View Full Version : Incredibile ma vero....
Bastian UMTS
17-02-2007, 11:45
Ieri pomeriggio ho avuto la conferma che al mondo esistono gli imbecilli.....
Avete presente il detto "perle ai porci"?
Sono andato presso il negozio del fotoamatore per prendere una borsa per la d50, orario tranquillo (le 16.30 circa) pochi clienti e così cazzeggiando mi fanno provare un 70-300 apo (stupendo!!).
Torniamo in negozio io e uno dei commessi, ed entra un signore sui 50 che chiedeva di una Reflex (le parole usate sono: "mi sono rotto le palle di non avere uno zoom decente con la compatta"), gli mostrano alcune Nikon, poi un paio di Canon....accendono la Canon, fanno delle prove e...... si sente la famosa frase!
"non capisco, costa un botto di soldi e non ha una semplice funzione come la visualizzazione sul monitor!"
Sono rotolato per terra dalle risate, i due commessi idem....il bello è che questo faceva pure l'incazzato!!!!!!
Giuro ero tentato di fargli una foto da quanto meritava la faccia a idiota che ha fatto quando ha sparato l'affermazione!
PS- Ciliegina sulla torta, ha dichiarato di essere molto più di un appassionato di fotografia, è uno che fà foto a livello giornalistico!!!!!! Evvai con gli sboroni!!!!
marklevi
17-02-2007, 12:37
"mi sono rotto le palle di non avere uno zoom decente con la compatta")
http://www.sigma-photo.co.jp/english/lens/telezoom/300_800_56.htm
gli basta questo?
http://www.sigma-photo.co.jp/english/lens/telezoom/img/photo_300_800_56.jpg
beh magari ha sempre praticato fotografia con una reflex analogica e pensava che tutte le digitali, comprese le reflex avessero la funzione di visualizzazione sullo schermo.. Non capisco questo prendere in giro sempre chi ne sa meno di noi :muro: ....
Bastian UMTS
17-02-2007, 13:29
beh magari ha sempre praticato fotografia con una reflex analogica e pensava che tutte le digitali, comprese le reflex avessero la funzione di visualizzazione sullo schermo.. Non capisco questo prendere in giro sempre chi ne sa meno di noi :muro: ....
Ma non è il prendere il giro, avresti dovuto vedere il tono arrogante, da sapientone....e che cazzo un pò di umiltà!
PS- E poi ha detto testualmente "ho sempre avuto compatte digitali, che non avevano di questi problemi!"
questi bug che affligono le digital reflex.. io dico.. dovrebbero dirlo a quei poveri sfigati che se le comprano a scatola chiusa..
parlando di cose serie.. hai trovato una borsa buona? quanto l'hai pagata? il giorno dell'accredito punti si avvicina
Bastian UMTS
17-02-2007, 14:32
questi bug che affligono le digital reflex.. io dico.. dovrebbero dirlo a quei poveri sfigati che se le comprano a scatola chiusa..
parlando di cose serie.. hai trovato una borsa buona? quanto l'hai pagata? il giorno dell'accredito punti si avvicina
Si ho trovato una borsa abbastanza buona, più tardi faccio due foto, è comoda perchè non è enorme e ci porto tranquillamente il corpo macchina con un paio di obbiettivi, oltre al carica batterie.
Avevo visto un paio di borse solo per l'alloggio macchina, ma sinceramente le ho viste sprecate per un uso a lungo termine.
Spesa della borsa 20€ circa
elwood_77
17-02-2007, 14:54
Purtroppogli arroganti ci sono sempre in qualuque categoria...
Cmq è una delle domande che sento più spesso in giro, e non solo da persone over 50 come nel tuo caso..:
Ciao
io sono un ignorante in materia, ma davvero non si possono visualizzare le foto scattate sull'LCD delle reflex??? :eek:
Si scattate si,ma live,overo inquadrare dall LCD fortunatamente no.
Bastian UMTS
18-02-2007, 18:51
io sono un ignorante in materia, ma davvero non si possono visualizzare le foto scattate sull'LCD delle reflex??? :eek:
Non è esatto, le foto le vedi DOPO averle scattate, praticamente non usi lcd per mettere a fuoco.
Bastian UMTS
18-02-2007, 18:53
Abbiamo scritto insieme :D
non è del tutto esatto, per pignoleria bisogna dire che esiste una reflex che permette di visualizzare sul monitor la scena come sulle compatte, è la E-330 della Olympus, innovativa proprio per questa sua peculiarità. sul fortunatamente poi si può discutere per giorni, io ho provato la 330 e devo ammettere che in determinate situazioni, specialmente per le macro in posizioni strane, il monitor lcd basculante permette riprese altrimenti quasi impossibili con altre reflex.
Bastian UMTS
18-02-2007, 19:10
non è del tutto esatto, per pignoleria bisogna dire che esiste una reflex che permette di visualizzare sul monitor la scena come sulle compatte, è la E-330 della Olympus, innovativa proprio per questa sua peculiarità. sul fortunatamente poi si può discutere per giorni, io ho provato la 330 e devo ammettere che in determinate situazioni, specialmente per le macro in posizioni strane, il monitor lcd basculante permette riprese altrimenti quasi impossibili con altre reflex.
Ne ho vista una all'opera 20 giorni fà, a San Galgano un'abbazia vicino Siena, arrivammo tardi ed era buio (l'abbazia non ha il tetto è aperta e ha solo dei faretti interni sul terreno che puntano in alto) il tipo con la Olympus la piazzò sul suo bel mini treppiedi e scattò in serie (beato lui, l'angolatura era molto ghiotta).
marklevi
18-02-2007, 20:58
Ne ho vista una all'opera 20 giorni fà, a San Galgano...
Patriota c'ha fatto bei scatti anche senza lcd...
http://www.photo4fun.net/Portfolio/Reportages/index.html
---------
sarà ma io sto cazz di sito dove non si possono prendere i link delle immagini o delle gallery non lo sopporto.. Patriò, adeguati :D
Bastian UMTS
18-02-2007, 21:40
---------
sarà ma io sto cazz di sito dove non si possono prendere i link delle immagini o delle gallery non lo sopporto.. Patriò, adeguati :D
Si ma la preferisco al buio, credimi è molto più bella...
Bastian UMTS
18-02-2007, 21:46
---------
Hai un MP
E non è l'unica... anche la Leica Digilux 3 (clone della E330) e la Canon 20Da (anche se solo in foto astronomica) hanno il live view.
Ciao
Senza scommodare la Olympus che è una fotocamera di nicchia per appassionati, c'è la Fuji S3 Pro che ha la possibilità della visione della scena tramite il monitor, anche se soltanto in B/N, MF e per 30 secondi max. Comunque, pecialmente per inquadrature con supergrandangolari, questa funzione "Life Immagine" è preziosa. Spero che ce l'abbia anche la S5 che sto per prendere.
Vedere nella foto allegata il menu e l'opzione inerente sulla Fuji S3Pro e l'immagine di ciò che si vede sul monitor. Per inciso l'immagine è stata fatta con una D70 e un Nikkor 105/2,8VR a 200 iso in luce ambiente. L'obiettivo montato sulla S3 di cui l'immagine è un Nikkor 10,5/2,8 fisheye.
http://doge.altervista.org/immagini/xforum/S3lifeim2.jpg
bigiagia
19-02-2007, 02:34
Ieri pomeriggio ho avuto la conferma che al mondo esistono gli imbecilli.....
Avete presente il detto "perle ai porci"?
Sono andato presso il negozio del fotoamatore per prendere una borsa per la d50, orario tranquillo (le 16.30 circa) pochi clienti e così cazzeggiando mi fanno provare un 70-300 apo (stupendo!!).
Torniamo in negozio io e uno dei commessi, ed entra un signore sui 50 che chiedeva di una Reflex (le parole usate sono: "mi sono rotto le palle di non avere uno zoom decente con la compatta"), gli mostrano alcune Nikon, poi un paio di Canon....accendono la Canon, fanno delle prove e...... si sente la famosa frase!
"non capisco, costa un botto di soldi e non ha una semplice funzione come la visualizzazione sul monitor!"
Sono rotolato per terra dalle risate, i due commessi idem....il bello è che questo faceva pure l'incazzato!!!!!!
Giuro ero tentato di fargli una foto da quanto meritava la faccia a idiota che ha fatto quando ha sparato l'affermazione!
PS- Ciliegina sulla torta, ha dichiarato di essere molto più di un appassionato di fotografia, è uno che fà foto a livello giornalistico!!!!!! Evvai con gli sboroni!!!!
eheh, non sarà è tecnicamente "colto" come te, ma, chissà, magari farà
foto migliori delle tue!
Bastian UMTS
19-02-2007, 08:19
eheh, non sarà è tecnicamente "colto" come te, ma, chissà, magari farà
foto migliori delle tue!
Mai detto di essere tecnicamente colto (anzi se mi indichi diove l'ho detto mi fai un favore visto che lo affermi), per le foto non ho mai detto di essere bravo....quindi............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.