View Full Version : Cestino di windows vista!!SI cancella????!!!
Sono sorpreso dalla semplicità nel riuscire a cancellare il cestino di windows vista. Per caso conoscete il modo per reinstallarlo?:D
Sono sorpreso dalla semplicità nel riuscire a cancellare il cestino di windows vista. Per caso conoscete il modo per reinstallarlo?:D
:rotfl:
scusami davvero ... ma dai come hai fatto? :mbe:
cmq ... hai provato a vedere se con l'attivazione delle icone sul desktop (computer, rete, ie7 ecc...)
ti fa fare qlcs
Pandrin2006
17-02-2007, 13:38
Sono sorpreso dalla semplicità nel riuscire a cancellare il cestino di windows vista. Per caso conoscete il modo per reinstallarlo?:D
Il cestino che c'è sul desktop è una icona, niente di più.
Quando stai per cancellarlo ti chiede conferma e poi sotto ti da altre informazioni utili su come ripristinare quella icona:
"Eliminare l'icona Cestino dal desktop?
Per ripristinarlo in un secondo momento, utilizzare l'icona personalizzazione nel pannello di Controllo."
il problema è che rimane o sempre pieno o sempre vuoto!
Sir Verbax
17-02-2007, 23:38
ah me mi si era bloccato pieno una volta....ho fatto "ripristina icona" dalle imp. delle icone del desk. ed è tornato apposto
maestropaolino
18-02-2007, 00:08
Se posso vorrei dare alcune informazioni.
In effetti anch'io ho eliminato un'infinità di volte il cestino perchè cliccando con il destro per svuotarlo viene da utilizzare la voce elimina, che prima non c'era.
Detto questo, per farlo ricomparire basta cliccare con il destro sul desktop>personalizza>cambia icone sul desktop e spuntare la casella del cestino.
Per quanto riguarda il fatto che non venga "svuotata" l'icona sul desktop, è necessario cliccare con il destro sul desktop>aggiorna et voilà il cestino d'incanto si svuoterà.
Volevo far anche notare che loggato da amministratore questa procedura non è necessaria, l'icona si aggiorna da sola (come su Xp).
Paolo
Pandrin2006
18-02-2007, 10:04
Per quanto riguarda il fatto che non venga "svuotata" l'icona sul desktop, è necessario cliccare con il destro sul desktop>aggiorna et voilà il cestino d'incanto si svuoterà.
Volevo far anche notare che loggato da amministratore questa procedura non è necessaria, l'icona si aggiorna da sola (come su Xp)..
A me l'icona del cestino sul desktop mi si aggiorna in automatico, e non uso l'amministratore (qualunque tipo di utente usi, l'icona si aggiorna senza problemi).
L'unico bug visuale del cestino che ho notato è che la lista dei file all'interno del cestino non viene aggiornata correttamente cioè se svuoti il cestino, può capitare che rimangano elencati dei file e occorre clickare su aggiorna per aggiornare la vista.
ciao gente... scusate se irrompo in una discussione decaduta, ma sempre meglio di un nuovo topic, almeno non rischio ban :stordita:
cmq in sunto.... nessuno si e' mai chiesto se c'e' un modo per levare sta voce ELIMINA dal menu del cestino?
io si, ma non trovo il modo... MALEDIZIONE!!!!
e' fastidiosissimo, ogni 3x2 sbaglio e clicco elimina invece di svuota! DAMN IT!
ma dico, non potevano mettere due voci nel menu start?
RESTART COMPUTER per riavviare
RESET COMPUTER per formattare?
ma io dico, e' cosi' utile poter cancellare il cestino con un click? non bastava l'opzione nel menu ICONE SUL DESKTOP? bah!!!
insomma, imprecazioni a parte... qualcuno ha idea se si possa eliminare sta voce ELIMINA? cosi' da avere un cestino piu' robusto agli errori umani?
grazzzzzzzz ^^
kilthedog91
08-04-2007, 09:30
qualcuno ha idea se si possa eliminare sta voce ELIMINA? cosi' da avere un cestino piu' robusto agli errori umani?
Non credo ke si possa fare a meno che la stessa microsoft nel service pack che fara' per vista eliminera' questo "buggetto". Attualmente per ovviare al problema o creamo un collegamento del cestino sul desktop o abituamoci ad andare su pannello di controllo e riabilitarlo ogni volta^^
poi il collegamento sarebbe soggetto allo stesso problema, o sbaglio? e per altro mi troverei cestino vero e collegamento, entrambi sul desktop... mi sembra eccessivo...
io non lo definirei piccolo bug... piuttosto direi "DEMENZA SENILE" del caro Bill
spero che qualche genietto si inventi una chiave di registro o qualche altro stratagemma... :muro:
Cioè ti stai lamentando perché c'è la voce elimina nel menù contestuale del cestino?
OMG a che punto siamo arrivati... prestare attenzione no? Io personalmente nn lo uso proprio il cestino...
Pandrin2006
08-04-2007, 18:33
io non lo definirei piccolo bug... piuttosto direi "DEMENZA SENILE" del caro Bill
No, mi sa che la demenza senile l'hai tu...
perchè se per sbaglio selezionate la voce Elimina (non so come fate a sbagliarvi, visto che c'è la voce Svuota cestino molto più in alto della voce Elimina) poi compare un messaggio di conferma CHIARISSIMO che dice che state ELIMINANDO l'icona del cestino dal desktop: "Eliminare l'icona Cestino dal desktop? Per ripristinarlo in un secondo momento, utilizzare l'icona personalizzazione nel pannello di Controllo"
II ARROWS
08-04-2007, 19:28
Forse dal registro di sistema...
Con XP ho fatto qualche giochetto, tra cui appunto AGGIUNGERE la voce elimina dal cestino... diciamo che poi ho cancellato la chiave dopo 30 secondi. Poi c'erano altre cose interessante per tutti gli altri file tra cui un "taglia/incolla" come "Invia a:"... se lo trovo vi faccio sapere.
II ARROWS
08-04-2007, 19:57
Bhe, per chi non lo sapesse questo è per aggiungere il "copia/incolla" e il "taglia incolla" su 2000, XP e funzionante anche su Vista:
Per chi utilizza Windows 2000 e XP è possibile aggiungere i comandi "copy to" e "move to" nel menu contestuale: per fare questo ricorriamo al Registro di Sistema.
Cerchiamo prima la chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\ shellex\ContextMenuHandlers
E poi creiamo una prima sottochiave chiamata "Copy To", ed al suo interno modifichiamo la stringa "Predefinito" inserendo come valore:
{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13} (parentesi graffe incluse)
Ora creiamo una seconda sottochiave di nome "Move To", ed anche qui facciamo una modifica, precisamente la stringa "Predefinito" inserendo come valore:
{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13} (parentesi graffe incluse)
Ora, selezionando un file e premendo il tasto destro del mouse, potremo copiare o spostare il file in questione, in una cartella a nostra scelta.
Per il cestino: era per rinominarlo, non cancellarlo. Volendo potrei dirvi la chiave che gestisce il cestino, ma non serve a molto perchè esiste la cartella per il menu contestuale, ma non c'è alcuna chiave da cambiare...
grazie II Arrows per il chiarimento sulla chiave del cestino, a quanto pare per ora devo rinunciare ma la voce elimina mi sembra pressappoco inutile, non ne vedo nessun utilizzo sensato... (parere mio!!)
cmq ho apprezzato i commenti tipo " OMG a che punto siamo arrivati... prestare attenzione no? "
e poi soprattutto
No, mi sa che la demenza senile l'hai tu...
per la cronaca dato che a quanto pare e' facile trovare chi ha voglia di intervenire solo per denigrare... io voglio eliminare questa voce perche' il computer dove ho VISTA lo usano in tanti e troppo spesso trovo il cestino cancellato (vero che chiede conferma ma il messaggio ad un occhiata distratta e' identico a quello che appare quando si vuole svuotare) e gente mi chiama per chiedermi come farlo riapparire.. eccetera...
non credevo di dover raccontare la storia della mia vita se chiedo un informazione... e da chiunque mi risponda mi aspetto lo stesso rispetto che mostro io.
ciao
comunque grazie e se qualcuno scoprisse qualcosa in merito, saro' felicissimo di averne notizia..
Ad Majora
Brenta987
13-11-2007, 15:43
Sempre utili i vostri consigli...
appena ripristinato un cestino cancellato...:D
1974benny
13-11-2007, 19:16
Pensavo di essere l'unico a continuare a cancellarlo per errore......:D :D
Jammed_Death
13-11-2007, 19:54
io l'ho tolto e ho messo il gadget nella sidebarra :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.