View Full Version : backup sistema: consigli
ciao a tutti ho da poco formattato e vorrei provare questi metodi di fare l'immagine del disco con tutti i driver già installati cosi da non dover piu fare i soliti procedimenti standard di mettere driver per driver...
*ho sentito parlare di ghost, vorrei sapere quale versione mettere e dove trovare una mini guida per eseguire il tutto. altrimenti consigliatemi un altro software o una serie di software utilizzabili in sequenza.
il mio intento è poter tenere in un dvd xp+sp2+driver video/audio/sk.madre
*parlando di ghost in generale, crea un unica immagine oppure ti fa scegliere cosa salvare?
*l'avvio è da cd boot oppure va messo cmq windows prima di poter ripristinare?
*se vario le partizioni sul mio hdd, il backup potrà esser ripristinato ugualmente (ovviamente se il c: avrà sufficiente spazio ) ?
grazie!
Capellone
17-02-2007, 12:00
io ho usato Acronis True Image e mi trovo benissimo
Usa DriveImage XML, che è free;)
squall15
17-02-2007, 15:00
Pienamente d'accordo per driveimage xml, meglio ancora se integrato come plugin di bart pe
ok scarico... spero sia semplice da usare :)
marika43
17-02-2007, 18:33
soluzione completa freeware
Fai un DVD di boot con bartpe, inserendo il plugin di Drive Image XML all'interno del dvd + l'immagine creata (compressa) con Drive Image XML in ambiente windows. In questo modo hai un DVD di recovery completo: immagine della partizione c e programma per il restore
Fai sempre 2 partizioni C (s.o.+applicazioni), D (dati). Per il backup dei dati non ti consiglio di fare l'immagine della partizione D ma di usare un programma (es. cobian) per il backup "in chiaro" e non nel formato del programma che esegue il backup.
ok bart pe (di cui ho trovato una recensione propriosu hwupgrade) e Drive Image XML. prima la copia di backup e poi inserirlo col plugin (che spero di trovare sul sito di bart pe) nel dvd avviabile (per ora il mio disco è a 4 gb... ho quasi tutti i software!)
squall15
18-02-2007, 10:57
Plugin di driveimage http://runtime.swmirror.com/driveimage_xml.cab
AlexCyber
29-03-2007, 22:24
ho scoperto da poco driveimage xml, qualcuno a provato ha inserire l'immagine di backup creata direttamente sul cd bottable bart pe e ha provato il ripristino?
grazie
marika43
30-03-2007, 08:13
Ho eseguito la creazione e il test del dvd bartpe fino alla fase di selezione dell'immagine contenuta nel dvd e della partizione da restorare (c).
Non ho eseguito l'ultima conferma.
Comunque ho eseguito il restore con drive image xml di una immagine da hd esterno e funziona perfettamente.
AlexCyber
30-03-2007, 14:18
sapete se esiste un plugin per bart pe x integrare Gparted all'interno del cd bootable, o in alternativa qualche buon software x fare partizioni dell' hd compatibile anche con i sata freeware?
PrezerDj
30-03-2007, 14:30
io uso drive image che sta nell'hiren's boot cd, che differenza c'è con quello xml?
marika43
30-03-2007, 14:59
sapete se esiste un plugin per bart pe x integrare Gparted all'interno del cd bootable, o in alternativa qualche buon software x fare partizioni dell' hd compatibile anche con i sata freeware?
Bella domanda!!!!
Purtroppo a quanto mi risulta ci sono dei plugin solo per prodotti commerciali (acronis,...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.