View Full Version : [VB.NET] Importare form da VB6
OrcaAssassina
17-02-2007, 09:52
Ho una form con molti controlli e non ho voglia di crearla da zero con VB.NETche ancora devo installare
E' possibile importare tale form su VB.NET????
Ciao e grazieeeeeeeeee
Diciamo in teoria di si ...
VB.NET ha un tool di migrazione incorporato che quando si importa un progetto VB6 in automatico lo converte in .NET ... ma funziona bene solamente se il codice VB6 è stato fatto bene, cioè seguendo bene le regole di programmazione VB; se il progetto è stato fatto col codice un po' pasticciato allora il tool non riesce a convertire bene e qualcosa potrebbe non funzionare; ma i log del debug real-time funzionano molto bene ... se hai vb.net 2005 ti escono già le soluzioni di quasi tutti gli errori di conversione vb6-vb.net ...
OrcaAssassina
17-02-2007, 11:59
Diciamo in teoria di si ...
VB.NET ha un tool di migrazione incorporato che quando si importa un progetto VB6 in automatico lo converte in .NET ... ma funziona bene solamente se il codice VB6 è stato fatto bene, cioè seguendo bene le regole di programmazione VB; se il progetto è stato fatto col codice un po' pasticciato allora il tool non riesce a convertire bene e qualcosa potrebbe non funzionare; ma i log del debug real-time funzionano molto bene ... se hai vb.net 2005 ti escono già le soluzioni di quasi tutti gli errori di conversione vb6-vb.net ...
Ok dopo lo provo
Anche se non importa bene il codice non importa.....l'importante che mi importa bene la form a livello grafico....ho una marea di cotrolli messi in varie SCHEDE.
Poi una volta tutto importato ricreo il codice, tanto è solo una form di INSERIMENTO quindi non devo scrivere molto.......mi basta solo la grafica
Ciao e grazieeeeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.