PDA

View Full Version : Urgentissimo problema anomalo!!!!cosa puo essere?

Cobain
17-02-2007, 10:50
Raga mi hanno portato un relitto che ha un problema assai anomalo non mi era mai capitato.
La configurazione è al 300watt ,asrock soket 754 chipset nforce3, ddr 512 + ddr 256 ,sempron 754 3000+, 2 hd eide , dvd +rw.
Nella congifurazione cio che salta nell'occhio è un alimentatore molto sottodimensionato oltretutto di pessima qualità ma non son certo che possa esserne la causa.
Il problema è questo l'ho formattato perche ho cambiato mobo e procio durante l'installazione nessun problema .Adesso invece ogni volta che carica xp sparisce il segnale nel monitor......
la cosa strana e che se vado nel bios il segnale arriva sempre posso starci pure per 2 ore nel bios.....ma se faccio caricare xp riesco a vedere solo la scritta windows xp.....che dopo pochi secondi sparisce il segnale del monitor.
Prima che installasi i driver pero andava tutto liscio....sarà stato una coincidenza? ...insomma aiutatemi a venirne fuori...:muro:

squall15
17-02-2007, 10:56
In provvisoria entri normalmente?

Cobain
17-02-2007, 11:03
In provvisoria entri normalmente?

non lo so non ci ho provato aspetta che provo

Cobain
17-02-2007, 11:05
si in modalità provvisoria funziona

squall15
17-02-2007, 11:07
La mobo ha la video integrata? Mi successe una cosa simile tempo fa, la scheda video dava problemi col monitor, infatti quando lo collegavo sul mio funzionava tutto, ora non so se il problema è questo ma prova dalla provvisoria a disinstallare i driver della scheda video ed entra in windows così

Cobain
17-02-2007, 11:07
La mobo ha la video integrata? Mi successe una cosa simile tempo fa, la scheda video dava problemi col monitor, infatti quando lo collegavo sul mio funzionava tutto, ora non so se il problema è questo ma prova dalla provvisoria a disinstallare i driver della scheda video ed entra in windows così

no ha una scheda video agp ...io avevo pensato pure che fosse un problema della scheda video.......

squall15
17-02-2007, 11:08
Fai una prova comunque nel togliere i driver dalla provvisoria, al max perdi 2 minuti

Cobain
17-02-2007, 11:10
Fai una prova comunque nel togliere i driver dalla provvisoria, al max perdi 2 minuti

grazie per il consiglio....ok adesso provo e ti faccio sapere....

Cobain
17-02-2007, 11:30
avevi ragione ho tolto i driver della scheda video e ora entra in xp.....erono i drivers....alla richiesta di settare alla risoluzione ottimale per la scheda dopo che il sistema ha successivamente riconsciuto la scheda dopo averla disinstallata ho risposto no ed ho modificato la risouluzione manualmente ed ora sembra non ripresentarsi il problema....cmq tanto normale non è forse la scheda video è danneggiata.
Grazie per l'aiuto almeno ora ne so la causa :cincin:

squall15
17-02-2007, 11:38
Ti assicuro che almeno nel mio caso la scheda video andava, era un problema tra quella e quel determinato monitor, poi in generale non so

Grazie per l'aiuto almeno ora ne so la causa :cincin:

Figurati, no problem

Cobain
17-02-2007, 16:59
beh puo darsi allora che al monitor del tizzio....non dia problemi.... certo che è una cosa strana questa

greengio
17-02-2007, 17:02
Può essere che fosse impostato una frequenza troppo alta e quindi all'ingresso di windows non visualizzi più nulla

Cobain
17-02-2007, 17:04
Può essere che fosse impostato una frequenza troppo alta e quindi all'ingresso di windows non visualizzi più nulla

giaaa puo essere nel laboratorio uso un monitor 14 pollici di una decina di anni....