slayergarry
17-02-2007, 12:52
Ciao Raga!!!Ho un'estremo bisogno di voi e della vostra saggezza!!Da pochi mesi a casa abbiamo installato Fastweb e nella necessità di condividere la banda tra 8 computer (di cui 4 con cavi lan e gli altri in wireless)che sono in 2 appartamenti in 2 stabili posti difronte, abbiamo cercato di fare un piccolo ponte radio installando, connesso al modem fastweb, un router USR 5463 e nell'altro stabile un KRAUN WIRELESS NETWORK ACCESS ROUTER impostato in modalità repeater. Ovviamente ho disattivato il DHCP server in modo che gli IP fossero fissi ed evitando che il router prendesse più di un ip da fastweb(anche perchè sono solo 3).
La trasmissione è perfetta, tutti i computer vanno a meraviglia ma ho notato che la rete è un pò instabile. Difatti se scarico qualcosa da un server(ad esempio le immagini del debian dal server fastweb) dopo un pò di tempo ecco che si blocca e vedendo il grafo di emule ho notato anche questi picchi e cali a volte anche a zero.
Voi cosa ne pensate?Potrebbe essere qualche impostazione del firewall del router?Cosa posso fare per stabilizzare la rete?
AIUTO!!!!Mi stà fumando la testa!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie mille a tutti raga per l'attenzione.....buonagiornata....mike
La trasmissione è perfetta, tutti i computer vanno a meraviglia ma ho notato che la rete è un pò instabile. Difatti se scarico qualcosa da un server(ad esempio le immagini del debian dal server fastweb) dopo un pò di tempo ecco che si blocca e vedendo il grafo di emule ho notato anche questi picchi e cali a volte anche a zero.
Voi cosa ne pensate?Potrebbe essere qualche impostazione del firewall del router?Cosa posso fare per stabilizzare la rete?
AIUTO!!!!Mi stà fumando la testa!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie mille a tutti raga per l'attenzione.....buonagiornata....mike