PDA

View Full Version : slax che non si avvia.

STECCO
17-02-2007, 17:46
salve rag.

ho un cd live della slax...
ho un hd su cui installare.

cosa ho fatto?

-ho messo l'hd su cui installare nel pc. unico e solo. ho precedentemente fatto due partizioni: una di swap ed una in ext2 (ha anche altre due partizioni ntfs ma non le considero).
- ho messo il cd live nel lettore ed ho avviato il pc... bootando dal cd sono arrivato fino al desktop della live ed ho cliccato installa ed ho dato come destinazione la partizione ext2...
_ l'installazione è terminata, ho riavviato e il pc non parte mi dice disco non avviabile!!!!

perchè????????

ho riprovato a rifare il tutto (ho controllato e la partizione è scritta con tutti i file)

be che posso fare per installare la slax?

sono stato un po generico... se siete pratici di slax posso approfondire le info che ho dato...

grazie a chi mi aiuta...

STECCO
18-02-2007, 14:08
up

STECCO
19-02-2007, 22:34
up

Silvia.61
19-02-2007, 22:38
Leggi QUì (http://www.leanux.it/index.php?mod=06_Linux/23_Installare_Slackware)

Ciao !

STECCO
20-02-2007, 15:16
ottimo il link che mi hai mandato!!! grazie!
solo che riguarda la slackware e non la slax che ho io.. nella live non funziona il comando setup...

maurinO_o
20-02-2007, 16:45
prova con liloconf o liloconfig.
che versione hai installato?
l'installazione l'hai fatta come una distro "nativa" o da usare come live?
che installer hai usato?
come mai ext2?
le partizioni da dove e come le hai create?

STECCO
21-02-2007, 20:48
dunque...
le partizioni le ho create con partition m 8 sotto windows.
la ho fatta ext2 perchè credevo fosse la più adatta.
l'installer usato... non saprei, ho inserito la live ed ho cliccato slax-install una icona che stava nella cartella home o sistema del desktop quando avviavo la live.
l'installazione la ho fatta semplicemente cliccando questo file. ho scelto solo la destinazione e l'mbr da scrivere.

che intendi quando dici
"l'installazione l'hai fatta come una distro "nativa" o da usare come live?"