View Full Version : HD LaCie - chi lo vede e chi no
gianfiba
16-02-2007, 20:26
Una settimana fa ho comprato un HD LaCie USB da 120 GB.
Viene correttamente visto da un PC con XP.
Da un altro PC con XP è stato visto solo la prima volta e poi più.
Da un terzo PC con Win 2000 che ho in ufficio non è mai stato visto, mentre lo vedono altri PC identici dei colleghi.
Qualcuno mi sa spegare la faccenda? :confused:
Grazie
Ciao,
vorrei prendere il LaCie USB da 120 GB che hai acquistato anche tu..
sai per caso se i ldisco all'interno del box e' P-ATA o S-ATA ?
-Gas-
gianfiba
23-02-2007, 20:24
Non saprei dove andarlo a leggere :confused: se vuoi ti mando il manuale pdf.
Cmq se potessi risolvere il mio problema te ne sarei grato.
per lavoro ho spesso a che fare con lacie... su prodotti da parecchi €€ [nas da 1tera con win storage/altre unità storage] abbiamo avuto tantissimi problemi di sincronizzazione... e il servizio di assistenza anche per le aziende è assolutamente penoso.
Non saprei dove andarlo a leggere :confused: se vuoi ti mando il manuale pdf.
Cmq se potessi risolvere il mio problema te ne sarei grato.
Hum.. sinceramente non ho idea di come fare x vedere se il disco e' P-ATA o S-ATA :stordita:
Cmq dubito che nel manuale ci sia scritto...
Venendo alla parte che per te e' piu' interessante.. sinceramente non capisco bene il tuo problema:
Quando attacchi il disco ai pc che "non lo vedono" il dico viene alimentato correttamente ? (non so se si deve accendere un led.. cmq dovresti sentire il rumore del dico che comincia a frullare)
A me un disco esterno dava problemi su alcuni pc xke' alcune schede madri non alimentavano abbastanza le USB (usciva un messaggio di win con scritto qlksa sul assorbimento eccessivo da parte di una periferica USB).
Se il problema non e' quello.. al volo mi viene in mente solo la possibilita' che il cavetto sia difettoso (in alcuni momenti funziona tutto bene, in altri no potrebbe essere un falso contatto) o addirittura il controller del disco..
.. cmq prendi tutto con le pinze, fare diagnosi a distanza su sistemi che non conosco.. non e' propriamente facile.. ne il mio mestiere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.