View Full Version : Recuperare lo sfondo del desktop di XP
mau985xx
16-02-2007, 21:15
Ciao a tutti ...
io ho una foto come sfondo di xp ... che per sbaglio ho modificato e rovinato !!! quindi la foto originale è stata compromessa !!
posso recuperarla in qualche modo visto che ce l'ho ancora come sfondo del desktop ?!?!!?
grazie mille
Mau !
Se non erro l'originale deve essere per forza di cosa il file che utilizzi come sfondo, in quanto ogni volta che si riavvia il pc il file immagine del desktop viene cercato nella cartella impostata precedentemente come giacenza del file.
In che modo hai compromesso il file? Hai modificato la sorgente e non hai ancora riavviato il pc?
Dovresti averne una copia nella cartella Immagini di Windows.
Altrimenti fai cosí: togli le icone dal desktop e la barra di Xp, poi premi il tasto Stampa sulla tastiera.
Dopo apri un programma di grafica, apri un file nuovo( cioé un foglio bianco ) er fai incolla.
mau985xx
17-02-2007, 11:25
no vi sbagliate ... windows ad ogni riavvio non va a prendere il file che hai selezionato in precedenza... ma lo salva da qualche parte .. e poi va a prendere quello che ha salvato non so dove !!!!
xchè io quell'immagine che ora ho come sfondo non ce l'ho + nelal cartella immagini !! cioè ce l'ho ma modificata... e rovinata!! invece nel desktop esce come l'originale!!
fare quel trucchetto dello stamp avevo già provato ma si perde un sacco di risoluzione della foto.....
nessuno sa come posso fare?! :_(
cmq grazie !!
In genere è una immagine bitmap in C:\Documents and Settings\nome utente\Local Settings\Application Data\Microsoft
Comunque basta che guardi nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop alla voce wallpaper
mau985xx
17-02-2007, 14:58
evvaiiiiiiiiiiii grazie mille!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.