View Full Version : Fina Cut Pro su macbook
nandox80
17-02-2007, 11:55
Ciao a tutti i big del forum...e anche ai non big :D ....ho la possibilità tramite un amico che fa il pubblicitario per una grande azienda di avere diversi programmi per apple. Tra questi c'è final cut pro...io pero' ho un macbook, preso a gennaio, quindi C2D a 2GHz con 2GB di RAM. Volevo sapere se Final Cut mi gira bene o non ho speranza e dovrei avere il MacBook Pro :cry: ???
Ovviamente non mi serve per farne un utilizzo professionale...cosi per smanettarci un po' nel mio tempo libero.
Ciao ciao
si và bene ma tanto adesso arriva darkel e ti dice di buttare il macbook per usare final cut perchè ha una scheda video schifosa :D
Poi ovviamente ci sarà un dibattito in stile
si
no
siii
noooo >_<
e così via per i prossimi 10 post :)
quindi auguri :asd:
non vorrei dire ma mi sembra che sui MB (e sui mini) non superi il test durante l'installazione (oppure mi confondo con Aperture...):boh:
ciao
io non sono un grande guru della final cut studio.... ma mi ci sto gradatamente avvicinando...
io l'ho installata su un macbook pro 17 pollici core duo con 1gb di ram e 120gb di hd...
la final cut studio completa è molto esosa di stazio perciò i 40 gb di preset e loop li ho messi su un hd esterno usb...
per quanto riguarda le prestazioni a me gira tutto benissimo.. unico punto debole che ho riscontrato per il momento è motion2... fighissimo, ma impegna molto il mac in fase di rendering...
comunque lavorare ci lavori bene.. (a livello home perchè cose troppo ca..ute non gliele ho mai fatte fare...) dvd studio pro è molto fluido... live tipe semplicemente favoloso (non so come potevo fare senza).. motion2 spaventoso... se pensi una cosa la puoi realizzare...
la curva di apprendimento è un po' ripida, soprattutto se sei completamente ignaro di editing video, ma se arrivi da programmi come adobe premiere, adobe after effect..etc non dovresti avere troppi problemi...
l'unica pecca che può avere un macbook contro un mac pro è in fase di rendering che è un po' più lento e se devi gestire tante sorgenti contemporaneamente, ma con 2 gb di ram vai più che bene...
e un hd firewire però è d'obbligo se vuoi lavorare su filmati molto lunghi..
nandox80
17-02-2007, 13:59
l'hd esterno firewire lo devo prendere a breve...cmq non devo farne un uso professionale. Quindi appena lo ho lo provo ad installare....grazie per le risposte a tutti.
Darkel83
17-02-2007, 17:40
si và bene ma tanto adesso arriva darkel e ti dice di buttare il macbook per usare final cut perchè ha una scheda video schifosa :D
Poi ovviamente ci sarà un dibattito in stile
si
no
siii
noooo >_<
e così via per i prossimi 10 post :)
quindi auguri :asd:
LOL
fede1983
17-02-2007, 20:14
Io uso Final Cut Express xche dal sito Apple il Pro risultava con compatibile con la Intel GMA 900....nn ho neanche provato ad installarlo....
passwordlost
17-02-2007, 22:52
il pro si installa e non va neanche male...io però ti consiglio final cut hd express 3.5 che sul macbook va come una spada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.