PDA

View Full Version : Pinnacle pctv200e... non vedo un tubo!

lnessuno
16-02-2007, 23:46
premesso che il mio pc è abbastanza vecchiotto... un athlon 950mhz, 512mb di ram, 40 gb di hard disk

ho recentemente comprato questa scheda da un utente di questo forum, faccio per installarla e... mi vede solo pochi canali, 6-7 direi. mi dico vabbè vediamo quello che c'è, poi vedremo come metterla a posto.... un cavolo, schermo nero quando gli dico di visualizzarmi un canale, ho provato anche a lasciarla pensare per una decina di minuti ma non c'è niente da fare... non visualizza proprio niente!

ho notato però che il teletext funziona, ma non me ne faccio niente :D

ho provato con l'antenna centralizzata, non ho una ricezione stratosferica ma i canali normali li vedo bene con la tv...

non ho alcuna esperienza con il digitale terrestre, e soprattutto non attaccato al computer... come devo fare? :D

gpsky
17-02-2007, 19:52
Mi sa che l'unico modo per vedere qualcosa è acquistare un amplificatore che ti amplifica il segnale proveniente dall'antenna.
Io con un amplificatore che mi ampifica a 10dB vedo tutto perfettamente.

ciao ;)

lnessuno
17-02-2007, 19:54
Mi sa che l'unico modo per vedere qualcosa è acquistare un amplificatore che ti amplifica il segnale proveniente dall'antenna.
Io con un amplificatore che mi ampifica a 10dB vedo tutto perfettamente.

ciao ;)

dici che è quello?

oggi ho riprovato, non ho visto assolutamente nulla (schermo nero), ma ho sentito due millisecondi di audio, a distanza di 3-4 secondi l'uno dall'altro... :fagiano:

pensavo fosse il pc poco potente, però a sto punto mi fai venire il dubbio :p

gpsky
17-02-2007, 21:31
A me in alcuni canali faceva esattamente così...poi con l'amplificatore ho risolto!

Se hai altre prese tv nella casa prova a fare una ricerca dei canali da latre prese TV...può essere che in altre zone della casa vedi alcuni canali.
Io ad esempio un una stanza non vedevo alcuuni canali e li con l'amplificatore ho risoloto, mentre se facevo la sintonizzazione in un altra stanza tutto ok!

ciao ;)

lnessuno
19-02-2007, 14:45
A me in alcuni canali faceva esattamente così...poi con l'amplificatore ho risolto!

Se hai altre prese tv nella casa prova a fare una ricerca dei canali da latre prese TV...può essere che in altre zone della casa vedi alcuni canali.
Io ad esempio un una stanza non vedevo alcuuni canali e li con l'amplificatore ho risoloto, mentre se facevo la sintonizzazione in un altra stanza tutto ok!

ciao ;)

in effetti in un'altra stanza la tv sembra vedersi anche leggermente meglio... proverò a fare la sintonizzazione da un'altra parte.

per curiosità, l'amplificatore quanto l'hai pagato all'incirca? :p

lnessuno
20-02-2007, 12:30
ieri sera ho provato a fare uno scan dei canali, e ho visto che la barretta del segnale sta sempre a zero, tranne ogni tanto che sale a 3 tacche (diciamo che può essere un quinto o nemmeno del totale) nell'indicatore della "signal strenght", e arriva circa a metà nella barretta della "signal quality".

questo può portare al mio problema? ho provato anche dalla presa dove la tv si vede meglio, ma non ho comunque avuto alcun cambiamento... la tv rimane completamente nera :(

lnessuno
23-02-2007, 17:22
uppe? :stordita: