View Full Version : disdetta tele 2 internet
Ho disdetto tele2 internet adsl mandando raccomandata con ricevuta di ritorno.La ricevuta è arrivata,ora che devo fare,aspettare che che tolghino la linea?:confused:
Up per te...è davvero scandaloso l'attegiamento di tele2.
Qualcuno si degni di rispondere.
pierus72
17-02-2007, 21:21
Ti conviene contattare subito un altro provider che ti daranno info in proposito e penseranno ad abilitarti la linea adsl con il loro servizio. Altrimenti rischieresti di trovarti senza linea per molto tempo.L'importante è che tu abbia fatto la disdetta.
Facci sapere come vanno le cose..
ciao
Ti conviene contattare subito un altro provider che ti daranno info in proposito e penseranno ad abilitarti la linea adsl con il loro servizio. Altrimenti rischieresti di trovarti senza linea per molto tempo.L'importante è che tu abbia fatto la disdetta.
Facci sapere come vanno le cose..
ciao
Ho contattato fastweb, che mi ha assicurato che se non ho mandato nessun contratto scritto, posso recedere senza penali.
Tele2 dice il contrario.
Ora è chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino. Non vorrei essere fregato 2 volte...
Ma la penale quanto sarebbe?
A quanto ne so' bisogna continuare a pagare i mesi restanti del contratto, o non e' cosi'?
E se si passasse alla tariffazione a tempo? C'e' da pagare mi sembra una 50ina di euro, pero' poi si dovrebbe essere liberi di passare all'altro operatore senza aspettare o pagare qualcosa.
Ciao.
Zerotre.
pierus72
18-02-2007, 12:34
Sei vincolato un anno a partire dall'inzio del servizio basta che leggi l'art 18 punto 4. Dovresti pagare i restanti mesi per i servizi voce.
Cmq se ti può essere utile con il nuovo decreto Bersani sulle liberalizzazioni pui recedere dal contratto con un semlice preavviso di 30 gg senza pagare penali.
Dovrebbe andare in vigore dal 2 di aprile.
per maso 87:l'importante che hai finito di pagare per un anno il servizio. Se fastweb ti ha detto così è ok. Al limite prova a contattare altri provider per info e vedi cosa ti dicono
Sei vincolato un anno a partire dall'inzio del servizio basta che leggi l'art 18 punto 4. Dovresti pagare i restanti mesi per i servizi voce.
Cmq se ti può essere utile con il nuovo decreto Bersani sulle liberalizzazioni pui recedere dal contratto con un semlice preavviso di 30 gg senza pagare penali.
Dovrebbe andare in vigore dal 2 di aprile.
per maso 87:l'importante che hai finito di pagare per un anno il servizio. Se fastweb ti ha detto così è ok. Al limite prova a contattare altri provider per info e vedi cosa ti dicono
Premetto che non sono io il diretto interessato, ma una persona che si è fatta letteralmente fregare da Tele2. Detto questo sono passati alcuni mesi, non un anno. Nonostante ciò fastweb mi ha detto che posso comunque recedere senza penali.
Non vorrei che loro per accaparrarsi un'altro cliente mi dicano delle inesattezze
pierus72
18-02-2007, 12:45
Premetto che non sono io il diretto interessato, ma una persona che si è fatta letteralmente fregare da Tele2. Detto questo sono passati alcuni mesi, non un anno. Nonostante ciò fastweb mi ha detto che posso comunque recedere senza penali.
Non vorrei che loro per accaparrarsi un'altro cliente mi dicano delle inesattezze
Infatti io non mi fiderei se leggi il contratto al punto che ti ho detto prima si vede chiaramente che sei vincolato per un anno a pagare tutte le quote. Forse loro si riferiscono agli effetti della nuova legge(Bersani) del governo, ma ancora non è entrata in vigore purtroppo
magnetex
18-02-2007, 22:39
La fornitura adsl di Tele2 a contratto annuale con la clausola del tacito rinnovo ,per la disdetta devi mandare raccomandata a/r 60giorni prima della scadenza del contratto annuale, la penale consiste nel pagamento di tutte le mensilità mancanti al completamento dei 12 mesi contrattuali.
Il decreto Bersani non c'èntra nienete in quanto sarà aplicabile solo dal 2 Aprile per i nuovi contratti e 60 giorni dopo (2 Giugno) per l'adeguamento dei contratti vecchi (stipulati prima del 2 Aprile)
La fornitura adsl di Tele2 a contratto annuale con la clausola del tacito rinnovo ,per la disdetta devi mandare raccomandata a/r 60giorni prima della scadenza del contratto annuale, la penale consiste nel pagamento di tutte le mensilità mancanti al completamento dei 12 mesi contrattuali.
Il decreto Bersani non c'èntra nienete in quanto sarà aplicabile solo dal 2 Aprile per i nuovi contratti e 60 giorni dopo (2 Giugno) per l'adeguamento dei contratti vecchi (stipulati prima del 2 Aprile)
Si ma questo è valido solo per chi ha fatto un contratto firmato ?
Vale un semplice accordo telefonico ?
pierus72
19-02-2007, 07:52
Se leggi bene sul contratto per evitare il tacito rinnovo basta inviare la disdetta 30 giorni prima della scadenza e non 60 giorni come dici te.
A proposito ma la data di riferimento del contratto è quella riportata sulla lettera inviata da tele 2 per l'attivazione del servizio?
SuperMario=ITA=
19-02-2007, 09:35
ma quindi a me che ho il contratto flat che scade a novembre, se voglio disdire devo aspettare il 2 giugno per mandare una disdetta senza dover pagare poi le restanti mensilità (per bersani)???
pierus72
19-02-2007, 11:48
si dovrebbe essere così..
Se leggi bene sul contratto per evitare il tacito rinnovo basta inviare la disdetta 30 giorni prima della scadenza e non 60 giorni come dici te.
A proposito ma la data di riferimento del contratto è quella riportata sulla lettera inviata da tele 2 per l'attivazione del servizio?
si ma il call center se ne guardera' bene dal dirtelo, cosi' come e' successo a me...
si dovrebbe essere così..
Speriamo bene lo faccio al volo.
CIao.
Zerotre.
SuperMario=ITA=
19-02-2007, 12:11
Siamo nell'era dell'informatica, dove i dati sono qua ora e qualche millisecondo dopo da un'altra parte...e bisogna mandare un preavviso di 30 gg per disdire un cavolo di contratto...:mbe: :mbe: :mbe:
magnetex
19-02-2007, 18:07
Io leggo sempre bene i contratti che mi interessano ..ti consiglio di fare attrettanto per non dovertene pentire dopo :D
Allego copia contratto tele2:
vermaccio
19-02-2007, 18:38
Si ma questo è valido solo per chi ha fatto un contratto firmato ?
Vale un semplice accordo telefonico ?
per la legge sui contratti fatti fuori dai locali commerciali l'aver usato il servizio ha tacitamente reso esecutivo il contratto. quindi è come se fosse da te firmato.
non credere alle PALLE di fastweb che pur di guadagnare un altro cliente ti dice una bugia. tanto poi la mora la paghi tu, mica loro!!!!!!!!!
pierus72
19-02-2007, 20:29
Io leggo sempre bene i contratti che mi interessano ..ti consiglio di fare attrettanto per non dovertene pentire dopo :D
Allego copia contratto tele2:
Hai ragione :doh: e nn manca neanche molto tempo per fare la disdetta a questo punto..gracias ;)
a proposito di disdetta sapete la data che fa fede per l'inizio del contratto? E' per caso quella sulla lettera inviata da tele 2 per l'attivazione del servizio?
magnetex
19-02-2007, 22:10
Hai ragione :doh: e nn manca neanche molto tempo per fare la disdetta a questo punto..gracias ;)
a proposito di disdetta sapete la data che fa fede per l'inizio del contratto? E' per caso quella sulla lettera inviata da tele 2 per l'attivazione del servizio?
La data esatta è quella di attivazione del servizio ,la puoi trovare sul sito di Tele2
pierus72
21-02-2007, 07:32
La data esatta è quella di attivazione del servizio ,la puoi trovare sul sito di Tele2
Potresti dirmi come si fa a vederla esattamente?
Ho provato a smanettare sul sito ma nn ci sono riuscito..:help:
grazie
La disdetta va inviata 60 giorno prima della scadenza del contratto (PER ORA è COSì)
La data d'inizio del contratto è riportata sul sito Tele2 "Verifica attivazione" inserite il numero di telefono ed il codice clienti.
Per chi aveva aderito all'offerta 12mesi + 3 gratis ricordatevi che il primo contratto era di 15 mesi dopo di che si autorinnova per 12 mesi quindi fate i conti bene per inviare la disdetta.
PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE perchè ho appena inviato la disdetta contando 12 mesi + 12 mesi dalla data di attivazione ma mi hanno chiamato dicedondomi che il contratto era 15 mesi + 12 mesi ed ho posticipato la disdetta di 3 mesi per non pagare la penale.
NOTARE CHE IL SERVIZIO CLIENTI MI AVEVA ASSICURATO CHE AVREI DOVUTO CONSIDERARE 12 mesi + 12 mesi prima di inviare la raccomandata.
SONO UN MANIPOLO D'INCOMPETENTI
Ultima sventura 12 ore senza adsl senza un perchè, chiamo il servizio clienti e mi dicono strano molto strano ma le funziona il router.
SuperMario=ITA=
21-02-2007, 12:22
:p :p anche a me quando nn mi andava mi hanno fatto dire tutta la mia configurazione HW (come se fosse colpa mia se un secondo prima va e poi nn va piu alla solita ora del pome), se il modem aveva le lucette accese (assurdo!):mc: , se il cavo del telefono era attaccato (stavo per ostiarle dietro:eek: ), se avevo messo il filtro adsl (:muro: :muro: :muro: :rotfl: )...infine mi fa: e proverò a segnalare la sua richiesta....eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ci sei arrrivata!!!:ncomment: :nono:
ma il fatto è che gli operatori tele2 sono assolutamente incompetenti (in genere) però non possiamo predercela con ragazzi che sgobbano senza essere minimamente formati.
IO VOGLIO I NUMERI DI TELEFONO DEI DIRIGENTI DI TELE2 ITALIA è con loro che bisogna protestare. Non possono pretendere di guadagnare e basta senza spendere un soldo e per le infrastrutture e per la formazione degli operatori.
La disdetta va inviata 60 giorno prima della scadenza del contratto (PER ORA è COSì)
La data d'inizio del contratto è riportata sul sito Tele2 "Verifica attivazione" inserite il numero di telefono ed il codice clienti.
Per chi aveva aderito all'offerta 12mesi + 3 gratis ricordatevi che il primo contratto era di 15 mesi dopo di che si autorinnova per 12 mesi quindi fate i conti bene per inviare la disdetta.
PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE perchè ho appena inviato la disdetta contando 12 mesi + 12 mesi dalla data di attivazione ma mi hanno chiamato dicedondomi che il contratto era 15 mesi + 12 mesi ed ho posticipato la disdetta di 3 mesi per non pagare la penale.
NOTARE CHE IL SERVIZIO CLIENTI MI AVEVA ASSICURATO CHE AVREI DOVUTO CONSIDERARE 12 mesi + 12 mesi prima di inviare la raccomandata.
SONO UN MANIPOLO D'INCOMPETENTI
Ultima sventura 12 ore senza adsl senza un perchè, chiamo il servizio clienti e mi dicono strano molto strano ma le funziona il router.
Stessa identica cosa che e' successa a me, io ogni volta che chiamavo per il problema tecnico chiedevo "ma il mio contratto quando scade?".."ok allora la disdetta la faccio il giorno tot"... mi hanno dato tutti la stessa risposta, per sei o sette volte.
Comunque con il decreto bersani dovrebbero cambiare le cose, forse ce ne liberiamo prima.
Ciao.
Zerotre.
Speriamo proprio. è che se non lo convertono in legge enro i primi di aprile addio bersani, se non ho capito male.
pierus72
22-02-2007, 08:36
grazie.;) .ho visto che il contratto adsl scade il 23 maggio. Penso che tra pochi giorni invierò la raccomandata per dire che alla scadenza del contratto non intenderò rinnovarlo. Dopo un anno di sofferenze è una gran soddisfazione:)
Secondo voi se contatto ora altri provider per avere un altro servizio adsl c'è la possibilità di non rimanere senza adsl tra la scadenza di tele 2 e l'attivazione del nuovo servizio?
Tele 2 mi ha risposto:provvederemo a cancellare la sua richiesta per l'abilitazione della
tecnologia adsl, non appena verrà gestita la sua raccomandata di disdetta.
Sarà nostra cura ricontattarla per fornirle i dettagli della fatturazione a
saldo.
Altra domanda.Qual'è secondo voi la miglior adsl del momento?
edoardovendrami
28-02-2007, 15:24
Tele 2 mi ha risposto:provvederemo a cancellare la sua richiesta per l'abilitazione della
tecnologia adsl, non appena verrà gestita la sua raccomandata di disdetta.
Sarà nostra cura ricontattarla per fornirle i dettagli della fatturazione a
saldo.
Altra domanda.Qual'è secondo voi la miglior adsl del momento?
Solo se sei ull sicuramente tiscali o fastweb.
pierus72
28-02-2007, 21:22
Anche io sto per disdire e mandare a :ncomment: Tele 2
A quanto si sente dire in giro al momento se nn hai nessun provider in ull nella tua zona conviene scegliere Alice 2 mega.
Chiedo conferme..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.