View Full Version : aiutooooooo!!!!! non parte piùùù :-((
ho bisogno di aiuto... urgente straurgenteeee!
Ho un grosso problema: qualche giorno fa ho aggiunto al mio sistema in firma, alimentato da un Q-tec 420W una ventola VF900 per la VGA, una ventola posteriore8x8 con controllo di velocità coolink sWif, e una 9x9 in ingresso della noisoblokcker xe2.
tutto funzionava perfettamente. Oggi aggiungo un disco sata 320Gb al posto di un 200IDE e il pc non parte piùùù:muro: :muro: :cry: :cry:
Il problema è questo: accendo la presa elettrica, schiaccio il pulsante d'accensione e le ventole partono un attimo per poi fermarsiiii!!! :mc: :mc:
Ho provato a scollegare il sata ma non cambia nulla... sapete aiutarmi? vi prego vi prego!
ah, se provo a rischiacciare il pulsante non parte nulla. spengo la rpesa elettrica e riaccendo e le ventole fanno di nuovo il secondo di avvio per poi spegnersi tutto....
Se il disco con SO fosse saltato, cmq partirebbe qualcosa? sperando che non sia questo...:muro: :muro:
*Stregatto*
17-02-2007, 14:21
Se il disco SO fosse saltato il sistema direbbe System boot failure o qualcosa di simile, non è lì il problema.
Parti dall'inizio, scollega tutto e ricollega solo cpu, mb, ram e vga
red.hell
17-02-2007, 14:48
Se il disco SO fosse saltato il sistema direbbe System boot failure o qualcosa di simile, non è lì il problema.
Parti dall'inizio, scollega tutto e ricollega solo cpu, mb, ram e vga
e poi se non va un bel clear cmos ci sta sempre bene
strano... ho mollato tutto così com'era e sono andato a farmi un giro (stavo per sparare al pc:muro: ) quando torno....provo e parte normalmente!:stordita: :mbe: non c'ho capito nulla ma spero che continui bene. Falso contatto poteva essere?
Widowmaker
17-02-2007, 16:09
strano... ho mollato tutto così com'era e sono andato a farmi un giro (stavo per sparare al pc:muro: ) quando torno....provo e parte normalmente!:stordita: :mbe: non c'ho capito nulla ma spero che continui bene. Falso contatto poteva essere?
io sospetto che l' ali stia tirando le cuoia...
tavano10
17-02-2007, 16:17
Q-tec 420W:muro: ...lascia perdere e cambia alimentatore al più presto...
Widowmaker
17-02-2007, 16:18
Q-tec 420W:muro: ...lascia perdere e cambia alimentatore al più presto...
quotone gigante ;)
io sospetto che l' ali stia tirando le cuoia...
ma accidenti! ha nemmeno 9 mesi di vita....il tempo di un parto :D:muro:
Widowmaker
17-02-2007, 16:23
ma accidenti! ha nemmeno 9 mesi di vita....il tempo di un parto :D:muro:
il problema è che è di pessima qualità e scarsa potenza..
Gabriyzf
17-02-2007, 16:24
cambialo in fretta: il mio q-tec 650 w mi ha fatto fuori in un mese 6800 gt e p4p800: ora sono col pc nuovo e un enermax 565ax
merddd.... e meno male che quando l'ho comprato ho detto al negoziante: ho circa 80e, dammi un buon alimentatore per i componenti che ho. che sia molto buono se possibile. e lui ha detto: q-tec:) buon alimentatole, uon prezzo. 45e.
e da subito i 3,3V nons tavano al loro opsto...:muro: :muro:
scusatemi gli errori ma ho dito ghiacciato..
con 45 euro forse riuscivi a prendere gia' un lc power....
mai affidarsi ai negozianti anziche' informarsi di persona!
già Alberto... infatti ci sono rimasto male, ma all'epoca non conoscevo ancora questo forum (!!!)e soprattutto ne capivo poco o niente di pc:muro:
adesso se mi facesse la stessa proposta gli riderei in faccia e cambierei negozio:D
mi piacerebbe riuscire a cambiarlo in garanzia, visto che mi ha detto che posso cambiarlo con altro (più conguaglio puntavo un corsair hx:sofico: ) ma.... devo avere un guasto sicuro.
Ilf atto che a volte mi cicca l'accensione non mi vale niente:muro: :muro:
tavano10
17-02-2007, 18:17
l'alimentatore in questione a me ha fott...ehm bruciato la mobo appena comperata:(
Widowmaker
17-02-2007, 18:27
già Alberto... infatti ci sono rimasto male, ma all'epoca non conoscevo ancora questo forum (!!!)e soprattutto ne capivo poco o niente di pc:muro:
adesso se mi facesse la stessa proposta gli riderei in faccia e cambierei negozio:D
mi piacerebbe riuscire a cambiarlo in garanzia, visto che mi ha detto che posso cambiarlo con altro (più conguaglio puntavo un corsair hx:sofico: ) ma.... devo avere un guasto sicuro.
Ilf atto che a volte mi cicca l'accensione non mi vale niente:muro: :muro:
Il corsair è meraviglioso, prendilo di corsa! ;)
ma.... i danni da alimentatori balordi non sono coperti?? xè scusa, che senso ha fare dei prodotti che poi rompono altri componenti importanti e costosucci...:muro: :confused:
gregor202
17-02-2007, 19:08
Mi sa ceh dovresti riuscire a dimostrare che la copla è proprio dell'alimtatore, per farti rimborsare.. ti conviene cambiarlo al più presto. Il corsair è fantastico, altrimenti lanciati sugli lc che, con il tuo sistema, sarebbe adeguato.
Ciao
Widowmaker
17-02-2007, 23:46
ma.... i danni da alimentatori balordi non sono coperti?? xè scusa, che senso ha fare dei prodotti che poi rompono altri componenti importanti e costosucci...:muro: :confused:
Vai dove l' hai comprato e gli dici: non mi regge il sistema, cambiamelo...
in teoria dovrebbero cambiartelo solo se guasto...se funzia ma non basta x il tuo sistema non dovrebbero cambiartelo...
boh tu prova...
al limite lo vendi nel mercatino e hai ufficialmente buttato 45€...
IL FATTO è che io aa parte le ventole e la sostituzione del disco non ho cambiato nulla.... non credo che i pochi watt della ventola mi rende insufficiente il sistema... spero:confused:
Appena trovo qualcosa me lo faccio cambiare. La fregatura è che ComputerDiscount non fa ordini fuori da quello che hanno...quindi non hanno nessun alimentatore di qualità:mc: :mc: solo roba senza nome:muro:
tavano10
20-02-2007, 00:46
IL FATTO è che io aa parte le ventole e la sostituzione del disco non ho cambiato nulla.... non credo che i pochi watt della ventola mi rende insufficiente il sistema... spero:confused:
Appena trovo qualcosa me lo faccio cambiare. La fregatura è che ComputerDiscount non fa ordini fuori da quello che hanno...quindi non hanno nessun alimentatore di qualità:mc: :mc: solo roba senza nome:muro:
non so se lo puoi fare, ma prenditi altra roba...e poi l'ali te lo compri dove vuoi tu...
Widowmaker
20-02-2007, 13:20
Il fatto non è l' assorbimento in sè ma che variando (anche se di pochissimo) il carico, l' ali ha fatto flop, essendo la Q-tec, senza timore di iperbole, la peggiore marca di alimentatori mai esistita :(
ci vorrebbe una bella lista dei negozi da evitare:mad: :mad: altro che buon alimentatore...:muro: :muro:
Widowmaker
20-02-2007, 15:34
ci vorrebbe una bella lista dei negozi da evitare:mad: :mad: altro che buon alimentatore...:muro: :muro:
Fai decisamente prima ad annotarti quelli buoni...
io essendo di milano mi rifornisco dall' overclock profondo di desio per l' hardware e dal dragone per ali dissi ventolame ecc..
come spedizioni sono tutti più o meno uguali...
cmq questi mi sono sempre sembrati precisi, anche se io ritiro sempre a manina.. :)
critica e critica il mio ali si è offeso e ieri sera ha fatto il botto tirandosi dietro il circuito di casa... mi ha fatto saltare salvavita e interruttore generale:muro: :muro: e lui si è fritto... caxxooooo, proprio ora che avevo 2 giorni che volevo passare a giocare:muro:
Speriamo bene con la garanzia, non vorrei addossassero la colpa a me, visto che non ci avevo fatto su nulla...:mc:
P.S.
secondo me mi spiava il monitor e si è offeso...:D
Widowmaker
21-02-2007, 16:10
critica e critica il mio ali si è offeso e ieri sera ha fatto il botto tirandosi dietro il circuito di casa... mi ha fatto saltare salvavita e interruttore generale:muro: :muro: e lui si è fritto... caxxooooo, proprio ora che avevo 2 giorni che volevo passare a giocare:muro:
Speriamo bene con la garanzia, non vorrei addossassero la colpa a me, visto che non ci avevo fatto su nulla...:mc:
P.S.
secondo me mi spiava il monitor e si è offeso...:D
Se non si è portato dietro qualcosa questo è :ciapet:
così ora sono COSTRETTI a cambiartelo al negozio! ;)
se riesci prova a farti dare i soldi (impossibile temo :( ) o un buono d' acquisto di pari valore (difficile ma fattibile) e vatti a comprare un ali decente...
in ogni caso non farti dare un altro Q-tec..piuttosto un ali generico da tenere finchè non ti fai un ali degno di questo nome... ;)
una volta tanto il:ciapet: ci vuole!!! ora speriamo che prosegua con la garanzia... io provo a convincerli a ordinarmi il Corsair, perchè non ho voglia di andare altrove (anche se ho altri buoni/ottimi negozi entro 10km) e perchè un buono lì non me ne faccio nula... quei 40e servono per il nuovo:muro: :muro:
ok... mi cambiano l'alimentatore con un XION:confused: com'è come marca...? ho provato a leggerne le caratteristiche e, dati dichiarati alla mano è decente, ma come dati reali non ho trovato recensioni:mc:
Il solo dubbio è tra XION 400w o XION 500w visto che lo scelgono lor.... io spero solo di non dovergli dare un ghello di differenza:D :D anche perchè questo da 400W ha solo 4molex:mc: che devo raddopiiare tutttiiii!!! robede paz!
se qualcuno li/lo conosce mi da un parere? grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.