PDA

View Full Version : aiutooooooo!!!!! non parte piùùù :-((

Yokkio
17-02-2007, 14:17
ho bisogno di aiuto... urgente straurgenteeee!
Ho un grosso problema: qualche giorno fa ho aggiunto al mio sistema in firma, alimentato da un Q-tec 420W una ventola VF900 per la VGA, una ventola posteriore8x8 con controllo di velocità coolink sWif, e una 9x9 in ingresso della noisoblokcker xe2.
tutto funzionava perfettamente. Oggi aggiungo un disco sata 320Gb al posto di un 200IDE e il pc non parte piùùù:muro: :muro: :cry: :cry:

Il problema è questo: accendo la presa elettrica, schiaccio il pulsante d'accensione e le ventole partono un attimo per poi fermarsiiii!!! :mc: :mc:
Ho provato a scollegare il sata ma non cambia nulla... sapete aiutarmi? vi prego vi prego!
ah, se provo a rischiacciare il pulsante non parte nulla. spengo la rpesa elettrica e riaccendo e le ventole fanno di nuovo il secondo di avvio per poi spegnersi tutto....

Se il disco con SO fosse saltato, cmq partirebbe qualcosa? sperando che non sia questo...:muro: :muro:

*Stregatto*
17-02-2007, 14:21
Se il disco SO fosse saltato il sistema direbbe System boot failure o qualcosa di simile, non è lì il problema.

Parti dall'inizio, scollega tutto e ricollega solo cpu, mb, ram e vga

red.hell
17-02-2007, 14:48
Se il disco SO fosse saltato il sistema direbbe System boot failure o qualcosa di simile, non è lì il problema.

Parti dall'inizio, scollega tutto e ricollega solo cpu, mb, ram e vga

e poi se non va un bel clear cmos ci sta sempre bene

Yokkio
17-02-2007, 15:26
strano... ho mollato tutto così com'era e sono andato a farmi un giro (stavo per sparare al pc:muro: ) quando torno....provo e parte normalmente!:stordita: :mbe: non c'ho capito nulla ma spero che continui bene. Falso contatto poteva essere?

Widowmaker
17-02-2007, 16:09
strano... ho mollato tutto così com'era e sono andato a farmi un giro (stavo per sparare al pc:muro: ) quando torno....provo e parte normalmente!:stordita: :mbe: non c'ho capito nulla ma spero che continui bene. Falso contatto poteva essere?

io sospetto che l' ali stia tirando le cuoia...

tavano10
17-02-2007, 16:17
Q-tec 420W:muro: ...lascia perdere e cambia alimentatore al più presto...

Widowmaker
17-02-2007, 16:18
Q-tec 420W:muro: ...lascia perdere e cambia alimentatore al più presto...

quotone gigante ;)

Yokkio
17-02-2007, 16:20
io sospetto che l' ali stia tirando le cuoia...

ma accidenti! ha nemmeno 9 mesi di vita....il tempo di un parto :D:muro:

Widowmaker
17-02-2007, 16:23
ma accidenti! ha nemmeno 9 mesi di vita....il tempo di un parto :D:muro:

il problema è che è di pessima qualità e scarsa potenza..

Gabriyzf
17-02-2007, 16:24
cambialo in fretta: il mio q-tec 650 w mi ha fatto fuori in un mese 6800 gt e p4p800: ora sono col pc nuovo e un enermax 565ax

Yokkio
17-02-2007, 16:53
merddd.... e meno male che quando l'ho comprato ho detto al negoziante: ho circa 80e, dammi un buon alimentatore per i componenti che ho. che sia molto buono se possibile. e lui ha detto: q-tec:) buon alimentatole, uon prezzo. 45e.
e da subito i 3,3V nons tavano al loro opsto...:muro: :muro:
scusatemi gli errori ma ho dito ghiacciato..

albyzaf
17-02-2007, 17:14
con 45 euro forse riuscivi a prendere gia' un lc power....
mai affidarsi ai negozianti anziche' informarsi di persona!

Yokkio
17-02-2007, 18:15
già Alberto... infatti ci sono rimasto male, ma all'epoca non conoscevo ancora questo forum (!!!)e soprattutto ne capivo poco o niente di pc:muro:
adesso se mi facesse la stessa proposta gli riderei in faccia e cambierei negozio:D
mi piacerebbe riuscire a cambiarlo in garanzia, visto che mi ha detto che posso cambiarlo con altro (più conguaglio puntavo un corsair hx:sofico: ) ma.... devo avere un guasto sicuro.
Ilf atto che a volte mi cicca l'accensione non mi vale niente:muro: :muro:

tavano10
17-02-2007, 18:17
l'alimentatore in questione a me ha fott...ehm bruciato la mobo appena comperata:(

Widowmaker
17-02-2007, 18:27
già Alberto... infatti ci sono rimasto male, ma all'epoca non conoscevo ancora questo forum (!!!)e soprattutto ne capivo poco o niente di pc:muro:
adesso se mi facesse la stessa proposta gli riderei in faccia e cambierei negozio:D
mi piacerebbe riuscire a cambiarlo in garanzia, visto che mi ha detto che posso cambiarlo con altro (più conguaglio puntavo un corsair hx:sofico: ) ma.... devo avere un guasto sicuro.
Ilf atto che a volte mi cicca l'accensione non mi vale niente:muro: :muro:

Il corsair è meraviglioso, prendilo di corsa! ;)

Yokkio
17-02-2007, 18:34
ma.... i danni da alimentatori balordi non sono coperti?? xè scusa, che senso ha fare dei prodotti che poi rompono altri componenti importanti e costosucci...:muro: :confused:

gregor202
17-02-2007, 19:08
Mi sa ceh dovresti riuscire a dimostrare che la copla è proprio dell'alimtatore, per farti rimborsare.. ti conviene cambiarlo al più presto. Il corsair è fantastico, altrimenti lanciati sugli lc che, con il tuo sistema, sarebbe adeguato.
Ciao

Widowmaker
17-02-2007, 23:46
ma.... i danni da alimentatori balordi non sono coperti?? xè scusa, che senso ha fare dei prodotti che poi rompono altri componenti importanti e costosucci...:muro: :confused:

Vai dove l' hai comprato e gli dici: non mi regge il sistema, cambiamelo...

in teoria dovrebbero cambiartelo solo se guasto...se funzia ma non basta x il tuo sistema non dovrebbero cambiartelo...
boh tu prova...
al limite lo vendi nel mercatino e hai ufficialmente buttato 45€...

Yokkio
19-02-2007, 22:59
IL FATTO è che io aa parte le ventole e la sostituzione del disco non ho cambiato nulla.... non credo che i pochi watt della ventola mi rende insufficiente il sistema... spero:confused:

Appena trovo qualcosa me lo faccio cambiare. La fregatura è che ComputerDiscount non fa ordini fuori da quello che hanno...quindi non hanno nessun alimentatore di qualità:mc: :mc: solo roba senza nome:muro:

tavano10
20-02-2007, 00:46
IL FATTO è che io aa parte le ventole e la sostituzione del disco non ho cambiato nulla.... non credo che i pochi watt della ventola mi rende insufficiente il sistema... spero:confused:

Appena trovo qualcosa me lo faccio cambiare. La fregatura è che ComputerDiscount non fa ordini fuori da quello che hanno...quindi non hanno nessun alimentatore di qualità:mc: :mc: solo roba senza nome:muro:

non so se lo puoi fare, ma prenditi altra roba...e poi l'ali te lo compri dove vuoi tu...

Widowmaker
20-02-2007, 13:20

Il fatto non è l' assorbimento in sè ma che variando (anche se di pochissimo) il carico, l' ali ha fatto flop, essendo la Q-tec, senza timore di iperbole, la peggiore marca di alimentatori mai esistita :(

Yokkio
20-02-2007, 14:38
ci vorrebbe una bella lista dei negozi da evitare:mad: :mad: altro che buon alimentatore...:muro: :muro:

Widowmaker
20-02-2007, 15:34
ci vorrebbe una bella lista dei negozi da evitare:mad: :mad: altro che buon alimentatore...:muro: :muro:

Fai decisamente prima ad annotarti quelli buoni...

io essendo di milano mi rifornisco dall' overclock profondo di desio per l' hardware e dal dragone per ali dissi ventolame ecc..
come spedizioni sono tutti più o meno uguali...
cmq questi mi sono sempre sembrati precisi, anche se io ritiro sempre a manina.. :)

Yokkio
21-02-2007, 15:43
critica e critica il mio ali si è offeso e ieri sera ha fatto il botto tirandosi dietro il circuito di casa... mi ha fatto saltare salvavita e interruttore generale:muro: :muro: e lui si è fritto... caxxooooo, proprio ora che avevo 2 giorni che volevo passare a giocare:muro:

Speriamo bene con la garanzia, non vorrei addossassero la colpa a me, visto che non ci avevo fatto su nulla...:mc:

P.S.
secondo me mi spiava il monitor e si è offeso...:D

Widowmaker
21-02-2007, 16:10
critica e critica il mio ali si è offeso e ieri sera ha fatto il botto tirandosi dietro il circuito di casa... mi ha fatto saltare salvavita e interruttore generale:muro: :muro: e lui si è fritto... caxxooooo, proprio ora che avevo 2 giorni che volevo passare a giocare:muro:

Speriamo bene con la garanzia, non vorrei addossassero la colpa a me, visto che non ci avevo fatto su nulla...:mc:

P.S.
secondo me mi spiava il monitor e si è offeso...:D

Se non si è portato dietro qualcosa questo è :ciapet:
così ora sono COSTRETTI a cambiartelo al negozio! ;)
se riesci prova a farti dare i soldi (impossibile temo :( ) o un buono d' acquisto di pari valore (difficile ma fattibile) e vatti a comprare un ali decente...
in ogni caso non farti dare un altro Q-tec..piuttosto un ali generico da tenere finchè non ti fai un ali degno di questo nome... ;)

Yokkio
21-02-2007, 17:49
una volta tanto il:ciapet: ci vuole!!! ora speriamo che prosegua con la garanzia... io provo a convincerli a ordinarmi il Corsair, perchè non ho voglia di andare altrove (anche se ho altri buoni/ottimi negozi entro 10km) e perchè un buono lì non me ne faccio nula... quei 40e servono per il nuovo:muro: :muro:

Yokkio
22-02-2007, 11:43
ok... mi cambiano l'alimentatore con un XION:confused: com'è come marca...? ho provato a leggerne le caratteristiche e, dati dichiarati alla mano è decente, ma come dati reali non ho trovato recensioni:mc:

Il solo dubbio è tra XION 400w o XION 500w visto che lo scelgono lor.... io spero solo di non dovergli dare un ghello di differenza:D :D anche perchè questo da 400W ha solo 4molex:mc: che devo raddopiiare tutttiiii!!! robede paz!
se qualcuno li/lo conosce mi da un parere? grazie ;)