PDA

View Full Version : Joost per mac

Janky
17-02-2007, 11:54
ciao, volevo segnalarvi che è uscita finalmente la beta di joost per mac intel

è da più di un mese che sono registrato, ma non mi sono ancora arrivati inviti, quindi... niente pm....

ciao!

MacNeo
17-02-2007, 12:56
uff, io mi ero iscritto al beta test ma non mi hanno mai risposto :(
cattivi...

Prome
17-02-2007, 15:24
Ottimo, ora la scarico.

Grazie per l'info :)

Io ho accesso alla fase di beta test :sofico:

gianmini
17-02-2007, 15:54
che sarebbe?:help:

MacNeo
17-02-2007, 15:58
un progetto di quelli di skype, per guardare lo streaming di alcuni canali tv (americani)

mo' ho provato a ri-iscrivermi con un'altra mail, vediamo se stavolta mi cagano :/
(ovviamente se qualcuno avesse inviti da mandarmi tanto meglio)

MacNeo
17-02-2007, 18:22
Ok, sospettavo che ci fosse stato qualcosa di strano.
Mi è arrivata una mail da Joost dove parlavano delle novità... e in fondo c'era scritto "You are receiving this email because you are a beta tester of Joost".
Mi son detto <<e che cavolo, ma allora decidetevi! lo sono o no?>>
Ho provato a loggarmi sul sito con le password che (conoscendomi) avrei potuto usare... provo una, provo due, provo tre... nulla. Allora mi faccio furbo, faccio un reset della password come se l'avessi dimenticata... e così ho potuto attivare realmente il mio account :D

L'ho scaricato e... decisamente carino cavolo.
Ho subito provato l'Apple Remote ma per ora non funziona. Carino anche il fatto che abbia integrato un client GoogleTalk/Jabber e una chat per canale.
Adesso me lo studio per bene, ma devo dire che è decisamente meglio di come me lo aspettassi.

Janky
17-02-2007, 18:43
Ok, sospettavo che ci fosse stato qualcosa di strano.
Mi è arrivata una mail da Joost dove parlavano delle novità... e in fondo c'era scritto "You are receiving this email because you are a beta tester of Joost".
Mi son detto <<e che cavolo, ma allora decidetevi! lo sono o no?>>
Ho provato a loggarmi sul sito con le password che (conoscendomi) avrei potuto usare... provo una, provo due, provo tre... nulla. Allora mi faccio furbo, faccio un reset della password come se l'avessi dimenticata... e così ho potuto attivare realmente il mio account :D

L'ho scaricato e... decisamente carino cavolo.
Ho subito provato l'Apple Remote ma per ora non funziona. Carino anche il fatto che abbia integrato un client GoogleTalk/Jabber e una chat per canale.
Adesso me lo studio per bene, ma devo dire che è decisamente meglio di come me lo aspettassi.

lol, che culo!

MacNeo
17-02-2007, 19:20
tanto per dire un po' di numeri sul mio macbook

entrambi i core attorno al 50% (ondeggiano fra 40% e 60%), 80k/sec in down, e up che vaga fra 2k/sec e 30k/sec (in teoria potrei reggere fino a 55k/sec in upload col mio adsl).

È abbastanza buggato, specie se navigo fra i canali col mouse ho notato che tende a incasinarsi. Se invece uso le freccine sulla tastiera è decisamente più fluido.

Janky
17-02-2007, 19:43
a me impiega un po' troppo tempo ad aprirsi, poi visualizzandolo in finestra, a volte, si sovrappongono i caratteri e non si legge più niente, ma ho letto che sono problemi già noti

MacNeo
17-02-2007, 22:02
Il mio problema è che dopo 3 ore di Joost... ho visto 3 spot della T-Mobile e 4-5 di un cavolo di tipo di gomme da masticare che vengono vendute in pacco da 60... e io non le posso neanche comprare perché in italia non esistono! :D

è veramente come guardare una tv americana, mi piace :)
spero che continuino ad aggiungere contenuti e canali quando diventerà pubblico, gli spot durano pochi secondi e non disturbano (non come nella tv italiana dove durano 5 minuti), sembra promettere bene.

corrysan
17-02-2007, 23:15
ma da dove si scarica? e dò ci si registra?, mi piacerebbe provare, anche se ho scarsissima conoscenza della lingua americana :D

Janky
17-02-2007, 23:31
www.joost.com

MacNeo
17-02-2007, 23:47
Finché non hai l'account attivo è inutile che scarichi il programma, visto che fa la verifica ogni volta che lo apri.

Quindi iscriviti, ti manderano una mail di conferma dell'indirizzo email, cliccherai su un link... e poi aspetti sperando che ti facciano entrare nei beta tester. Se ti va bene, allora poi scarichi il programma, inserirai la tua mail e la password, e lo potrai usare.

Janky
19-02-2007, 13:14
lol, nuova versione in arrivo oggi per un grave bug
http://www.joost.com/blog/2007/02/mac-build-pulled-3.html

MacNeo
19-02-2007, 13:23
:eek:
Se magari si degnassero di dirmi la natura del "rather severe problem" mi sentirei più tranquillo!
Manco sul forum danno spiegazioni...

Eppure l'ho usato anche ieri senza particolari problemi :confused:

Virtuoso
03-10-2007, 09:50
http://www.macitynet.it/macity/aA29697/index.shtml

Finalmente è uscita la Beta Pubblica di Joost v.1.0!! L'ho provato a casa di un amico è fighissimo.

Eccovi una racensione:

http://www.melablog.it/post/3565/joost-la-recensione

kh4nzo
03-10-2007, 10:26
ora l'iscrizione è libera...

feboss
03-10-2007, 12:52
io l'avevo provato su win,
troppo pesante

MacNeo
03-10-2007, 13:08
vi dirò… ormai sono dentro da mesi, e "l'effetto novità" è scemato drasticamente. Di canali realmente interessanti non ce ne sono poi moltissimi, quindi in qualche settimana hai visto più o meno tutto quello che ti potrebbe piacere.
Io ho visto qualche miniserial sci-fi, un po' di strongman, qualche torneo di poker... tutto carino, la qualità a monitor è per la maggior parte buona, le pubblicità non danno particolarmente fastidio perché durano poco (caso mai il problema è che ne hanno a disposizione poche, quindi in una sera puoi vedere 4 volte sempre gli stessi due spot della Opel Meriva o della Fanta... finisci per odiarli).

Il problema sono i contenuti insomma. La piattaforma ha dimostrato di funzionare bene, ma mancano i "programmi traino" che ti fanno venire voglia di usarla. E se ci sono (come può essere magari un bel telefilm) non hanno abbastanza "rotazione", quindi in due giorni ti vedi tutte le puntate che ci sono… e poi non mettono mai online le altre. Ovviamente in questo caso non è colpa di Joost, ma delle compagnie che evidentemente fanno contratti stupidi.

nandox80
03-10-2007, 17:27
vi dirò… ormai sono dentro da mesi, e "l'effetto novità" è scemato drasticamente. Di canali realmente interessanti non ce ne sono poi moltissimi, quindi in qualche settimana hai visto più o meno tutto quello che ti potrebbe piacere.
Io ho visto qualche miniserial sci-fi, un po' di strongman, qualche torneo di poker... tutto carino, la qualità a monitor è per la maggior parte buona, le pubblicità non danno particolarmente fastidio perché durano poco (caso mai il problema è che ne hanno a disposizione poche, quindi in una sera puoi vedere 4 volte sempre gli stessi due spot della Opel Meriva o della Fanta... finisci per odiarli).

Il problema sono i contenuti insomma. La piattaforma ha dimostrato di funzionare bene, ma mancano i "programmi traino" che ti fanno venire voglia di usarla. E se ci sono (come può essere magari un bel telefilm) non hanno abbastanza "rotazione", quindi in due giorni ti vedi tutte le puntate che ci sono… e poi non mettono mai online le altre. Ovviamente in questo caso non è colpa di Joost, ma delle compagnie che evidentemente fanno contratti stupidi.

a me piacciono i video clip musicali.....fanno compagnia!!! :D :D certo un po' di velocità nel aggiornare i contenuti non guasterebbe!!!

MacNeo
03-10-2007, 17:33
ok ma i video musicali li ho già tutti i giorni su MTV + AllMusic + YouTube... non è che sentissi proprio un bisogno enorme di vederli anche su Joost :rolleyes:

Janky
03-10-2007, 19:34
umh... non lo apro da 3 mesi più o meno