View Full Version : Frequenza aggiornamento Hz
Ciao, ho un monitor 17 pollici, volevo sapere all'interno delle proprietà a quanto devo mettere la frequenza di aggiornamento, e se c'è qualche buon'anima che mi spiega cos'è sta frequenza???attualmente si trova a 60Hz, è meglio piu' alta??qual'è la differenza?
dimenticavo, è un monitor a tubo catodico
A 60Hz con un crt ti rovini gli occhi!!!
Prima cosa installa gli ultimi driver disponibili del tuo monitor.
Secondo impostalo tipo 1024x768 a 85Hz.
La differenza la vedrai subito!
grazie tanto per la disponibilità, il monitor è un ACER V551 a quanto lo metto?? 60 75 85??poi ti volevo chiedere come posso trovare questi driver??grazie tanto
I driver li trovi qui: (clicchi e si apre la finestra per scaricare)
http://www.opendrivers.com/downloadopendrivers.php?href=16345
Hai il collegamento vga.
Dopo aver installato i driver impostalo ad 85Hz.
Ciao.
Quello è un 15 nn un 17 a 85 hz a 1024 sei quasi sicuramente oltre le specifiche del monitor......
Stai a 75 che è meglio, se invece hai la voce nascondi le frequennze nn supportate nelle proprietà del monitor e nn vedi altro che 60 ti consiglio di scendere con la risoluzione fino a quando nn puoi almeno settare 75hz
grazie inanzitutto per la collaborazione al mio problema da entrambi, io ero sicuro che era un 17, cmq sta da sempre a 800x600 perchè mio cugino mi ha detto che se provo a metterlo a 1024 lo brucio nel tempo.....poi mi hai fatto notare una cosa che non sapevo, c'è la casella da cliccare "spuntare" , se la spunto (cioe' lattivo) posso scegliere tra: 60 75 85 e la scoperta arriva ora, se la deseleziono e vado a vedere sulla scelta degli HZ mi appare: 60 75 85 100 120 a questo punto cosa mi consigli di fare???grazie :)
grazie inanzitutto per la collaborazione al mio problema da entrambi, io ero sicuro che era un 17, cmq sta da sempre a 800x600 perchè mio cugino mi ha detto che se provo a metterlo a 1024 lo brucio nel tempo.....poi mi hai fatto notare una cosa che non sapevo, c'è la casella da cliccare "spuntare" , se la spunto (cioe' lattivo) posso scegliere tra: 60 75 85 e la scoperta arriva ora, se la deseleziono e vado a vedere sulla scelta degli HZ mi appare: 60 75 85 100 120 a questo punto cosa mi consigli di fare???grazie :)
Come ti ho detto sopra devi lasciarla attiva, perchè altrimenti puoi settare valori che nn sono gestibili dal tuo monitor.
Se a 800*600 puoi andare a 85 setta quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.