PDA

View Full Version : Dubbio tra Collaboratory metalpad & zalman zm-stg1


edwards45pd
16-02-2007, 19:26
salve,
devo assemblare un nuovo pc.
la mia congigurazione prevede un e6600 raffreddato da uno scythe infinity. :sofico:
Ma ora sono assalito dai dubbi sulla pasta termica. :muro: :help:
Navigando un pò, il cerchio si è ristretto intorno a queste due soluzioni:

Coollaboratory Liquid MetalPad

Zalman ZM-STG1

Ho sentito parlar bene di entrambe, ma ora vorrei sapere da voi quale mi garantisce prestazioni migliori tra le due :help:
Grazie in anticipo:D :D

dmanighetti
16-02-2007, 19:36
Coollaboratory Liquid MetalPad

Zalman ZM-STG1



La prima non la conosco, la seconda la uso e mi soddisfa.
Se ti interessa qui ci sta un test (in tedesco ma i grafici si esplicano facilmente da soli)

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/gehaeuse_kuehlung/2006/test_coollaboratory_liquid_metalpad/

Saluti.

dmanighetti
16-02-2007, 19:39
Come soluzione, a naso, mi sembra interessante, si tratta di un pad metallico, bisogna vedere come aderisce al Heatspreader dei processori e come si comporta in fatto di duttilità
Saluti.

edwards45pd
16-02-2007, 19:43
ciao,
grazie della dritta. :D
A quel che vedo il metalpad è in vantaggio sulla zalman di un grado circa, e sembra anche essere decisamente più comoda nell'installazione.
.... o forse o preso una cantonata leggendo il crucco ???:ciapet:

dmanighetti
16-02-2007, 19:47
.... o forse o preso una cantonata leggendo il crucco ???:ciapet:

No, stando a quel che dicono sembra un'ottima soluzione, ma fin quando non si prova... (San Tommaso docet)
Saluti.

edwards45pd
16-02-2007, 21:15
In effetti non costerebbe molto provarle entrambe :D
Toglimi un'altra curiosità...:fagiano:
prima hai detto che usi la zalman...
trovi difficoltà nell'applicarla come si deve o è tutto così semplice come nelle dimostrazioni del sito ufficiale?:mc:
(scusa se sembro pedante :rolleyes: )

dmanighetti
16-02-2007, 22:50
Essendo praticamente liquida e da applicare con il pennellino inserito nel tappo (tipo smalto per unghie), direi che l'applicazione della pasta Zalman è un giochetto da ragazzi, o meglio da ragazze eheh.
Saluti.

MIKIXT
17-02-2007, 10:10
lascia perdere metal pad e simili....quando li devi levare poi è un casino assurdo...diventa durissima... :muro: