PDA

View Full Version : consiglio per un inesperto

mr.canarino
17-02-2007, 15:02
buongiorno a tutti. mi presento sono mr. canarino. vi seguo da non molto e finalmente ho deciso di iscrivermi a questa comunità per conoscere meglio il mio computer e tutto quello che gli gira attorno e per questo vi ringrazio.
detto questo vado subito al punto:

posseggo una scheda madre (potrei dire nonna :D :D :D ) Intel D865PERL con processore Pentium 4 prescott 3.0, ed al fine di silenziare e soprattutto migliorare e ammodernare i componenti del mio computer, leggendo i vostri consigli, ho iniziato con il sostituire l'alimentatore prendendo un Tagan TG480 U01 Silence, ho cambiato ll dissipatore della cpu(forno, oserei dire) originale compreso di ventola (un elicottero praticamente) con un bel ZALMAN CNPS 9500-CU - LED ( un vero gioliellino) ed ho sostituito la ventola del case con una ventola cooler master silenziosa che butta fuori l'aria.
nonostante ciò, il pc continua ad essere (molto meno di prima però) rumoroso in quanto c'è sempre una ventola della mia scheda video, una Geforce fx5500 che è rumorosa. ora, considerando tutto ciò vorrei cambiare la scheda video con una più performante, silenziosa e che possa anche utilizzarla quando dovrò cambiare la mobo con il procio (previsto per fine anno). allora, cosa mi dite? scatenatevi
un abbraccio a tutti

lele980
17-02-2007, 15:41
manca un piccolo particolare: quanto vuoi spendere?

mr.canarino
17-02-2007, 17:03
giusto. pensavo di stare max sui 150-180 eurini, considerando che l'uso che faccio del computer è qualche gioco non troppo spinto (di strategia) e soprattutto videoDVD fatti in casa con Pinnacle

theimperatorum
17-02-2007, 17:48
Gainward Bliss GeForce 7600 GT

Oppure

Gigabyte 7600GS 256Mb ddr2 Silent-Pipe
Risparmi un bel po di soldi, hai una scheda che non emette suoni, ma perdi in prestazioni

mr.canarino
17-02-2007, 18:26
ti ringrazio per la risposta, però volevo avere un chiarimento; entrambe sono PCI Express. ma posso montarle sulla mia scheda madre intel che ha slot AGP?

appleroof
17-02-2007, 18:29
ti ringrazio per la risposta, però volevo avere un chiarimento; entrambe sono PCI Express. ma posso montarle sulla mia scheda madre intel che ha slot AGP?

no, però entrambe ci sono anche agp (la 7600gt agp costa di più della sorella pci-ex) ;)

mr.canarino
17-02-2007, 18:51
ma mi sapete dire se la Gainward è silenziosa e se supporta Vista per un prossimo futuro?

comunque, in ogni caso, quando dovrò cambiare la mobo questa scheda andrà sempre bene oppure avrò problemi di slot(AGP/PCI-E)?

euscar
17-02-2007, 21:59
Lo slot AGP è diverso da quello PCI-E quindi sarai costretto a cambiare un'altra volta la scheda grafica. Cmq non è un grosso problema dato che la vita media di una vga è di un anno/anno e mezzo (rimanendo in tema di videogiochi :) ).

PS: inoltre lo slot AGP è ormai arrivato alla fine del suo corso. L'unica a realizzare schede madri con doppio slot nativo (AGP + PCI-E) è stata la ASRock (come il modello in firma) e non mi sembra che sia intenzionata a farlo ancora visto che le sue ultime schede madri hanno uno o + slot PCI-E.

theimperatorum
17-02-2007, 23:17
e visto che le dual non supportano tutte le schede che dovrebbero supportare....