View Full Version : Quali sono i migliori DVD-R ?
syn zedong
17-02-2007, 16:16
La domanda può sembrar puerile, ma devo salvare alcuni dati e non vorrei che dopo tot anni, con buona dose di contingenza, questi vadano persi per danni dovuti alla smagnetizzazione o povertà di supporto.
Insomma, quali sono secondo voi dei buoni supporti DVD-R, a cui posso fare affidamento per i backup?
grazie mille ;)
tonziefed
17-02-2007, 18:22
I migliori (anche se molto dipende dal masterizzatore che li scrive soprattutto per quanto riguarda supporti + o -) sono i Taiyo Yuden anche se sono difficilmente reperibili in italia...
Seguono a Ruota i Verbatim con mediacode MCC (che dovrebbero anche detenere il miglior rapporto qualità/prezzo)!
syn zedong
18-02-2007, 17:12
ok, grazie tonzie procedo all'acquisto :)
Black imp
18-02-2007, 22:46
La domanda può sembrar puerile, ma devo salvare alcuni dati e non vorrei che dopo tot anni, con buona dose di contingenza, questi vadano persi per danni dovuti alla smagnetizzazione o povertà di supporto.
Insomma, quali sono secondo voi dei buoni supporti DVD-R, a cui posso fare affidamento per i backup?
grazie mille ;)
smagnetizzazione? :mbe:
syn zedong
20-02-2007, 23:09
ma di preciso cos'è il mediacode MCC?
eleonora390
30-03-2007, 17:48
Questo è un argomento un po vasto,però per sintetizzare il tutto,posso dire che i migliori dvd sono quelli prodotti dalla Taiyo Yuden,e li potete trovare sotto diversi marchi,quali Verbatim made in japan,Plextor made in japan,TDK made in japan,ecc.ecc....
I Taiyo Yuden sono i creatori dei supporti cd e di conseguenza dei dvd,quindi se cercate un supporto affidabile e di gran lunga durata,questi sono quelli giusti,per quanto riguarda i Verbatim non Taiyo Yuden,cioè queli Made in india ed made in Taiwan,questi sono buoni supporti con mediacode MCC,per i 16x saranno MCC03RG20,mentre per gli 8x saranno MCC02RG20,certo non si possono paragonare ai Taiyo yuden made in japan,ma sono pur sempre ottimi supporti.
In sintesi il miglior supporto dvd è il THAT'S by Taiyo Yuden(in Italia non è in vendita)
Il miglior supporto cd è il THAT'S by Taiyo Yuden (in Italia non è in vendita)
Come alternativa di qualità e per reperibilità vi consiglio come dvd i Verbatim made in japan Taiyo yuden, e per cd i Verbatim Pastel made in japan Taiyo Yuden.
Come potrete notare i Taiyo Yuden non devono mancare mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.