PDA

View Full Version : AIUTOOO.. x favore

mimmolet
17-02-2007, 18:51
su un pc vecchio con w98 istallato, una memoria da 192mb.Ho provato ad istallare xp ho eseguito tutto alla lettera ma....mi ha chiesto di sostituire il file fat32 con ntfs okey.durante l'istallazione sul salvataggio config. xp ho aspettato piu' di 1ora ...attendere...mi ero seccato ho tolto il disco xp e ho spento il pc.riavvio ...verifica dmi pool data e si riavvia sempre cosi'.Ho provato di tutto ma niente da fare qualcuno gentilmente mi puo' aiutare grazie tante...

Blackie
17-02-2007, 19:01
Probabilmente hai interrotto il salvataggio in malo modo.
Rifai l'installazione da capo e se puoi aumenta la ram.
Lascia il file system Fat 32, sarą pił veloce.

mimmolet
17-02-2007, 19:20
Grazie x la risposta ma il problema e che non riesco piu' ad avviare l'istallazione non parte..verifica dmi pool data e riparte ..fa sempre cosi'.Nella bios -advanced bios features...First boot device-floppy--Second boot device-HD...Boot other device-Enable...Saranno 10 volte che sto provando accendo bip (QDI) verifica dmi pool data e si riavvia e cosi' di segiuto...Aiutami per favore...grazie anticipatamente

Blackie
17-02-2007, 19:56
Devi cambiare l'impostazione del bios mettendo come First boot device il cd-rom

mimmolet
17-02-2007, 20:43
Devi cambiare l'impostazione del bios mettendo come First boot device il cd-rom
porta pazienza ho fatto cosi' mi fa la stessa cosa si riavvia ma niente eppure xp si istallava perfettamente solo al cambio fat32 a ntfs ho interrotto il procedimento e da li non riesco piu'..altra soluzione!!!ne approfitto della tua gentilezza sono in attesa grazie di nuovo.

Blackie
17-02-2007, 22:23
Trovo strano che imposti il boot dal cd-rom e non parte.
Ricontrolla nel bios di aver impostato bene e di aver salvato le modifiche prima di uscire dal bios.
Se hai la possibilitį prova con un altro cd di xp.

mimmolet
20-02-2007, 19:27
ciao BL.. ho fatto tutto come tu mi hai detto non sono riuscito a far partire xp...dopo ripetuti tentativi mi sono arreso ho portato il pc da un ragazzo che assembla..ho spiegato il tutto avvia davanti a me il pc entra nella bios inser. xp e non parte.Sono uscito un attimo entro e trovo xp che si istallava ho chiesto qual'era il problema sembrava il muro di cemento e sinceramente non mi ha detto il problema..nella mente mi sono detto v.a.i...Comunque grazie tante per la tua gentilezza e disponibilita'..Attualmente su quel pc ho il problema audio chipset ac97 non attivo nel sistema attivarlo dal bios comeeeee..boo ciao a presto.

xavjer
21-02-2007, 07:30
Per il controller audio, devi scaricarti i driver, di solito non sono presenti sul cd di installazione di winXp..

Per prima cosa scova quale č il nome del tuo chipset, poi fai una ricerca su google per quella marca.. sono sicuro che ne troverai a bizzeffe

ciao ciao
alessandro