PDA

View Full Version : HELP...Potete Aiutarmi???

Salve ho bisogno di un aiuto...il masterizzatore dvd Teac funziona lo deduco che masterizzando i cd non ci sono problemi ma al momento che voglio masterizzare un dvd mi dice:"questo disco non è scrivibile inserire un disco scrivibile" giuro che inserisco dei verbatim appena spacchettati e ne ho cambiati diversi,per sicurezza ho comprato un dvd tdk e siamo alle solite cosa può essere successo???

Nessuno può aiutarmi???

Confermo che i cd li masterizza...e che nessuno mi ha ancora aiutato grazie lo stesso

Angelus88
21-02-2007, 00:38
Se hai nero tra gli strumenti dovresti avere anche Nero Info Tool. Usalo per vedere se il tuo masterizzatore è in grado di masterizzare i dvd.

Se si, usando Nero Express clicca su Info Disco per vedere se Nero riconosce il dvd come un disco vuoto con i 4,36GB disponibili.

In caso contrario puoi provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore.
Che modello è?

mister pink
21-02-2007, 02:24
Ho letto in giro diversi threads dal contenuto similare: masterizzatori che scrivono correttamente i CD ma non riconoscono nessun tipo di DVD. Da quanto ho potuto leggere, nessuno è riuscito a risolvere con aggiornamenti del firmware: pare invece che si tratti di un tipico indizio di malfunzionamento dei masterizzatori.

Angelus88
21-02-2007, 02:46
Lo so è che non volevo dare la brutta notizia!! :D

Grazie per avermi risposto.
con nero è tutto ok il dvd lo riconosce e non capisco proprio cosa sìa succeso,anzi tempo fa mi sembra di essere incappato in qualcosa del genere poi per caso ho riformattato il pc ed è tornato tutto a funzionare...
la cosa strana è che se prendo un dvr risrcrivibile e lo masterizzo con nero burning rom invece che con nero express il dvd lo scrive bhooo!!!
ho provato anche a disinstallare nero e aggiornare il fw ma niente,mi sto organizzando per riformattare poi si vedrà....bye