View Full Version : Problemi con il PC
giusym74
16-02-2007, 20:47
Perchè mi si blocca il PC mentre lavoro? Non lo ha mai fatto.....Possono essere stati i virus a causare questo problema anche se li ho eliminati?
Cosa posso fare, sono costretta a formattare?
Aiutooooo:cry:
Ciao, dovresti essere più chiara. Spiegaci meglio il tuo problema, che os utilizzi, che programmi hai attivi quando si blocca, se hai installato programmi di recente che potrebbero aver compromesso qualcosa nel sistema, che programmi di protezione utilizzi, e quant'altro ci possa essere utile per venirti incontro a risolvere il tuo problema.
giusym74
21-02-2007, 19:40
E' molto complicato spiegare quello che ho fatto di recente con il computer, ma posso dire con estrema certezza che il problema ha avuto origine dopo l'ultima formattazione, mi spiego meglio: mi è stato istallato un os XP Professional non autentico con Service Pack 1, quindi non lo posso aggiornare..... E così per cercare di crearmi un muro di protezione sufficente anche a coprive falle del sistema ho istallato sistemi di protezione vari come:Avast antivirus, Zone Allarm 6.1 e Spyre bot e Adware. Da premettere che ho fatto istallazioni e disistallazioni di vari programmi tra cui anche questi appena menzionati perchè sostituiti ad altri che andavano meno bene.
Ho avuto recenti attacchi di virus visualizzati da Antivir antivirus che avevo precedentemente a questo.
Il Pc è stato ripulito dai virus attraverso diverse scansioni effettuate in modalita provissoria e disattivando il ripristino.
Ma ora non capisco a cosa sono dovuti questi blocchi e a volte se non avviene nel Pc alla linea ADSL che ho con Infostrada mentre navigo su internet.
Cosa è successo al mio computer so che ci sono infinite ipotesi che vanno dalle ventole che non funzionano provocando il surriscaldamento, all'alimentazione che non va, al software e via dicendo...Come ne esco da questa matassa? Qualcuno sa aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.