PDA

View Full Version : Router WI-FI

keggy85
17-02-2007, 14:00
Buongiorno a tutti, sto cercando un router Wi-Fi da collegare al mio router voip di tiscali per avere connettività senza fili in tutta la casa, quindi un router Wi-Fi senza modem ADSL incluso.
Vorrei un router che regga un buon traffico di dati in quanto ci tengo 2 pc costantemente connessi, insomma che possa anche reggere un prog d file-sharing aperto che Uppa e Scarica abbastanza :D

Prezzo ragionevole non sopra i 110€ 120€

voi esperti che mi consigliate?

Grazie 1000

ciao ciao keggy :help:

PS Avrei anche da mandare in pensione un Motorola WR850GP che fa sempre le bizze in un altra linea ADSL che ho..... :muro: Quindi magari uno ottimo anche con 100€ o + d spesa e uno che funzioni bene ma niente di eccezionale per pensionare il Motorola....

keggy85
17-02-2007, 17:49
In giro ho trovato un pò di cosette:

LINKSYS WAP54G-EU WIRELESS-G ACCESS POINT 802.11G 54MBPS a 68€

ATLANTIS LAND A02-AP2-W54M WIRELESS MIMO MULTI FUNCTION ACCESS POINT a 82€

D-LINK DWL-2100AP WIRELESS SUPER G 108MBPS ACCESS POINT 802.11G a 91€

NETGEAR DWL-2100AP WIRELESS ACCESS POINT PROSAFE WR 108MBPS - PROTEZIONE WPA a 118€

Zyxel Zyair G-1000 Wireless Lan 54mbps a 119€

Che ne pensate di questi modelli in relazione anche ai prezzi??!?

Avete altre idee?!?

Fatemi sapere.... :help:

nandox80
17-02-2007, 18:45
Scusa non ho capito cosa ti serve!!!

cmq per l'access point io ti consiglio il DLINK che è nela tua lista...ciao ciao

faby71
17-02-2007, 19:34
il netgear dwl-2100 ap non esiste!!Edita che i meno smaliziati non facciano confusione!!
Quoto nandox

keggy85
17-02-2007, 20:02
Da lunedi mi attivano la linea ADSL d tiscali, quella con la telefonia VOIP e x quanto ho visto mi danno il router della pirelli VOIP, che ha solo un uscita ethernet.

Io al router d Tiscali ci voglio collegare un router WiFi x connettere + pc alla linea ADSL, che router mi consigliate?

Spero di essere stato chiaro....

faby71
17-02-2007, 20:28
Da lunedi mi attivano la linea ADSL d tiscali, quella con la telefonia VOIP e x quanto ho visto mi danno il router della pirelli VOIP, che ha solo un uscita ethernet.

Io al router d Tiscali ci voglio collegare un router WiFi x connettere + pc alla linea ADSL, che router mi consigliate?

Spero di essere stato chiaro....

wgt624 netgear
wrt54gl linksys

keggy85
18-02-2007, 02:23
Ho trovato in giro per la rete un commento non molto positivo al wgt624 netgear:

tutto funziona correttamente, ma quando apro programmi p2p o skype va in palla, il router non funziona più! Ho eseguito tutti i port forwarding possibili e settato il firewall ma nulla, il problema si ripete. Leggendo nei vari forum ho scoperto che forse il router non è in grado si supportare eccessive connessioni (come quelle dei p2p)..

Q.cuno di voi ce l ha e l ha testato col p2p? :rolleyes:

nandox80
18-02-2007, 02:30
scusa...se tiscali ti da' gia un router perchè ne devi comprare un altro? ti basta un access point. E se rileggi poco sopra un consiglio te lo abbiamo dato...il DLINK 2100AP. Costicchia...ma va bene. Cmq ci sono vari posto sugli access point...qualcuno leggitelo e capirai.

Occhio a non fare confusione...a me sembra che chiami tutto router :D :D

faby71
18-02-2007, 08:19
scusa...se tiscali ti da' gia un router perchè ne devi comprare un altro? ti basta un access point. E se rileggi poco sopra un consiglio te lo abbiamo dato...il DLINK 2100AP. Costicchia...ma va bene. Cmq ci sono vari posto sugli access point...qualcuno leggitelo e capirai.

Occhio a non fare confusione...a me sembra che chiami tutto router :D :D

quello di tiscali è una merdacci@!!!
il wgt 624 v3 non sono riuscito a parlo impallare neache di proposito!!!
Piuttosto di preoccuparti del wgt,prouccupati del router pirelli visto che è lui a gestire le connessioni provenienti dalla rete!!!
Ha ragione nandox potrebbe bastare un dwl2100...ma se un domani cambi isp hai sempre un router-ap-firewall-swicth!!!
Ricordati v3!!!

rocurri
18-02-2007, 08:55
buongiorno,
scusate se mi inserisco nella discussione anch'io avrei bisogno di un router wifi.
vi accenno alle mie esigenze:

linea adsl alice 20
4 uscite lan
una uscita per telefono alogico (tipo frizbox)
mq. da coprire 300 su tre piani

scusate e grazie mille

faby71
18-02-2007, 09:04
buongiorno,
scusate se mi inserisco nella discussione anch'io avrei bisogno di un router wifi.

linea adsl alice 20
4 uscite lan

scusate e grazie mille

ti sei risposto da solo!!!è l'unico...mettilo sul piano di mezzo!!!

rocurri
18-02-2007, 09:35
buongiorno,

linea adsl alice 20
4 uscite lan

scusate e grazie mille

mi dicono (i ragazzi) che deve essere MIMO, inoltre preciso che i tre piani sono open-space quindi con facilità di trasmissione del segnale e che sn disposto anche a spendere qualcosa di + del normale

grazie mille

faby71
18-02-2007, 09:42
mi dicono (i ragazzi) che deve essere MIMO, inoltre preciso che i tre piani sono open-space quindi con facilità di trasmissione del segnale e che sn disposto anche a spendere qualcosa di + del normale

grazie mille

I client sono MIMO?se no sono soldi buttati al vento!!
Se proprio non sai che fare dei soldi i casi sono 2:
-1 o me li dai a me!!!consigliato
-2 o prendi wrt300n!!!

:D scherzo

rocurri
18-02-2007, 09:50
I client sono MIMO?se no sono soldi buttati al vento!!
Se proprio non sai che fare dei soldi i casi sono 2:
-1 o me li dai a me!!!consigliato
-2 o prendi wrt300n!!!

:D scherzo

grazie mille!;)

ma ha l'uscita per la telefonia analogica?
avevo un friz!box non wifi è telefonavo tranquillamente da ogni telefono di casa analogico.
con wrt300n è fattibile?

faby71
18-02-2007, 09:55
grazie mille!;)

ma ha l'uscita per la telefonia analogica?
avevo un friz!box non wifi è telefonavo tranquillamente da ogni telefono di casa analogico.
con wrt300n è fattibile?
no....l'unico che ha l'uscita del tel è il fritz!!!Se ti sei trovato bene prendi il wifi !!!Ti ripeto che se i client hanno una scheda wifi non MIMO non guadagni una mazza!!!

rocurri
18-02-2007, 10:00
no....l'unico che ha l'uscita del tel è il fritz!!!Se ti sei trovato bene prendi il wifi !!!Ti ripeto che se i client hanno una scheda wifi non MIMO non guadagni una mazza!!!

grazie di cuore!

per quando riguarfa i client mimo li devo ancora comprare, ergo... potrei scegliere.

chissà se ci sono novità sul fronte friz: nel senso di qualche nuovo modello..

cmq grazie

rocurri
18-02-2007, 10:12
grazie di cuore!

per quando riguarfa i client mimo li devo ancora comprare, ergo... potrei scegliere.

chissà se ci sono novità sul fronte friz: nel senso di qualche nuovo modello..

cmq grazie

trovato:WLAN 7270

http://www.avm.de/de/Presse/Informationen/2007/2007_02_01.php3?linkident=grafik

nandox80
18-02-2007, 12:39
scusa ma...per quale motivo devi prendere accessori MIMO???

se devi dare i soldo a Faby...dalli a me! non mi posso permettere nemmeno l'avatar!!!:D :D :D

keggy85
18-02-2007, 15:51
quello di tiscali è una merdacci@!!!
il wgt 624 v3 non sono riuscito a parlo impallare neache di proposito!!!
Piuttosto di preoccuparti del wgt,prouccupati del router pirelli visto che è lui a gestire le connessioni provenienti dalla rete!!!
Ha ragione nandox potrebbe bastare un dwl2100...ma se un domani cambi isp hai sempre un router-ap-firewall-swicth!!!
Ricordati v3!!!
Ho cercato un bel pò in giro ma d wgt624 v3 non ne ho trovati in giro.... Dove lo posso comprare?!?

Su ebay non cè scritto se sono v3 oppure no.... :help:

faby71
18-02-2007, 15:59
Nuovo ora è solo v3
http://www.pixmania.com/it/it/43745/art/netgear/router-wifi-108-mb-wgt624.html

ciao

keggy85
18-02-2007, 20:43
Grazie mille, pixmania non lo ricordavo e in altri siti non lo avevo trovato, procederò all'acquisto quanto prima e ti farò sapere.....

ciao ciao:D

keggy85
14-03-2007, 08:59
Il router è stato acquistato e sembrava funzionare tutto bene tranne che da un certo punto in poi la connessione wifi in caso si tenga il pc acceso senza navigare sui browser cade, ovvero resta connesso sulle risorse di rete ma se provo ad aprire pagine sul browser non funziona, tutto ciò capita anche se lascio aperto un programma p2p che comunque sia genera traffico di dati....

Da cosa può dipendere il problema?

Attendo q.che risposta di aiuto..... :) :) :)