PDA

View Full Version : Mac Drive gira su Windows solo su computer Apple?

Electro Clash
17-02-2007, 14:50
Scusate la domanda idiota... ma se io formatto un HD esterno dove tengo musica in HFS, poi posso leggerlo dal Vaio (Windows?) mediante Mac Drive?
O questo programma serve solo se lanciato da Computer Apple con partizione Windows?

Mi pisgo meglio, ho bisogno di avere degli mp3 e dei Wav a portata di mano sia con un Mac che con un Vaio: su quest'ultimo utilizzo un programma per mixare file che si chiama Traktor: se formatto un HD in HFS il traktor accederà lostesso ai file mediante MAC DRIVE?

ste =]
17-02-2007, 15:01
funziona su qualsiasi pc

utilizzo anchio traktor con un'hd esterno formattato in hfs anche se ora che è uscito traktor UB non uso più il pc

Electro Clash
17-02-2007, 15:07
Grazie mille, devo usare il portatile Vaio perchè non mi posso ancora permettere un Mac Book (oltre all'iMac e al Vaio).
Scusami la domanda: ma come funziona il MAc Drive: devo lanciarlo e dopo ciò il Traktor magicamente utilizzerà i file del HF HFS?

rc211v
17-02-2007, 18:31
non conosco il programma in questione, ma non fai prima a formattare in fat32, leggibile e scrivibile da entrambi?
:)

Electro Clash
17-02-2007, 19:47
ho letto che rallenta molto con l'utilizzo per mac... :stordita:

ste =]
17-02-2007, 20:21
io lo usavo in fat32 ma mi pesava troppo la limitazione dei file <= 4gb..

comunque è un programma che una volta installato abilita l'utilizzo dei dischi formattati in hfs+, te lo trovi in esplora risorse come un normale hard disk..

occhio che se usi win vista (non penso) devi utilizzare la beta di mac drive 7

riassumendo, installi macdrive, riavvii, colleghi l'hd e lo utilizzi normalmente!

sirus
19-02-2007, 16:32
C'è anche la possibilità di formattare HD esterno con NTFS (in modo da non avere problemi con Windows che è generalmente meno seguito dal punto di vista dei file system causa posizione dominante) e poi usare MacFUSE che supporta il driver NTFS-3G che abilita la scrittura su NTFS da Mac OS X (e funziona ovviamente, dato che la versione Mac è un port, anche su GNU/linux). ;)

Per il momento NTFS-3G è una Beta, come tutte le Beta ci sono dei rischi di compromettere i dati (non mi è ancora successo da 1 mese a questa parte con GNU/linux). :p

Non sono sicuro del fatto che MacDrive supporti HFS+, potrebbe supportare anche il solo HFS dato che del primo non si conoscono tutte le specifiche.

In più mi pare che MacDrive è a pagamento (è anche vero che la cifra da spendere non è elevata) mentre MacFUSE + NTFS-3G è un progetto open source rilasciato sotto l'apertissima licenza BSD (una revisione per dirla tutta).
Qui (http://code.google.com/p/macfuse/) trovi il link. ;)

delfry
20-02-2007, 01:24
poi usare MacFUSE che supporta il driver NTFS-3G che abilita la scrittura su NTFS da Mac OS X (e funziona ovviamente, dato che la versione Mac è un port, anche su GNU/linux). ;)

non conoscevo questo programma ed è veramente ottimo! almeno d'ora in avanti potrò scrivere sugli hd esterni dei miei amici!:D

grazie!;)

Electro Clash
14-04-2007, 02:16
Scusate il mega ritardo, leggo solo ora di questo nuovo sw...
Ad ogno modo, fino a ieri l'altro mi sono sempre trovato benissimo con macdrive, poi ho formattato il vaio........................:doh:
Faccio presente che prima del format ho copiato i dati su un HD nuovo della LAcie (Usb Drive 120gb).

Reinstallo Xp MCE
Mi copio di nuovo sul Vaio tutti i dati (dal Lacie)
Reinstallo le varie App tra cui Mac Drive
Oggi riattacco il Lacie per formattarlo..........................................................................
Nessuna USB LO VEDEVA!!!!!!!!!!!!!:muro:
Disinstallo MAc Drive e per magia ora va... ma che diamine??? :mbe:
Mi spiegate cosa sbaglio?