si possa recedere ad un contratto senza pagare penali ? Nello specifico il contratto non è mai stato firmato...
-Come valutate il passaggio a fastweb ?

Sperando questa volta nelle risposte vi saluto...

Alexi@
17-02-2007, 19:24
- se la telefonata di accettazione dell'adsl di tele2 è stata registrata penso che sia un contratto valido, cmq per le penali dovresti procurarti copia cartacea del contratto e leggerla
- dovrebbe essere stato approvato un decreto che permette di recedere dai contratti adsl senza pagare penali, ma non credo sia ancora attivo ci vorrà qualche mese
- il passaggio a fastweb te lo consiglio solo se il tuo amico è raggiunto in ULL

maso87
17-02-2007, 19:38
- se la telefonata di accettazione dell'adsl di tele2 è stata registrata penso che sia un contratto valido, cmq per le penali dovresti procurarti copia cartacea del contratto e leggerla
- dovrebbe essere stato approvato un decreto che permette di recedere dai contratti adsl senza pagare penali, ma non credo sia ancora attivo ci vorrà qualche mese
- il passaggio a fastweb te lo consiglio solo se il tuo amico è raggiunto in ULL

Ossia ?

Alexi@
17-02-2007, 19:47
cioè solo se il tuo amico è coperto da rete propria fastweb

thefrog
17-02-2007, 19:49
Ossia ?

se è raggiunto direttamente dalla rete fastweb

maso87
17-02-2007, 19:54
se è raggiunto direttamente dalla rete fastweb

C'è modo per saperlo? Magari online ?
Ho guardato sul sito, ma mi dice solo che fastweb è disponibile...

Alexi@
17-02-2007, 20:05
se ti dice che è raggiunto con velocità fino a 6/20 mega è coperto interamente da rete fastweb, se come offerta è disponibile solo la 2 mega è in WS

pierus72
17-02-2007, 21:17
Sei vincolato un anno a partire dall'inzio del servizio basta che leggi l'art 18 punto 4. Anche io concordo con te che a tele 2 sono poco seri(ne ho passate tante) e se nn si sbrigano a upgradarmi a 2 mega come dicono da tempo penso di recedere entro fine marzo.
Cmq se ti può essere utile con il nuovo decreto Bersani sulle liberalizzazioni pui recedere dal contratto con un semlice preavviso di 30 gg senza pagare penali.
Dovrebbe andare in vigore dal 2 di aprile.
ciao