PDA

View Full Version : Consiglio su interfaccia audio per chitarra

Eccehomo
17-02-2007, 19:29
Ciao a tutti, stavo girellando tra le offerte nel campo suddetto ed ho trovato un po' di prodotti, però non sono esperto e non so valutare pregi e differenze dei prodotti. Ho visto che m-audio fa robetta semiseria prendibile con 100-150 €. Premetto che non vorrei spendere di più. Comunque sia, per capire, qualcuno sa se ci sono differenze sostanziali tra questi due dispositivi?

M-Audio Fast Track 99€ http://www.m-audio.com/products/en_us/FastTrackUSB-main.html

M-Audio Mobilepre 149€ http://www.m-audio.com/products/en_us/MobilePreUSB-main.html

Vedetevi anche i dettagli nel caso, perchè io non ci capisco granchè, e non riesco a comprendere la differenza, se c'è, a parte quella del numero di entrate. Ogni consiglio è ben accetto, grazie!!!

Eccehomo
18-02-2007, 01:08
Non ne sa nulla nessuno? Affogo nel dubbio...

:cry:

Fabio70rm
18-02-2007, 17:32
Personalmente te le sconsiglio entrambi perchè USB. Le intefacce USB sono secondo me troppo lente per gestire il flusso audio. Meglio su un'interfaccia Firewire.

Eccehomo
18-02-2007, 18:14
AGGIORNAMENTO

Dunque, mi è venuta in mente un'alternativa. Il POD di Line6. Ha una porta usb, ma non so se funziona con tutti i programmi, sembrerebbe di sì comunque, spero sia solo un uscita audio digitale. Ora, a parte che mi sembrano soldi spesi meglio rispetto alla scheda, anche se sono di più, in teoria potrebbe sostituirla alla grande. In più ha tutti gli effetti già lì, e mi sembrano ottimi. Al discorso velocità non avevo pensato, effettivamente è sensato ma mi sembra che un solo flusso alla volta si possa gestire comodamente con 12 Mbit, almeno in teoria...
Il modello XT è in due versioni, il fagiolo rosso da tavolo e il bolide nero live.
Si ripropone il problema: cambia la qualità delle uscite oppure no? Quello nero ha il selettore line/amp all'uscita e quindi cambia le caratteristiche del suono a seconda che ti colleghi all'ampli o all'impianto. Mi interessa solo la qualità del suono, perchè le altre funzioni non le sfrutterei, dunque parli chi li conosce, devo farmi una cultura...

Ciao!!!