PDA

View Full Version : Bar Magenta...cronaca di una serata tra di noi.

simalan
16-02-2007, 23:31
ciao raga,

eccomi a presentare una serie di foto effettuate durante l'incontro di oggi al bar Magenta a Milano...:cincin:

Commenti e critiche sempre ben accetti...:ubriachi:

Ciauuuzzz

smalan, aarn munro, solaxart

1-
http://img262.imageshack.us/img262/3572/dscf0566mz9.jpg

2-
http://img442.imageshack.us/img442/1263/dscf0567tv2.jpg

3-
http://img262.imageshack.us/img262/4360/dscf0569bj2.jpg

4-
http://img262.imageshack.us/img262/8473/dscf0570tc1.jpg

5-
http://img442.imageshack.us/img442/5071/dscf0571ar5.jpg

6-
http://img401.imageshack.us/img401/7738/dscf0572bg5.jpg

7-
http://img262.imageshack.us/img262/5732/dscf0573vm7.jpg

(neo)
16-02-2007, 23:56
:rolleyes:

A parte la 3 che ha una parvenza di essere un brindisi.. le altre non mi dicono proprio niente.. fatte anche molto male devo dire.. a meno chè non ho lo schermo molto sporco e ancora non me ne sono accorto.. :stordita:

Cioè.. perchè hai postato foto come la 4, 5 e 6? Sono sfocate.. non rispettano neanche qualcuna delle minime regole di base della fotografia secondo il mio insulso parere.. Mi sembrano foto fatte col cell cmq.. sbaglio?
Non saprei come giodicarle.. oltre al fatto che a parte questi bicchieri di birra sembra non hai ripreso altro.. Spero almeno sia stato un bel momento passato in buona compagnia.. :)

Scusami eh.. Ma per essere delle foto.. beh.. ho visto molto di meglio da te.. :rolleyes:

Solaxart
17-02-2007, 00:34
:rolleyes:

A parte la 3 che ha una parvenza di essere un brindisi.. le altre non mi dicono proprio niente.. fatte anche molto male devo dire.. a meno chè non ho lo schermo molto sporco e ancora non me ne sono accorto.. :stordita:

Cioè.. perchè hai postato foto come la 4, 5 e 6? Sono sfocate.. non rispettano neanche qualcuna delle minime regole di base della fotografia secondo il mio insulso parere.. Mi sembrano foto fatte col cell cmq.. sbaglio?
Non saprei come giodicarle.. oltre al fatto che a parte questi bicchieri di birra sembra non hai ripreso altro.. Spero almeno sia stato un bel momento passato in buona compagnia.. :)

Scusami eh.. Ma per essere delle foto.. beh.. ho visto molto di meglio da te.. :rolleyes:

Non volevano essere foto da esposizione, anche perchè quelle "sporche" sono state prese attraverso il vetro del bicchiere, ma foto che documentassero una "bevuta" alla faccia di chi ha dato buca:Prrr: :nera: :gluglu:

(neo)
17-02-2007, 09:52
Non volevano essere foto da esposizione, anche perchè quelle "sporche" sono state prese attraverso il vetro del bicchiere, ma foto che documentassero una "bevuta" alla faccia di chi ha dato buca:Prrr: :nera: :gluglu:

Ah.. beh.. c'era scritto anche commenti e critiche.. e come al solito l'ho fatto cercando di dire quello che penso.. Ma se era come dici tu allora magari si potevano mettere in piazzetta.. no? :stordita:

Solaxart
17-02-2007, 10:40
Ah.. beh.. c'era scritto anche commenti e critiche.. e come al solito l'ho fatto cercando di dire quello che penso.. Ma se era come dici tu allora magari si potevano mettere in piazzetta.. no? :stordita:

Hai perfettamente ragione, scusa a nome di tutti i partecipanti:cry: , voleva essere solo una PPC per alcuni amici :D

AarnMunro
17-02-2007, 10:41
Sinceramente, non ho mai visto delle foto così belle di un bicchiere di birra.
Fa venire voglia di berlo...
Le foto sono state fatte con una fuji F30, rigorosamente senza flash, e documentano quanto sarebbe meglio un forum se affianco al tasto "rispondi" di ogni post ci fosse un tasto "share a beer with" la cui lapalissiana funzione eviterebbe quelle polemicuzze che periodicamente ci invadono.

Desidero alzare un bicchiere (virtuale purtroppo) e brindare a chi non è potuto venire, a chi abita lontano, a chi ha i pupi da guardare, a chi ci sta leggendo e a chi ci ha dato la galleria virtuale (e che non abbiamo ancora ringraziato...), Freeman.

http://img58.imageshack.us/img58/5136/birraazionatatr5.jpg (http://imageshack.us)

Se qualcuno ha delle belle foto sull'argomento "Bicchierone di birra" le aggiunga pure!

Prosit:D

Bmwman
17-02-2007, 11:53
Si forse le foto delle birre non sono fotograficamente il massimo però proprio per questo restituiscono molto bene l'idea dell'incontro informale spensierato e senza alcuna pretesa artistica:D Visivamente più appagante invece quest'ultima di AarnMunro.

Ne approfitto per chiedere dei consigli: dato che sto iniziando ora ora a smanettare con la mia neonata (4 giorni solo!) ma tanto desiderata Fuji F30 e prima di lei avevo una canon modello "faccio-tutto-da-me" che non mi consentiva quasi niente oltre il classico "cheeese":muro: mi piacerebbe qualche suggerimento sulle impostazioni più adatte proprio per una "birrata" in un pub (poca luce e candeline sui tavoli)...ovviamente senza flash!:)

AarnMunro
17-02-2007, 12:14
Si forse le foto delle birre non sono fotograficamente il massimo però proprio per questo restituiscono molto bene l'idea dell'incontro informale spensierato e senza alcuna pretesa artistica:D Visivamente più appagante invece quest'ultima di AarnMunro.

Ne approfitto per chiedere dei consigli: dato che sto iniziando ora ora a smanettare con la mia neonata (4 giorni solo!) ma tanto desiderata Fuji F30 e prima di lei avevo una canon modello "faccio-tutto-da-me" che non mi consentiva quasi niente oltre il classico "cheeese":muro: mi piacerebbe qualche suggerimento sulle impostazioni più adatte proprio per una "birrata" in un pub (poca luce e candeline sui tavoli)...ovviamente senza flash!:)

Allora, secondo me, il bianco ed il mosso sono le cose più delicate...
1) probabilmente la luce sarà calda, scegli un'impostazione adeguata e NON usare il flash (rovina latmosfera!)
2) alza un po' gli iso, ma senza esagerare, usa il grandangolo se c'è l'hai e fa stare tutti fermi!

Speriamo che risponda Simalan che la fuji era sua e sa come impostarla!

marklevi
17-02-2007, 12:32
aspettiamo le Faccie :D

simalan
17-02-2007, 12:45

grazie BMWMAN per l'aver centrato in pieno il senso delle foto postate.... volevamo proprio sottolineare l'atmosfera gioviale e divertente di una serata con amici... e foto - volutamente - storte come noi...:ubriachi:

che poi non lo eravamo, tra l'altro....:D

per risponderti circa la F30 le ultime tre foto che vedi, quelle attraverso il bicchiere, sono a 1600iso, che è stato scelto dalla macchinetta, in quanto usata in AUTO, ma disabilitando il flash, cosa molto importante...:)

però va detto che comunque la F30 era su un micro-cavallettino che è purtroppo necessario avere con se, se vuoi fare questo genere di foto, ma fatte bene, ovviamente..

in sintesi il mio consiglio personale è: - macchina su cavallettino o appoggio stabile, modo di uso su M, impostazione iso direi 800 per la birreria, disabilitare il flash, usare l'autoscatto a 2 sec di ritardo per mantenere la macchina ferma....

eventuali altre regolazioni: WB (bilan. bianco) PERSONALIZZATO da effettuare con un oggetto bianco, fotometria multi, colore su standard...

come dice Aarn... stare tutti fermi...!!!:D

ciao e grazie per il commento

angelodn
20-02-2007, 09:26
sarà più difficile vedere le facce o i boccali pieni??? :sofico: :sofico:

AarnMunro
20-02-2007, 12:19
sarà più difficile vedere le facce o i boccali pieni??? :sofico: :sofico:

Venivi, bevevi, vedevi...
ridevi, parlavi, raccontavi, bevevi, ridevi, parlavi,bevevi...:Prrr:

angelodn
20-02-2007, 13:19
Venivi, bevevi, vedevi...
ridevi, parlavi, raccontavi, bevevi, ridevi, parlavi,bevevi...:Prrr:

direi che per il prossimo derby potrei venire a milano, guardare la partita, un paio di goals di ronaldo (con esultanza dei tempi interisti) e poi, farmi un paio di birre con voi :D :D

mailand
20-02-2007, 13:37
per la 4, anche la macchina fotografica ha decisamente risentito del tasso alcoolico della serata :D
se la 5 avesse avuto il bicchiere più spostato verso destra mi sarebbe piaciuta decisamente di più, ma non voglio criticare questo insignificante dettaglio... quanto questo: bona la tennent's! :cincin:
:D

AarnMunro
20-02-2007, 13:43
per la 4, anche la macchina fotografica ha decisamente risentito del tasso alcoolico della serata :D
se la 5 avesse avuto il bicchiere più spostato verso destra mi sarebbe piaciuta decisamente di più, ma non voglio criticare questo insignificante dettaglio... quanto questo: bona la tennent's! :cincin:
:D

...scusa se non ti abbiamo invitato :(
...e non giudicare la birra dal bicchiere, erano tutte e solo Guinness.

E lo dico a tutti...chi vuol brindare con noi deve postare la foto di una birra con tanto di dedica (capito Antognoni/angelodin?)

angelodn
20-02-2007, 13:58
E lo dico a tutti...chi vuol brindare con noi deve postare la foto di una birra con tanto di dedica (capito Antognoni/angelodin?)

provvederò al + presto :O

p.s. Antognoni, no! abito a firenze con moglie di firenze e bimbo di firenze, ma sono abruzzese, vicino pescara. con la fiorentina non ho niente a che vedere :read:

marklevi
20-02-2007, 14:01
facce

perdonate la mia ignoranza, :D

angelodn
20-02-2007, 14:10
perdonate la mia ignoranza, :D

non ti preoccupare, erano i postumi delle birre :friend:

angelodn
20-02-2007, 14:11
p.s.

grande luca moderatore :D

mailand
20-02-2007, 14:23
bastano? :sofico: :D
http://img73.imageshack.us/img73/6917/dscn0989vx1.jpg (http://imageshack.us)
è il frigo la sera della finale dei mondiali
e questo è ciò che ne resta... :D
http://img157.imageshack.us/img157/7619/dscn1046we3.jpg (http://imageshack.us)

AarnMunro
20-02-2007, 15:27
[QUOTE=mailand;16054007]bastano? :sofico: :D
...
è il frigo la sera della finale dei mondiali
e questo è ciò che ne resta... :D

Steak atsi! Avevo dubitato di te...sai dopo due bidoni... mi sembravi un analcolico.

mailand
20-02-2007, 15:30
Steak atsi! Avevo dubitato di te...sai dopo due bidoni... mi sembravi un analcolico.
tzè, uomo di poca fede! :ncomment: :D
ho paccato mio malgrado, se c'è una cosa che detesto è mancare un appuntamento già preso. cmq mi sono promesso che al prossimo giro non posso mancare :)

AarnMunro
20-02-2007, 15:33
... con la fiorentina non ho niente a che vedere :read:
E' lì che sbagli. La fiorentina si ama, ...di pura chianina, con un brunello di quelli giusti, alta tre dita, bruciata e grondante grassino fuori e rossa rossa dentro, sale e pepe a volontà ed un filo di extravergine di quello vero! :GNAM: :GNAM:

angelodn
20-02-2007, 18:58
E' lì che sbagli. La fiorentina si ama, ...di pura chianina, con un brunello di quelli giusti, alta tre dita, bruciata e grondante grassino fuori e rossa rossa dentro, sale e pepe a volontà ed un filo di extravergine di quello vero! :GNAM: :GNAM:

vino, carne e foto: raduno nel chianti??? :sofico:

simalan
20-02-2007, 19:28
BASTA!!! :ncomment:

CHE SONO A DIETA !!! :nera:

e ora vado a vedere la champions.....:Prrr:

ya ya ya..... grandissimo Ronaldone mio.....

ciauz

mailand
21-02-2007, 08:28
vino, carne e foto: raduno nel chianti??? :sofico:

e perchè no? buona cucina, ottima compagnia, belle foto :D

simalan
21-02-2007, 14:40
e perchè no? buona cucina, ottima compagnia, belle foto :D

raga, quoto in pieno, un weekend in toscana nella zona di Montalcino, in qualche agriturismo (cosa già fatta in passato...) culinaria e fotografia...:cool:

che abbinamento...!!!

da organizzare...

ciauz

AarnMunro
27-12-2007, 16:01
Sinceramente, non ho mai visto delle foto così belle di un bicchiere di birra.
Fa venire voglia di berlo...
Le foto sono state fatte con una fuji F30, rigorosamente senza flash, e documentano quanto sarebbe meglio un forum se affianco al tasto "rispondi" di ogni post ci fosse un tasto "share a beer with" la cui lapalissiana funzione eviterebbe quelle polemicuzze che periodicamente ci invadono.

Desidero alzare un bicchiere (virtuale purtroppo) e brindare a chi non è potuto venire, a chi abita lontano, a chi ha i pupi da guardare, a chi ci sta leggendo e a chi ci ha dato la galleria virtuale (e che non abbiamo ancora ringraziato...), Freeman.
[/URL]

Se qualcuno ha delle belle foto sull'argomento "Bicchierone di birra" le aggiunga pure!

Sempre attualissimo!

matiaij
27-12-2007, 20:40

appena ho tempo faccio un paio di foto in camera mia... ;) :read:

orlando_b
27-12-2007, 21:01
io sto reportage me lo ricordavo meno bello di quello che è in realtà http://img181.imageshack.us/img181/3862/pinte2.jpg (http://imageshack.us)

simalan
11-01-2008, 16:20
... e stasera.. 11/01/2008....

altro giro e altra birra....

cialbus

mailand
11-01-2008, 16:29
... e stasera.. 11/01/2008....

altro giro e altra birra....

cialbus

e altro pub! :O

MURPHY'S LAW PUB
ORE 18.00 CIRCA

via savona angolo via montevideo ;)

angelodn
11-01-2008, 16:31

MURPHY'S LAW PUB
ORE 18.00 CIRCA

mi accodo virtualmente :O

simalan
11-01-2008, 16:32

MURPHY'S LAW PUB
ORE 18.00 CIRCA

davvero, a distanza di circa un anno dal nostro primo incontro...

si cambia pub..!

cialbus

angelodn
11-01-2008, 22:15
amiiiiiiiiiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi avete chiamato.....................................................:) :) :) :) :) :)

AarnMunro
11-01-2008, 22:19
amiiiiiiiiiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi avete chiamato.....................................................:) :) :) :) :) :)

...tanto pagavo io.

angelodn
11-01-2008, 22:22
...tanto pagavo io.

ma tu sei ing. :read:

angelodn
11-01-2008, 22:23
ma tu sei ing. :read:

e infatti io ero ancora al lavoro :read: :read:

AarnMunro
11-01-2008, 22:28
e infatti io ero ancora al lavoro :read: :read:

ma tu sei arch.:read: :read: :read:

PS Siamo l'ovvietà fatta...fatta ma fatta di brutto

AarnMunro
11-01-2008, 22:30
ma tu sei arch.:read: :read: :read:

ed infatti stavo divertendomi! :ubriachi: :hic: :cincin:

PS ...ci banna!

angelodn
11-01-2008, 22:33
ed infatti stavo divertendomi! :ubriachi: :hic: :cincin:

PS ...ci banna!

a te :read:

simalan
11-01-2008, 22:41
...tanto pagavo io.

... costo totale della chiamata... 50cents...!!! :cry: :cry: :cry:

povero Aarn !!:cry: :cry:

cialbus

AarnMunro
11-01-2008, 22:52
... costo totale della chiamata... 50cents...!!! :cry: :cry: :cry:

povero Aarn !!:cry: :cry:

cialbus

...60!!!

simalan
11-01-2008, 23:08
...60!!!

ah... già... è vero... sono ancora un pò... :ubriachi:

cià

mailand
14-01-2008, 08:30
...60!!!

pignolo! :O
e pure braccino... :D

di che ti lagni, che vi ho portato in un posto carino, tranquillo e con un buon buffet, dove con poche birre hai praticamente cenato gratis! :O :D

simalan
14-01-2008, 08:42
pignolo! :O
e pure braccino... :D

di che ti lagni, che vi ho portato in un posto carino, tranquillo e con un buon buffet, dove con poche birre hai praticamente cenato gratis! :O :D

... VERO...!!

Ottimo buffet e costo molto onesto... tra l'altro ottima birra...

Grazie Mailand..!!

cialbus