View Full Version : VW cancella Golf VI, Scirocco, Passat Coupè e Tiguan: da ridisegnare
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 15:05
http://www.leftlanenews.com/2007/02/05/volkswagen-to-target-lucrative-market-niches/
Tutto da rifare! Bocciati i modelli già pronti di Golf, Passat Coupè, Tiguan e Scirocco, troppo banali e poco attrattivi... così danno rgione anche a me, è dalla Golf 4 che disegnano cessi...
Cessi? Definizione alquanto azzardata direi, visto che Golf IV e Golf V sono state e sono (golf V) al vertice delle vendite in Europa nella loro categoria davanti a 147, Astra, Focus, A3 e compagnia bella..
Cessi? Definizione alquanto azzardata direi, visto che Golf IV e Golf V sono state e sono (golf V) al vertice delle vendite in Europa nella loro categoria davanti a 147, Astra, Focus, A3 e compagnia bella..
ah beh quello che è più venduto mica è solo perchè è più bello...qua si parla di design....non degli altri contenuti...e la golf V è alquanto anonima (solo GTI/R32 con la differente calandra si salvano un po')
leox@mitoalfaromeo
17-02-2007, 15:32
http://www.leftlanenews.com/2007/02/05/volkswagen-to-target-lucrative-market-niches/
Tutto da rifare! Bocciati i modelli già pronti di Golf, Passat Coupè, Tiguan e Scirocco, troppo banali e poco attrattivi... così danno rgione anche a me, è dalla Golf 4 che disegnano cessi...
le faranno disegnare ad egger...
cmq a me la tiguan non dispiaceva..
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 15:41
Golf 5 nun se pò guardà, idem Passat
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 15:41
il frontale non era male.. e neanche scirocco ma sinceramente sono piuttosto banalotte e l'han capito..
matteo1986
17-02-2007, 16:14
Nell'articolo la Golf non è nemmeno nominata :mbe:
Jaguar64bit
17-02-2007, 16:17
la cosa che mi fa sorridere di chi ha la golf , è l'atteggiamento da "sto guidando una macchina regale e pregiata quasi una Bentley"....:asd:
matteo1986
17-02-2007, 16:22
la cosa che mi fa sorridere di chi ha la golf , è l'atteggiamento da "sto guidando una macchina regale e pregiata quasi una Bentley"....:asd:
E' lo stesso atteggiamento di quelli che guidano 147, quindi direi di smetterla con i luoghi comuni :rolleyes:
Jaguar64bit
17-02-2007, 16:25
E' lo stesso atteggiamento di quelli che guidano 147, quindi direi di smetterla con i luoghi comuni :rolleyes:
no... quelli che guidano la 147 pensano di avere una ferrari + o - :D :asd:
matteo1986
17-02-2007, 16:26
no... quelli che guidano la 147 pensano di avere una ferrari + o - :D :asd:
Già! Come ho fatto a sbagliarmi! :doh: :D
Infatti, non era affatto male. Poi per le altre, se non sappiamo quali sono stati i disegni cancellati di cosa discutiamo?
Non mi pare proprio, è un segmento C diffusissimo e di sicuro chi la compra non lo fa per farsi notare, a differenza di altre vetture.
Jaguar64bit
17-02-2007, 16:28
Non mi pare proprio, è un segmento C diffusissimo e di sicuro chi la compra non lo fa per farsi notare, a differenza di altre vetture.
eddai... si scherza.;)
Infatti, non era affatto male. Poi per le altre, se non sappiamo quali sono stati i disegni cancellati di cosa discutiamo?
Intendevo la Iroc.
Intendevo la Iroc.
ma quella era progrettata dagli ingegneri della Thermaltake! lo stile è inconfondibile! :O
:sofico:
avessero avuto questo coraggio in BMW 2/3 anni fa :rolleyes:
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 16:55
Ma le BMW di Bangle sono ottime
matteo1986
17-02-2007, 16:57
La 7er su tutte: :O :asd:
http://www.lifecar.de/berichte/bilder/bmw/7er_01.jpg http://www.lifecar.de/berichte/bilder/bmw/7er_02.jpg
addeso sentirai....ti fanno a polpette... :asd:
serie1 a parte...a me piacciono (la Z4 è un capolavoro)
La 7er su tutte: :O :asd:
non so se l'hai mai vista dal vivo...ma per strada fa tutto un'altro effetto...è di un'imponenza unica (vabbè Rolls e Maybach a parte...)
matteo1986
17-02-2007, 17:01
non so se l'hai mai vista dal vivo...ma per strada fa tutto un'altro effetto...è di un'imponenza unica (vabbè Rolls e Maybach a parte...)
L'ho vista l'ho vista... Accanto ad una A8 L W12... Che te lo dico a fare :asd:
L'ho vista l'ho vista... Accanto ad una A8 L W12... Che te lo dico a fare :asd:
accanto alla copia della A4 che è la copia della A6 però... :asd:
matteo1986
17-02-2007, 17:05
accanto alla copia della A4 che è la copia della A6 però... :asd:
Mi piacciono le matrioska e allora? :O
http://www.encirobot.com/gord/altro/matrioska.jpg
*sasha ITALIA*
17-02-2007, 17:18
LOGICAMENTE è difficile che una casa riesca in tutti i modelli. Reputo orribili Serie 1 e Serie 3 berlina, assieme alla 7, troppo pesante.. ma la 5 (il retro è un pò troppo cassone e preferisco la Touring) la 3 coupè, la Z4 e X5 sono signore macchine, con personalità propria
matteo1986
17-02-2007, 17:21
LOGICAMENTE è difficile che una casa riesca in tutti i modelli. Reputo orribili Serie 1 e Serie 3 berlina, assieme alla 7, troppo pesante.. ma la 5 (il retro è un pò troppo cassone e preferisco la Touring) la 3 coupè, la Z4 e X5 sono signore macchine, con personalità propria
Idem 1, 3 e 7 non mi vanno proprio giù (e pensare che ero un fan della vecchia 3er E46)... La 3 coupé invece devo dire che è una bella macchina :)
A me piace molto anche la 7.
matteo1986
17-02-2007, 19:33
Lo so lo stile di Bangle o lo ami o lo odi... Io non lo amo :muro: Ovviamente senza nulla togliere alle doti tecniche di BMW;)
Sehelaquiel
18-02-2007, 01:27
serie1 a parte...a me piacciono (la Z4 è un capolavoro)
quoto.. nn lo avrei mai detto 2 anni fa
85kimeruccio
18-02-2007, 03:10
design wv tutto sommato non era male.. golf4 e scirocco erano molto interessanti.
chissà cosa tireranno fuori.. si ben spera qualcosa di accattivante.
e la 6 dove la lasciamo?
ihmo la serie 6 ..o ANCORA MEGLIO..la M6...sono tra le + belle macchine in assoluto
Ducati 998
18-02-2007, 10:33
e la 6 dove la lasciamo?
ihmo la serie 6 ..o ANCORA MEGLIO..la M6...sono tra le + belle macchine in assoluto
La 6 manco merita di essere una BMW... inguardabile nonché osceno il posteriore
:Puke: :Puke:... idem per la nuova serie 3 coupe!
Comunque sono gusti ed il mondo è bello perché è vario!! :O
Ritornando in casa VW la nuova passat non mi dispiace, ma la golf V è secondo me una spanna dietro alla IV, sempre a livello di design, ovvio...
*sasha ITALIA*
18-02-2007, 10:44
La 6 manco merita di essere una BMW... inguardabile nonché osceno il posteriore
:Puke: :Puke:... idem per la nuova serie 3 coupe!
Comunque sono gusti ed il mondo è bello perché è vario!! :O
Ritornando in casa VW la nuova passat non mi dispiace, ma la golf V è secondo me una spanna dietro alla IV, sempre a livello di design, ovvio...
ecco, io sono tutto il contrario :D
La Serie 6 è bellissima: larga, lunga bassa... la Golf è un pulmino con ottimi motori :asd:
http://web.syr.edu/~geriley/bmw6.jpg
matteo1986
18-02-2007, 10:55
ecco, io sono tutto il contrario :D
La Serie 6 è bellissima: larga, lunga bassa... la Golf è un pulmino con ottimi motori :asd:
http://web.syr.edu/~geriley/bmw6.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/4995/nuovo1rm1.jpg http://www.latinoamerica.it/images/bradipo.jpg
:asd:
*sasha ITALIA*
18-02-2007, 10:57
LOL :asd:
Ahahahahah con l'ultima foto mi hai ucciso!:D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
la serie 6 è fantastica...
io se avessi infiniti soldi prenderei come macchina pertutti i giorni una M6...poi ovvio per la domenica ferrarino o meglio una gallardo :eek: :oink:
ma la m6 (e se uno non ci arriva con i soldi anche una serie 6 normale) ha tutto...putttenza...comodità..ed è fighissima :sborone:
:ciapet: non so se l'hai mai vista dal vivo...ma per strada fa tutto un'altro effetto...è di un'imponenza unica (vabbè Rolls e Maybach a parte...)
la prima 7 era troppo squadrata e dietro era orribile:eek:
Questa restyling è migliorata dietro ma davanti è orribile..
N'somma tra le berlinone da nababbi (non esagerate) a parte la Classe S e la CLS...l'unica che si salva è la Maseati quattroporte (quella nuova)...che vedo giornalmente o quasi:ciapet:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
la serie 6 è fantastica...
io se avessi infiniti soldi prenderei come macchina pertutti i giorni una M6...poi ovvio per la domenica ferrarino o meglio una gallardo :eek: :oink:
ma la m6 (e se uno non ci arriva con i soldi anche una serie 6 normale) ha tutto...putttenza...comodità..ed è fighissima :sborone:
è un cascittuni assurdo...vista in entrambe le carrozzerie...!!!
Un pò come la CL della MB tutta opulenza e nulla sotto se non peso e consumi assurdi!!!:D :D
azz dimenticavo la maserati quattroporte...
mmmmmm è una bella lotta..forse vincerebbe la 4porte contro la serie 6...
secondo me invece non è tanto "cascittuni" :D a me piace il davanti..il dietro..tutto...
nera poi...o ancora meglio BORDEAUX...
mastergioca
18-02-2007, 22:37
cls o audi a8 su tutte, la serie 7 è mastodontica, dentro trasmette opulenza ma fuori è veramente troppo pesante...però la quattroporte su tutte vince non c'è storia secondo me! poi che la golf con la 5 serie sia un po scesa ok ma questo non rispecchia le vendite e poi golf è sempre golf, io da buon 19enne sto cercando una gti 2 serie, mammamia quanto mi piace quella macchina....golf all series rulez!
Quincy_it
19-02-2007, 08:36
:eek:
Dev'essere stata una decisione sofferta questa della VW date le vendite non entusiasmanti di auto importanti come la Golf V,
ma evidentemente sono disposti a cedere terreno alla concorrenza (causa ritardo di almeno 1 anno vista la necessità di ridisegnare i modelli) pur di proporre vetture a loro giudizio "belle ed appetibili".
Minipaolo
19-02-2007, 09:12
Dev'essere stata una decisione sofferta questa della VW date le vendite non entusiasmanti di auto importanti come la Golf V,
ma evidentemente sono disposti a cedere terreno alla concorrenza (causa ritardo di almeno 1 anno vista la necessità di ridisegnare i modelli) pur di proporre vetture a loro giudizio "belle ed appetibili".
a me la scirocco piaceva tantissimo.
Cmq La golf è e rimane il riferimento del segmento (ed è ancora leader).. cioò significa che, potendosi permettere prezzi più aggressivi, potrà continuare a mettere in difficoltà la concorrenza.. :)
matteo1986
19-02-2007, 14:39
Ripeto la Golf non è menzionata nell'articolo :)
Quincy_it
19-02-2007, 18:14
Ripeto la Golf non è menzionata nell'articolo :)
E' vero che non è citata espressamente,
però c'è anche scritto: "As previously reported, Winterkorn asked VW's new design chief, Walter de'Silva, to rework all of VW's upcoming models. De'Silva was previously head of design at Audi, until being transferred to VW last month."
Su L'Espresso invece parlano anche della Golf: si dice che i disegni non sono stati più approvati e che è stato chiesto di ricominciare da zero. Se non ricordo male il motivo sarebbe che le linee erano troppo azzardate.
matteo1986
19-02-2007, 20:19
Su L'Espresso invece parlano anche della Golf: si dice che i disegni non sono stati più approvati e che è stato chiesto di ricominciare da zero. Se non ricordo male il motivo sarebbe che le linee erano troppo azzardate.
Beh meglio così allora. D'altronde l'attuale presidente VW ha fatto un ottimo lavoro in Audi quindi c'è da aspettarsi buone cose :)
Inoltre giova anche agli attuali possessori di Golf V, che non sarà soppiantata subito da un nuovo modello :)
*sasha ITALIA*
19-02-2007, 20:23
L'attuale presidente è colui che volle la Phaeton.. un genio :asd:
matteo1986
19-02-2007, 20:36
L'attuale presidente è colui che volle la Phaeton.. un genio :asd:
No. L'attuale presidente Martin Wintenkorn è stato fino a poco fa presidente di Audi (e lo è tuttora), quello che ha voluto la Phaeton è oggi il CEO di Porsche, Ferdinand Piech. In ogni caso chi parla male della Phaeton è perché non l'ha mai provata (l'unica cosa che le manca è il blasone).
*sasha ITALIA*
19-02-2007, 20:40
No. L'attuale presidente Martin Wintenkorn è stato fino a poco fa presidente di Audi (e lo è tuttora), quello che ha voluto la Phaeton è il CEO di Porsche, Ferdinand Piech.
sorry, avevo letto che era stato lui a voler rifare tutto d'accapo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.