PDA

View Full Version : scheda video : questa sconosciuta...


mecapiscusulu
16-02-2007, 23:27
ho comprato usata una scheda video asus a9550/td/128m/a ,sicuramente funzionante perché provata su un altro pc,ma la monto sul mio computer (AMD sempron(tm) 2200+ 1.49 GHz , 480 mb ram , scheda madre : m7 viz ,ver : 8.0 della biostar) ma non va! lo schermo rimane nero,non si avvia proprio!e anche se collego il monitor alla scheda video integrata continua a non vedersi nulla,non parte,schermo nero,o meglio ,spento.Devo spegnere, togliere dalla slot la scheda video asus ,ricollegare il monitor alla scheda integrata e poi far ripartire il computer.nessuno dei miei amici ( presunti grandi esperti a sentire loro) ha trovato una soluzione!Che sia conflitto tra la scheda video integrata e quella aggiunta? Eppure il computer dovrebbe disattivare l'integrata automaticamente,e dal bios io ho provato a disattivarla,ma non è andata!!!(anche se non sono proprio sicurissimo di esserci riuscito,non sono molto pratico...se magari,per sicurezza mi spiegate il procedimento per la disattivazione,vedo se ho fatto bene!e poi ho paura che se disattivo l'integrata e quella che aggiungo non funziona...come faccio partire il computer???)Che invece siano Problemi tra la scheda madre e scheda video asus? mah,nei forum non se ne parla. che sia un problema di driver? effettivamente la scheda mi è stata regalata usata e senza cd ,non saprei neanche dove trovare questi driver nè come installarli,visto che non parte...e poi se fosse un problema di driver,il monitor si accenderebbe almeno! Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.

nickdc
16-02-2007, 23:43
Che sia l'alimentatore che non ce la fa ad alimentare il pc con l'aggiunta della scheda video?

dvbman
16-02-2007, 23:45
stavo per rispondere la stessa cosa

Er Monnezza
16-02-2007, 23:48
probabile alimentatore schifoso che era già al limite, e con l'aggiunta della scheda video non riesce a far avviare il pc

mecapiscusulu
19-02-2007, 00:04
è un 400w ,non è tanto male. ho provato un'altra scheda più vecchia ed automaticamente funziona, non ci sono settaggi da cambiare per quanto riguarda l'attivazione dello slot AGP, inoltre posso assicurarti che la scheda è funzionante poichè l'ho provata su un altrop pc che funziona correttamente, ho anche aggiornato la versione del BIOS fino all'ultima scaricabile sul sito ufficiale del produttore.
Non ci sono jumper per disabilitare la scheda integrata per utilizzare esclusivamente lo slot AGP.
Che sia troppo nuova per il mio computer?
la scheda madre supporta schede fino a 4X e la scheda video è 8X