PDA

View Full Version : Quicksheet solo VISUALIZZATORE fogli excel?o si può USARE?

bladegpa
17-02-2007, 10:30
salve
allora ho preso da poco il mio N70...e ho visto che tra i software in dotazione c'è questo pacchetto office...tra cui quicksheet
ma non ho capito bene...è solo un VISUALIZZATORE di fogli excel..o posso inserire dentro i miei dati!?
a me servirebbe importare un foglio excel compilato a casa...e all'occorrenza inserire i numeri al posto giusto..e ottenere i risultati dovuti!
se quicksheet è solo un visualizzatore...avete idea se esiste qualche programma che simuli excel sul mio nokia N70!?:doh:

Para Noir
17-02-2007, 11:51
Sì è solo un visualizzatore, per creare file office ci sono vari altri programmi, es. l'office suite che hanno qui http://www.mobisystems.com/

bladegpa
18-02-2007, 10:44
Sì è solo un visualizzatore, per creare file office ci sono vari altri programmi, es. l'office suite che hanno qui http://www.mobisystems.com/

mitico!grazie x la dritta

:D :D :D

bladegpa
21-02-2007, 17:04
ok
ho provato questo programmino
ma non sembra funzionare xfettamente
qualcuno ha esperienza in merito?!
qualè il mio problema di fondo?
avere un foglio excell che mi risolva un sistema di 3 equazioni in 3 incognite
ho impostato il mio foglio excel col pc
impostando una matrice a=3x3 e una b=3x1
ho creato l'inversa con un comando di excel creando xciò la a(-1)
dopodichè ho moltiplicato la a(-1) x b
su excel funge tutto...ma sul progz excel office suite sul cellulare
quando immetto i nuovi valori sballa tutto...
sapete xkè?

Para Noir
21-02-2007, 17:48
Mmh, potrei ipotizzare che i nomi delle formule non vengano interpretati correttamente. Hai controllato se vengono trasformate correttamente?

bladegpa
22-02-2007, 22:40
Mmh, potrei ipotizzare che i nomi delle formule non vengano interpretati correttamente. Hai controllato se vengono trasformate correttamente?

si ho controllato...
quello che su excel pc è =MATR.INVERSA(A1:C3)
sul cell è =MINVERSA(A1:C3)

praticamente uguale... quando immetto i valori sul cell...la matrice inversa m restituisce #NAME?
:doh:

P.s. allego file xls con la matrice da me creata e poi importata sull'N70:help:

Para Noir
22-02-2007, 23:17
K, provato, a quanto pare quella formula non esiste in quickoffice, quindi appena cambi i valori prova a ricalcolarla e non la trova. C'è da calcolare l'inversa in altri modi, mettendo nella cella tutti i passaggi senza usare la formula..

bladegpa
23-02-2007, 12:02
K, provato, a quanto pare quella formula non esiste in quickoffice, quindi appena cambi i valori prova a ricalcolarla e non la trova. C'è da calcolare l'inversa in altri modi, mettendo nella cella tutti i passaggi senza usare la formula..

grazie 1000 x il supporto!!!:stordita: :stordita: :stordita:
se posso ricambio... cmq
le faremo sapere :doh: