PDA

View Full Version : Usura tastiera

BERRY.87
16-02-2007, 20:56
Ciao Raga...volevo un aiuto...ho notato da tempo ke le tastiere dei notebook ke ho avuto ultimamente (hp) si usurano facilmente nel senso ke dopo nemmeno un meso ke lo utilizzo e nn intensamente i tasti ad esempio a e r e space iniziano a presentare un alone lucido...è normale??c'è qualche rimedio??prodotti di pulizia...adesivi??oppure mi conviene dopo un tot di tempo sostituire i tasti???grazie....

jekscar
17-02-2007, 15:04
L'alone lucido dovrebbe essere grasso che depositano le tue dita sui tasti che premi più a lungo o su cui tirni appoggiate le dita. Prova a pulire la tastiera con un panno umido (leggermente) e non usare prodotti chimici aggressivi, tipo gli spruzzini vari... meglio una tastiera "unta" che rotta!

MegaToc
17-02-2007, 16:39
mo ne aprofitto pure io va:D
ma esistono chessò dei trasferelli per reinserire le lettere sparite?
io una volta su una tastiera per desktop reinserì la "a" e la "s" con un pennarello indelebile sottilissimo, e devo dire che durarono per molto tempo, forse anche più delle lettere originali, il problema è che l'effetto visivo fu un mezzo disastro, magari se si potesero usare dei retini o qualcosa del genere boh!

salpi
17-02-2007, 22:52
mo ne aprofitto pure io va:D
ma esistono chessò dei trasferelli per reinserire le lettere sparite?
io una volta su una tastiera per desktop reinserì la "a" e la "s" con un pennarello indelebile sottilissimo, e devo dire che durarono per molto tempo, forse anche più delle lettere originali, il problema è che l'effetto visivo fu un mezzo disastro, magari se si potesero usare dei retini o qualcosa del genere boh!
Se in qualche cartoleria o negozio di articoli per la grafica riesci ancora a trovare dei trasferibili tipo Mecanorma o R41, oppure un normografo da usare con un pennarello.... :wtf: