View Full Version : Problema GRAVE Wireless su Desktop
superbatto
17-02-2007, 11:17
Ciao a tutti, io ho a casa un desktop (vedi firma), e una rete wireless fatta con un Netgear DG834G. Ho uno strano problema. La connessione sul PC, a volte, cade (pur rimanendo accesa la spia adsl del router). Quando la connessione cade, la chiavetta usb comincia a ricercare la rete, e a volte la ritrova, a volte no, a volte sì ma dice che è connesso quando invece internet non va più....insomma un comportamento davvero strano. Nel dubbio che fosse un problema di router e/o chiavetta usb in sé, ho provato a mettere quelli di un mio amico, che in casa sua ha la stessa configurazione perfettamente funzionante....e niente il problema è stato nuovamente riscontrato....a questo punto l'unica è che sia un problema del PC (forse HW, forse del SO)...cosa posso fare ????? HELP !!!!!!!!!!!!
superbatto
17-02-2007, 13:01
C'è nessuno ? :rolleyes:
superbatto
17-02-2007, 17:39
Nessuno ha idea di cosa può essere? cmq nel frattempo ho comprato una scheda wireless PCI, nel dubbio che la causa fosse in qualche modo da imputare alle prese usb del mio pc....ancora non posso dare un giudizio sulle disconnessioni o meno (è solo un paio d'ore che sono connesso)...nel frattempo ho notato però la notevole differenza di prestazioni fra le chiavette wireless usb e i ricevitori PCI, nel senso che quest'ultimi sono molto ma molto più performanti (non noto alcuna differenza con una connessione cablata diretta con il modem !!!!!!!!) e hanno lo stesso prezzo !!! come dire...non tutto il male vien per nuocere
superbatto
18-02-2007, 15:27
Vabbè....ciao !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.