PDA

View Full Version : è finita?!?

alepav
16-02-2007, 19:23
credo qs sia la prima volta che posto della sezione off-topic...
...chi mi conosce sa che prediligo le sezioni tecniche o di grafica.

ma ora mi è successa una cosa che nn riesco proprio a far rientrare nelle due sezioni precedenti.

ve la butto lì...magari parlarne mi fa distrarre...e nn mi va di sfogarmi con nessuno, quindi scrivo qua.

bene, la questione è semplice: dopo 12 anni, la ragazza mi ha lasciato.
stiamo assieme da quando abbiamo 18 anni...ora ne abbiamo 30 ed abbiamo appena comperato casa assieme. dovremmo entrarci tra 3-4 mesi, ma oggi arriva la notizia.
tecnicamente nn mi ha proprio lasciato...ha detto che vuole un periodo di pausa, ma quando ho sentito 'ste parole mi sono cascate le braccia...so bene cosa significa: solo che nn riesce a dirmelo subito.
nn so cosa fare...so che è stupido chiedere consigli in qs casi...nn conoscete nè me, nè lei...ma al momento sono davvero disperato.

nn riesco ad immaginarmi un futuro senza di lei.

ciao,
ale

Nicky
16-02-2007, 19:26
Potrebbe essere paura? :what:

Cociz
16-02-2007, 19:34

ma ora mi è successa una cosa che nn riesco proprio a far rientrare nelle due sezioni precedenti.

ve la butto lì...magari parlarne mi fa distrarre...e nn mi va di sfogarmi con nessuno, quindi scrivo qua.

stiamo assieme da quando abbiamo 18 anni...ora ne abbiamo 30 ed abbiamo appena comperato casa assieme. dovremmo entrarci tra 3-4 mesi, ma oggi arriva la notizia.
tecnicamente nn mi ha proprio lasciato...ha detto che vuole un periodo di pausa, ma quando ho sentito 'ste parole mi sono cascate le braccia...so bene cosa significa: solo che nn riesce a dirmelo subito.
nn so cosa fare...so che è stupido chiedere consigli in qs casi...nn conoscete nè me, nè lei...ma al momento sono davvero disperato.

ciao,
aleE se magari in 12 anni non ti avesse mai amato :confused:

orestino74
16-02-2007, 19:37

ciao,
ale

Si però non è possibile che per te andava tutto bene, o facevi finta di non accorgerti, oppure che ti spieghi cosa accade....

NadiaTO
16-02-2007, 19:42
Secondo me ci sono valide possibilita' che sia PAURA...:O E' cosi' per tutti alle porte di una convivenza/matrimonio/ecc. solo che di solito si supera insieme:rolleyes:
Direi di lasciarLe effettivamente un po' di tempo senza starLe troppo intorno...lo so che magari non ce la fai ma legati le mani:)

clasprea
16-02-2007, 19:42
Se fino a ieri erano tutte rose e fiori, può darsi che davvero sia spaventata da questo "passo" dell'andare a vivere assieme

NadiaTO
16-02-2007, 19:43
E se magari in 12 anni non ti avesse mai amato :confused:

Certo, una passa DODICI anni con una persona perche' non ha di meglio da fare :mad:

marcowheelie
16-02-2007, 19:45
mammamia quando sento ste cose mi cascano le braccia pure a me che ho 19 anni e sto con la mia lei da uno e mezzo..

spero sia solo un periodo così e le passi...:( tieni duro

Thebaro
16-02-2007, 19:48
penso sia la cosa più brutta che un uomo si sente dire..

Cociz
16-02-2007, 19:54
penso sia la cosa più brutta che un uomo si sente dire..Anche peggio di "le abbiamo diagnosticato un cancro al cervello, le rimangono dalle 3 alle 5 settimane di vita"???

andw7
16-02-2007, 19:55
Anche peggio di "le abbiamo diagnosticato un cancro al cervello, le rimangono dalle 3 alle 5 settimane di vita"???

oh ma che problemi c'hai stasera? :mbe:
anche la tua ragazza ti ha detto che vuole una pausa?

Cociz
16-02-2007, 19:57
oh ma che problemi c'hai stasera? :mbe:
anche la tua ragazza ti ha detto che vuole una pausa?Mi sento soloooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

mus7
16-02-2007, 19:58
e che spiegazioni avrebbe dato per giustificare la sua decisione? per lo meno ne avrete parlato spero...

Thebaro
16-02-2007, 20:01
Anche peggio di "le abbiamo diagnosticato un cancro al cervello, le rimangono dalle 3 alle 5 settimane di vita"???

almeno le vivi al meglio...e poi muori.:D

Gnappoide
16-02-2007, 20:07
Di sicuro ha avuto una crisi di panico/paura.
Affronta insieme a lei il discorso, andando direttamente al punto, senza girarci intorno. Proponile un rinvio della data di insediamento nella nuova casa.
Dille che se non se la sente la vendete e che continuerete a vedervi come avete sempre fatto fino ad oggi.
Vedi che tipo di reazione ha e dopo decidi se è veramente finito tutto oppure se è stato solo un momento di crisi da parte sua.

Bassmo
16-02-2007, 20:08
stavo pensando "il solito problema di cuore" ma qua non si scherza un cazz...:eek: 12 anni e una casa comprata insieme...mi sento male solo a pensarci, mi auguro che sia solo una sbandata e che torni tutto a posto :(

Però come altri ti hanno detto, non avevi avuto nessun sentore? tutto rose e fiori fino al giorno prima? In genere su storie cosi lunghe non cambia tutto di punto in bianco, c'è un più o meno lento degrado...

aemxle
16-02-2007, 20:11

ciao,
ale

mmm mi dispiace... sono anche io più o meno nella tua stessa situazione... sto con la mia lei da 7 anni... da quando ne avevo 16... ora ne ho 23, fino a poco tempo fa tutto bene, anzi benissimo... poi per una serie di avvenimenti le cose si sono piegate dalla parte sbagliata... è successo... io però perlomeno so il motivo... in parte è anche stata colpa mia... oggi forse le cose si sono risollevate un pò... ma ci siamo andati molto vicini anche noi... non lo so, nemmeno io riesco a immaginare la mia vita senza di lei, però se capita capita, secondo me bisogna guardare avanti e cercare di sofrirci il giusto... non dico di fregarsene, ma nemmeno di farsene un problema ch potrebbe sfociare in "depressione" o in non so nemmeno io quale problema della psiche...

sai che farei io? Vuoi sapere come soffrire di meno??? Se naturalmente è quello che vuoi, fai di tutto per rimettere apposto le cose, provaci, escogita, mettiti all'opera per una buona settimana o due, fai cose pazze per lei, fai un paio di pazzie, insomma dovresti aver capito cosa intendo!!! Ora le cose sono due:
-o ritornate insieme, lei viene folgorata da te e andate a vivere felici e contenti
-oppure se dopo tutto questo lei ti rifiuterà ancora, sai cosa devi capire???Che non ti merita, che davvero se hai fatto tutto quello per lei e lei non ti ca*a di striscio, allora aff***ulo, sarai più sereno, perchè perlomeno tu avrai fatto di tutto, se lei non si scioglierà sarà solo colpa sua e punto... non ne vale la candela...

almeno io la penso così...

alepav
16-02-2007, 20:11
ciao a tutti e grazie per il supporto.

mi ha detto che sono l'unica persona che lei abbia mai amato in tutta la sua vita.
che però da 3-4 anni sente che le cose nn vanno più bene come una volta.
da notare che in qs 3-4 anni è stata via di casa, per lavoro, a 500 km di distanza e ci vedevamo solo nei w-end. è stato un periodo duro, lei dice che nn è quella la causa, ma che siamo noi che siamo cambiati. io pensavo che col suo ritorno (cambio di lavoro) e con l'imminente convivenza le cose si sarebbero sistemate.
invece, evidentemente, no...

ora nn so che fare: la lascio davvero in pace x un po', oppure è meglio che ne riparliamo?
e poi: quanto caxxo sarebbe "un po'"?!? una settimana? un mese?
già stasera mi par di morire, che nn posso andare da lei...

aemxle
16-02-2007, 20:23

mi ha detto che sono l'unica persona che lei abbia mai amato in tutta la sua vita.
da notare che in qs 3-4 anni è stata via di casa, per lavoro, a 500 km di distanza e ci vedevamo solo nei w-end. è stato un periodo duro, lei dice che nn è quella la causa, ma che siamo noi che siamo cambiati. io pensavo che col suo ritorno (cambio di lavoro) e con l'imminente convivenza le cose si sarebbero sistemate.

ora nn so che fare: la lascio davvero in pace x un po', oppure è meglio che ne riparliamo?

azz mi dispiace davvero... forza, non ti abbattere però altrimenti è millemila volte peggio, sei uomo, sei un duro, non ti abbattere, sei un duro, rimani con la testa lucida, miraccomando!!!

marcowheelie
16-02-2007, 20:30
perchè non puoi andare da lei?
fai una grande cosa monta in macchina, in sella, a cavallo.. a quello che hai insomma e corri da lei.. vedrai che faccia:)

Tetrahydrocannabin
16-02-2007, 20:44

chiama un amico e fatevi una bella bevuta insieme... parla con qualcuno che vi conosca entrambi... e FATTI FORZA! ti vorrei dire che tutto si sistemerà ma non lo posso sapere :(

mus7
16-02-2007, 20:47
perchè non puoi andare da lei?
fai una grande cosa monta in macchina, in sella, a cavallo.. a quello che hai insomma e corri da lei.. vedrai che faccia:)

è un rischio...
come ragazza io ti consiglierei di farlo, però non stasera. aspetta un po', qualche giorno. poi una sera prendi e vai da lei, le dici tutto quello che hai scritto qui stasera (a parte gli improperi :D ), e le chiedi cos'ha realmente intenzione di fare.

siluro85
16-02-2007, 20:49
che tu sappia è a casa? se si vai da lei suonale e falla scendere....stringila forte e baciala...dalle un bacio col cuore falle sentire quello che provi con quel bacio....spero di essermi spiegato...falle sentire ciò che hai detnro di te...stringila a te più forte che puoi...falle sentire i tuoi senetimenti senza parlare...un gesto vale più di mille parole se viene da dentro...

marcowheelie
16-02-2007, 20:57
che tu sappia è a casa? se si vai da lei suonale e falla scendere....stringila forte e baciala...dalle un bacio col cuore falle sentire quello che provi con quel bacio....spero di essermi spiegato...falle sentire ciò che hai detnro di te...stringila a te più forte che puoi...falle sentire i tuoi senetimenti senza parlare...un gesto vale più di mille parole se viene da dentro...

speriamo stia in macchina :sperem: :)

Dievel
16-02-2007, 21:06
Se è una cosa che lei ha tirato avanti da 4 anni significa che non è una decisione istintiva ma deve averci pensato bene. Vuole una pausa? Evita di andarla a cercare, lei sa perfettamente quello che provi, non hai bisogno di dimostrarglielo. Non farti sentire e divertiti e goditi i 30 anni. Questo periodo è difficile perchè non è facile cambiare di punto in bianco le proprie abitudini, avete passato troppo tempo insieme, ma con il passare del tempo si aggiusta tutto.

DreamLand
16-02-2007, 23:27
Purtroppo sono segnato da una cattiva esperienza ma... non è che ha un altro? Capita di fidarsi a tal punto di una persona da non prendere in considerazione questa ipotesi.

In ogni caso forza! Esci, vai a farti un giro anche se non ti va, stare fermo a pensare non aiuta.

Hal2001
16-02-2007, 23:34
Per chi consigliava di andarla a trovare.. beh lo può fare.. senza avvertirla però.
Almeno la scopre in fragrante. Mi spiace davvero.

Dumah Brazorf
16-02-2007, 23:50

Per certi versi sì...
Cmq non pensare subito al peggio, secondo me ha un poco di paura per il passo.
Cerca di essere calmo e rassicurante.

tazok
17-02-2007, 00:01
se debbo essere sincero,dopo 12 anni non si lascia una relazione a caso.

dopo 12 anni non hai problema a dire al partner"ho paura",hai più paura che lui non ci possa essere più,quindi glie ne parli.

sinceramente?sono sicuro al 100%,anche senza conoscerti,che c'è un altro,e che la storia va avanti da un bel pò.

come faccio a dirlo?istinto.
uno che fa 500km poi da un giorno all'altro lascia perdere,senza addurre motivazioni,ha qualcosa da nascondere.
cosa avrebbe,se non una relazione con un altro?quale altro problema potrebbe avere?la paura non è un deterrente per chiudere 12 anni di vita(magari bella).

100% c'è un altro.imho

alepav
17-02-2007, 00:58
ciao!
nn riesco a dormire...

nn ha un altro, ve l'assicuro.
ci metterei la mano sul fuoco. vorrei che fosse così, almeno capirei il motivo.
ma nn ha un altro. credetemi, qnd si sta 12 anni con una persona, la si conosce bene...se avesse un altro lo saprei. nn chiedetemi come.

la cosa più dura è il fatto che abitiamo a 10 metri di distanza uno dall'altro...quindi la vedrò in continuazione...

sto prendendo in considerazione l'ipotesi di cambiare casa.

ragazzi, sto messo male davvero...

ciao,
ale

Hal2001
17-02-2007, 01:17
Alessandro, inanzitutto non dare mai scontato nulla. In amore e in guerra tutto è permesso.
Il miglior consiglio che mi sento di darti è quello di tenerla d'occhio non facendotene accorgere.
Nessuno dirà mai che è leale, ma se è la donna della tua vita, come mi è sembrato di capire, è meglio che tu sappia chi hai realmente davanti.
Certo che 12 anni di fidanzamento sono stressanti, non credo che quasi nessuno arrivi poi a sposarsi, perché la coppia ha davvero poco da dirsi. Dopo questo racconto sto valutando l'idea di sposarmi presto o per lo meno di andare a vivere insieme alla mia bella :)

paditora
17-02-2007, 09:48
Azzzo dopo 12 anni che state insieme andate a convivere o a sposarvi? :eek:
Prima ognuno viveva con i propri genitori?
Magari è stato per sto periodo così lungo da fidanzati che ha portato a sta crisi.

paditora
17-02-2007, 09:58
se debbo essere sincero,dopo 12 anni non si lascia una relazione a caso.

dopo 12 anni non hai problema a dire al partner"ho paura",hai più paura che lui non ci possa essere più,quindi glie ne parli.

sinceramente?sono sicuro al 100%,anche senza conoscerti,che c'è un altro,e che la storia va avanti da un bel pò.
Secondo me invece semplicemente non lo ama più o l'amore è semplicemente diventato volersi bene a vicenda.
Magari, la sparo io, erano entrati nella routine.
Facevano sempre le stesse cose e sempre insieme.
E adesso lei non è più così sicura di voler passare la vita con lui.
Dai si separano pure coppie che stanno insieme da 30 anni.

alepav
17-02-2007, 10:09
Azzzo dopo 12 anni che state insieme andate a convivere o a sposarvi?...

beh, finita l'univ lei è andata a lavorare fuori ed è stata via 4 anni.
appena è tornata nella mia città, cambiato lavoro, abbiamo preso casa.

paditora
17-02-2007, 10:13
IMHO troppi anni da fidanzati.

paditora
17-02-2007, 10:19
Ma poi perchè è andata a lavorare lontano?
Voglio dire li da te uno straccio di lavoro non si trova?
Dopo 8 anni che stavate insieme prende e se ne va per 4 anni? :mbe:
Mi sa che la crisi già c'era 4 anni fa.

pandyno
17-02-2007, 10:35
Di situazioni simili alla tua ne ho viste tante: a volte si ritorna insieme, si mette su famiglia, ovvero una semplice pausa di riflesione.
A volte ci si lascia poco prima del matrimonio, con casa già comperata.
A volte ci si lascia con dei figli piccoli 3 -4 anni)

Non so in quale caso rientri, ma anche se è dura è meglio non buttarsi troppo giù...

alepav
17-02-2007, 11:37
Ma poi perchè è andata a lavorare lontano?
Voglio dire li da te uno straccio di lavoro non si trova?
ha trov un buon posto vicino milano. è stato un periodo duro, ci vedevamo solo nei w-end. però pensavo l'avessimo superato. invece no.

Dopo 8 anni che stavate insieme prende e se ne va per 4 anni? :mbe:
Mi sa che la crisi già c'era 4 anni fa.
credo tu abbia ragione...

paditora
17-02-2007, 11:44
ha trov un buon posto vicino milano. è stato un periodo duro, ci vedevamo solo nei w-end. però pensavo l'avessimo superato. invece no.
Ha messo la carriera prima dell'amore insomma.
Non lo so.
E se metti che andate a convivere e le offrono un lavoro dove guadagna il doppio ma che sta giù in Sicilia?
Secondo me, magari mi sbaglio, ma non ti ama.
Sicuramente ti vuole un bene dell'anima ma non credo ti ami.
Amare secondo me è anche sacrificare qualcosa di proprio per chi si ama.
Cmq in bocca al lupo ;)

-Crissina-
17-02-2007, 11:59
Provo a consigliarti anche se so benissimo che alla fine farai comunque ciò che ti senti..perchè talvolta è sufficiente anche solo riuscire a respirare.

Cerca di lasciarla in pace..la tua pressione, in ogni caso, non può farle bene e rischieresti di sortire l'effetto contrario. Lei è molto fragile in questo momento, starle addosso potrebbe portarla a sentirti come un peso e farle credere che effettivamente il problema sei tu e quindi che la decisione presa sia quella giusta.
Allo stesso tempo deve sapere che ci sei. Al momento..il "non per sempre" è implicito, inutile quindi anche sottolinearlo.
In passato ho fatto l'errore di stare addosso alla persona con la quale stavo e che stava appunto attraversando un periodo di crisi e dubbi atroci sui propri sentimenti.
Stavo male e avevo bisogno di risposte, di certezze, perchè stare nel "se" mi faceva impazzire. Beh, ho chiesto, ho avuto atteggiamenti assurdi e che non mi appartenevano e che hanno portato me a umiliarmi e lui a credere che non fossi la persona adatta a lui. Col senno di poi devo dire che le cose stavano effettivamente così. non eravamo fatti per stare insieme e con ogni probabilità prima o poi ce ne saremmo accorti e la storia sarebbe finita comunque. ma ho sicuramente accelerato i tempi.
Nel frattempo cerca di stare con qualche amico..qualcuno che ti ami veramente. Perchè la tua vita non può dipendere dalle scelte di un'altra persona. E nella vita non esiste il tastino "pause", anche se a tanti piace far credere che sia così.
Quindi forza, adesso ci sei tu. A quello che verrà penserai poi, al momento. So che è difficile ma devi andare avanti :)
In bocca al lupo :flower:

INTERNaTO89
17-02-2007, 12:15
Una volta credevo al principe azzurro, all’eternità del sentimento, all’oggi più di ieri e meno di domani, alla metà della mela, al mito degli androgini di Platone.

Aimè, il cinismo ha preso il sopravvento.

L’amore è un avventura ma anche un serio lavoro. E’ difficile camminare uno accanto all’altro senza perdersi. Crescere insieme senza annullarsi. Amicizia, comprensione, attrazione, fedeltà, rispetto, cura, dedizione, passione, onestà, desiderio, pazienza. L’amore è una droga che ci rende deboli e vulnerabili, che ci fa sorridere davanti alle privazioni.

Se siamo innamorati l’amore è rose e fiori profumati, arcobaleni, pentoloni d’oro, musica, cinghiettiii d’uccelli, acqua fresca e limpida, raggi di sole, cielo sereno. Ma come si può far durare tutto questo per sempre?!? Far combaciare due entità estremamente diverse tra loro è una partita persa in partenza. E’ impossibile. Ho impararato che solo i diamanti sono per sempre. L’amore invece è eterno finchè dura.

Facile parlare ora, con una chiara e diffidente visione della rozza realtà. Ma quando si inciampa in qualche tranello teso dal romantico Cupido, non è poi così semplice tarpare le ali allo stato di pazzia che prende il sopravvento. Occhi foderati di prosciutto. Si diventa positivi, sognatori e avventati. Ci si ubriaca di false promesse. Si disegnano cuoricini, si fischietta, si fanno capriole per aria e si lanciano brillantini. L’amore rende boccaloni.

Inutile resistere. L’amore arriva e ci disarma di corazze e di sicurezze che ci rendavano i gladiatori della nostra arena. Beviamo tutto d’un fiato l’elisir che ci viene offerto, ignorando le raccomandazioni della mamma di non accettare mai niente dalle mani degli sconosciuti.

E pure io mi dimenticherò di essere stata per un momento lucida e saggia…

Fonte: http://blog.libero.it/pornoromantica/2292476.html

gabi.2437
17-02-2007, 12:23
Come si dice in questi casi "con te sta bene, con l'altro scopa meglio"

jumpermax
17-02-2007, 12:44
Provo a consigliarti anche se so benissimo che alla fine farai comunque ciò che ti senti..perchè talvolta è sufficiente anche solo riuscire a respirare.

Cerca di lasciarla in pace..la tua pressione, in ogni caso, non può farle bene e rischieresti di sortire l'effetto contrario. Lei è molto fragile in questo momento, starle addosso potrebbe portarla a sentirti come un peso e farle credere che effettivamente il problema sei tu e quindi che la decisione presa sia quella giusta.
Allo stesso tempo deve sapere che ci sei. Al momento..il "non per sempre" è implicito, inutile quindi anche sottolinearlo.
In passato ho fatto l'errore di stare addosso alla persona con la quale stavo e che stava appunto attraversando un periodo di crisi e dubbi atroci sui propri sentimenti.
Stavo male e avevo bisogno di risposte, di certezze, perchè stare nel "se" mi faceva impazzire. Beh, ho chiesto, ho avuto atteggiamenti assurdi e che non mi appartenevano e che hanno portato me a umiliarmi e lui a credere che non fossi la persona adatta a lui. Col senno di poi devo dire che le cose stavano effettivamente così. non eravamo fatti per stare insieme e con ogni probabilità prima o poi ce ne saremmo accorti e la storia sarebbe finita comunque. ma ho sicuramente accelerato i tempi.
Nel frattempo cerca di stare con qualche amico..qualcuno che ti ami veramente. Perchè la tua vita non può dipendere dalle scelte di un'altra persona. E nella vita non esiste il tastino "pause", anche se a tanti piace far credere che sia così.
Quindi forza, adesso ci sei tu. A quello che verrà penserai poi, al momento. So che è difficile ma devi andare avanti :)
In bocca al lupo :flower:
mi chiedo come mai in queste situazioni istintivamente ti viene da fare la cosa più sbagliata...

veravarium
17-02-2007, 12:59
secondo me ti ha chiesto una pausa perchè ha paura...insomma,la convivenza è una cosa grossa...forse improvvisamente si è sentita "oppressa" dalla situazione...poi nn lo so,non vi conosco...ma anche una coppia di miei amici ha avuto un problema simile e la causa di tutto era la "paura" sia della convivenza che della routine...spero che si risolva tutto per voi 2!

n3xus
17-02-2007, 13:09
Una volta credevo al principe azzurro, all’eternità del sentimento, all’oggi più di ieri e meno di domani, alla metà della mela, al mito degli androgini di Platone.

Aimè, il cinismo ha preso il sopravvento.

L’amore è un avventura ma anche un serio lavoro. E’ difficile camminare uno accanto all’altro senza perdersi. Crescere insieme senza annullarsi. Amicizia, comprensione, attrazione, fedeltà, rispetto, cura, dedizione, passione, onestà, desiderio, pazienza. L’amore è una droga che ci rende deboli e vulnerabili, che ci fa sorridere davanti alle privazioni.

Se siamo innamorati l’amore è rose e fiori profumati, arcobaleni, pentoloni d’oro, musica, cinghiettiii d’uccelli, acqua fresca e limpida, raggi di sole, cielo sereno. Ma come si può far durare tutto questo per sempre?!? Far combaciare due entità estremamente diverse tra loro è una partita persa in partenza. E’ impossibile. Ho impararato che solo i diamanti sono per sempre. L’amore invece è eterno finchè dura.

Facile parlare ora, con una chiara e diffidente visione della rozza realtà. Ma quando si inciampa in qualche tranello teso dal romantico Cupido, non è poi così semplice tarpare le ali allo stato di pazzia che prende il sopravvento. Occhi foderati di prosciutto. Si diventa positivi, sognatori e avventati. Ci si ubriaca di false promesse. Si disegnano cuoricini, si fischietta, si fanno capriole per aria e si lanciano brillantini. L’amore rende boccaloni.

Inutile resistere. L’amore arriva e ci disarma di corazze e di sicurezze che ci rendavano i gladiatori della nostra arena. Beviamo tutto d’un fiato l’elisir che ci viene offerto, ignorando le raccomandazioni della mamma di non accettare mai niente dalle mani degli sconosciuti.

E pure io mi dimenticherò di essere stata per un momento lucida e saggia…

Fonte: http://blog.libero.it/pornoromantica/2292476.html

:ave:

-Crissina-
17-02-2007, 14:49
mi chiedo come mai in queste situazioni istintivamente ti viene da fare la cosa più sbagliata...

chi sta male ha reazioni del tutto irrazionali...è difficile fare qualcosa di giusto quando dietro non c'è il benchè minimo ragionamento...

Beelzebub
17-02-2007, 19:50
Dev'essere il periodo... anch'io sto attraversando una crisi con la mia ragazza, con cui sto da 6 anni e 3 mesi...

elfly
17-02-2007, 20:35
chi sta male ha reazioni del tutto irrazionali...è difficile fare qualcosa di giusto quando dietro non c'è il benchè minimo ragionamento...

già, e la cosa ancora più triste è essere convinti di averci ragionato su, per poi (come dici tu "col senno di poi") rendersi conto di essere stati totalmente istintivi... :sob:

ira :flower:

marcowheelie
17-02-2007, 22:57
come và?;)

alepav
18-02-2007, 10:28
come và?;)

ciao a tutti!
va male, ovviamente.
appena provo a pensarci mi vengono le lacrime.
ieri mi sono distratto un po', sono uscito con un amico, poi a cena da mio fratello.
però appena rimango solo...
ed è passato appena un giorno. solo ieri nn ci simao visti. oggi comincia il secondo...
nn so...nn so se è meglio lasciarla rimuginare in pace, oppure farmi sentire.
lei mi ha detto che se voglio chiamarla posso farlo, che lei ci sarà sempre per me e che mi risponderà. però nn vuole vedermi.
:cry:

*sasha ITALIA*
18-02-2007, 10:30
ma vada a cagare. Già passato anch'io, è finita per quanto la possiate tirare avanti. Guarda oltre, esci con altre donnine, riallaccia i contatti che avrai sicuramente troncato e che ti sia di monito per la prossima storia, prendi tutto con le pinze e ricordati che nulla è per sempre... ne gioverà la tua salute..

Roby^^
18-02-2007, 10:31

ciao,
ale

tu hai provato a chiederle im motivi per questo? comunque potrebbe essere paura^^

paditora
18-02-2007, 10:35
lei mi ha detto che se voglio chiamarla posso farlo, che lei ci sarà sempre per me e che mi risponderà. però nn vuole vedermi.
:cry:
E' finita mettiti il cuore in pace.
Consiglio mio: "lasciala in pace e non farti più sentire".
Poi fai come ti senti.

Roby^^
18-02-2007, 10:37
E' finita mettiti il cuore in pace.
Consiglio mio: "lasciala in pace e non farti più sentire".
Poi fai come ti senti.

dopo dodici anni non puoi cancellare uan storia così...

Estero
18-02-2007, 10:48

ma appunto...avete le pigne in testa? vorrei vedere voi..(e per esperienza nn ve lo auguro)

paditora
18-02-2007, 10:49
mica ho detto che deve dimenticarla subito.
ci vorrà tempo ma deve farlo.

Estero
18-02-2007, 10:52
mica ho detto che deve dimenticarla subito.
ci vorrà tempo ma deve farlo.

ho capito ma se partite dicendo "è finita lascia stare giocati tutto al casinò e sparati in testa" dopo ke nn la vede da 2 giorni e ci sta insieme da 12 anni...nn sò dovrebbe dire "ok stammi bene" ? :confused: mah...

Ferdy78
18-02-2007, 10:56
ma vada a cagare. Già passato anch'io, è finita per quanto la possiate tirare avanti. Guarda oltre, esci con altre donnine, riallaccia i contatti che avrai sicuramente troncato e che ti sia di monito per la prossima storia, prendi tutto con le pinze e ricordati che nulla è per sempre... ne gioverà la tua salute..

Si sarebbe semplice se non avessero comperato casa assieme:D

Stare con una persona 12 anni e non conviverci...non è proprio la stessa cosa di stare 12 anni con una persona ma sotto lo stesso tetto!

Fidanzamenti lunghi dei miei amici...tutte rose e fiori...ma a patto di stare ognuno a casa dei suoi:D :D

PER alepav...rivolgiti ad un avvocato per la storia della casa...:stordita:

paditora
18-02-2007, 11:06
ho capito ma se partite dicendo "è finita lascia stare giocati tutto al casinò e sparati in testa" dopo ke nn la vede da 2 giorni e ci sta insieme da 12 anni...nn sò dovrebbe dire "ok stammi bene" ? :confused: mah...
scusa ma chi è che gli ha detto di spararsi o di giocare tutto al casinò.
deve ricominciare ad uscire con gli amici, frequentare locali e conoscere nuove persone.

paditora
18-02-2007, 11:08
Si sarebbe semplice se non avessero comperato casa assieme:D

Stare con una persona 12 anni e non conviverci...non è proprio la stessa cosa di stare 12 anni con una persona ma sotto lo stesso tetto!

Fidanzamenti lunghi dei miei amici...tutte rose e fiori...ma a patto di stare ognuno a casa dei suoi:D :D

PER alepav...rivolgiti ad un avvocato per la storia della casa...:stordita:
Vabbè la casa si rivende.
Solo che sono cazzi perchè perde tutte le agevolazioni della prima casa.
Un bel po' di soldi ho idea che ce li smeni.

Tra l'altro io sono del'idea che la casa uno se la deve comprare per sè.
Non bisogna mettere di mezzo nessuno quando si tratta di casa.
Nemmeno la donna con cui stai insieme da 20 anni.

Estero
18-02-2007, 11:15
Vabbè la casa si rivende.
Solo che sono cazzi perchè perde tutte le agevolazioni della prima casa.
Un bel po' di soldi ho idea che ce li smeni.

Tra l'altro io sono del'idea che la casa uno se la deve comprare per sè.
Non bisogna mettere di mezzo nessuno quando si tratta di casa.
Nemmeno la donna con cui stai insieme da 20 anni.

la rivende se l ha già pagata tutta...se c'è dietro un mutuo è già un bel pò più complicato...

paditora
18-02-2007, 11:16
la rivende se l ha già pagata tutta...se c'è dietro un mutuo è già un bel pò più complicato...
Bè credo che abbia fatto un mutuo.
Chi cazz è che ha 150-200 mila euro in contanti :D

Vash88
18-02-2007, 11:19
Posso solo dirti che mi dispiace, è impossibile capire quanto stai male. Mi sembra una cosa ragionata da un pò da parte di lei, non so come andrà a finire, ma non abbatterti. Cerca di stare su :)

Estero
18-02-2007, 11:19
Bè credo che abbia fatto un mutuo.
Chi cazz è che ha 150-200 mila euro in contanti :D

beh qualcuno ce li avrà anke..nn sono ragazzini di vent anni e hanno due famiglie alle spalle ke magari li hanno aiutati, nn era così improbabile.
allora ke rivendi col mutuo? per quello ke so devi trovare prima quello ke ti subentrerebbe e poi la banca ke ti ha fatto il mutuo deve accettarlo altrimenti ti attacchi...

noldo
18-02-2007, 11:21
Basta con queste immani stronzate.

Non voglio più sentir dire che l'amore non è per sempre.
Sto nella tua stessa esatta situazione, ed ormai non ci vediamo più da due mesi.
Mai e dico mai, soprattutto in questa situazione, ho pensato che l'amore mi avesse tradito, e non l'ha fatto.
Mai l'avrei abbandonata, qualsiasi problema ci fosse stato di fronte, proprio perchè ho assaporato l'amore.
Mai cesserò di crederci perchè io stesso sono fatto di amore, il giorno che perderò l'amore sarò morto.
Non ho mai abbandonato una donna in tutta la mia vita, così come una madre non abbandona il figlio.
Non credere a chi ti dice che la vita purtroppo è cruda, perchè la tua la scrivi tu.
L'ultima cosa che posso dirti è che l'amore è la più grande cosa che una persona possa imparare, e qualsiasi amore nasce da un unico seme, percui non smettere di sognare, hai forse perso una persona, ma ciò che ti rimane è amare tutto, e riempirti del tuo stesso amore.

*sasha ITALIA*
18-02-2007, 11:23
Basta con queste immani stronzate.

Non voglio più sentir dire che l'amore non è per sempre.
Sto nella tua stessa esatta situazione, ed ormai non ci vediamo più da due mesi.
Mai e dico mai, soprattutto in questa situazione, ho pensato che l'amore mi avesse tradito, e non l'ha fatto.
Mai l'avrei abbandonata, qualsiasi problema ci fosse stato di fronte, proprio perchè ho assaporato l'amore.
Mai cesserò di crederci perchè io stesso sono fatto di amore, il giorno che perderò l'amore sarò morto.
Non ho mai abbandonato una donna in tutta la mia vita, così come una madre non abbandona il figlio.
Non credere a chi ti dice che la vita purtroppo è cruda, perchè la tua la scrivi tu.
L'ultima cosa che posso dirti è che l'amore è la più grande cosa che una persona possa imparare, e qualsiasi amore nasce da un unico seme, percui non smettere di sognare, hai forse perso una persona, ma ciò che ti rimane è amare tutto, e riempirti del tuo stesso amore.

LOL :asd:

fabio80
18-02-2007, 11:25

che bastardone che sei :p

Hal2001
18-02-2007, 11:30
ma ciò che ti rimane è amare tutto, e riempirti del tuo stesso amore.

Se ho capito bene, riassumo dicendo che il consiglio che gli dai è: trombare tutto quello che respira, alternando tutto al fai-da-te? :confused:

noldo
18-02-2007, 11:34

:)
Ognuno la pensa come vuole....

Non dico che deve trombarsi tutto e tutti, ma che cazzo avete capito, dico soltanto che prima di amare e di pretendere amore in cambio bisognerebbe capire di cosa si parla.
Ma che cazzo voi amate solo con l'uccello? Non si può amare un bel tramonto, un panorama, il vento in una collina, ricominci da tutto.

*sasha ITALIA*
18-02-2007, 11:35
più che altro scusa ma mi sembra un discorso da checca :asd:

noldo
18-02-2007, 11:39
più che altro scusa ma mi sembra un discorso da checca :asd:

:D Vorrei conoscere la tua donna per amarla!!! :D
Ovviamente si scherza

*sasha ITALIA*
18-02-2007, 11:41
:asd: Sarà che io sono un rude che non si perde in parole e non si esprime in tramonti e carezze ma punta al sodo :D

noldo
18-02-2007, 11:46
:asd: Sarà che io sono un rude che non si perde in parole e non si esprime in tramonti e carezze ma punta al sodo :D

:D Sei simpatico, e i primi 5 anni la pensavo anch'io come te, ma dopo 10 anni se non c'è qualcos'altro...

fastech
18-02-2007, 11:49
Quando si compra casa assieme, di solito lo si fa perchè si è innamorati, per cui spero per te che sia solo paura di sposarsi e ti auguro che passi presto...
2 anni fa una cara amica si è trovata nella tua stessa identica situazione, mollata dopo 10 anni poco prima di sposarsi e aver preso casa col ragazzo, ma dopo 2 mesi si sono rimessi insieme e oggi hanno una splendida bambina. L'unica differenza, ahimè significativa, è che in quel caso il dubbio l'ha avuto lui!

Il problema di fondo imho è che se a 30 anni avete avuto una storia così lunga probabilmente non avete avuto tempo per altre esperienze, per cui è normale che frulli in testa il dubbio di non aver vissuto appieno la propria vita diventando titubanti su decisioni importanti come il matrimoio. Se la tua ragazza è una persona matura magari avrà avuto un momento di debolezza e farà un passo indietro, altrimenti addio, ma a quel punto meglio così ...
Ti do un consiglio, anche se probabilmente non lo seguirai: NON LA CERCARE! ;)

*sasha ITALIA*
18-02-2007, 12:00
:D Sei simpatico, e i primi 5 anni la pensavo anch'io come te, ma dopo 10 anni se non c'è qualcos'altro...

ma sono anch'io così! Solo che sono molto cinico

ania
18-02-2007, 12:04
che però da 3-4 anni sente che le cose nn vanno più bene come una volta
già stasera mi par di morire, che nn posso andare da lei..
appena provo a pensarci mi vengono le lacrime.
ieri mi sono distratto un po', sono uscito con un amico, poi a cena da mio fratello.
però appena rimango solo...
ed è passato appena un giorno. solo ieri nn ci simao visti. oggi comincia il secondo...

Ciao, purtroppo talora le persone attraversano fasi della vita nelle quali sembrano non sapere più cosa davvero desiderano, ci sono momenti della vita nei quali ci si mette in discussione, e ci si ritrova a domandarsi se il cammino che si è seguito sino a quel momento ci appartiene veramente ancora.
Nessuno su questo forum conosce te, nè la tua ragazza, io mi sento soltanto di dirti che credo che la tua ragazza stia soffrendo esattamente tanto quanto stai soffrendo tu, perchè pensare di non avere più accanto una persona che si è amato e che ci ha amati immnensamente, e con la quale si è condiviso un lungo cammino intrecciando la nostra vita a quella dell'altro, è devastante, la differenza è che tu questa sua decisone la stai subendo, perchè lei te l'ha imposta.
Penso che la tua ragazza debba prendere coscienza del fatto che i sentimenti che legano le persone che si amano sono un'alchimia speciale, rara e preziosa, che questa alchimia non è qualcosa di rigido e statico, non è immutabile nel tempo, ma è qualcosa di dinamico, in continua evoluzione e divenire, e che finchè noi vivremo ed ameremo, questa alchimia non si cristallizzerà nel tempo, ma si evolverà e muterà ogni giorno, arricchendosi sempre di nuovi contenuti, elementi, e significati, ed acquisendo istante dopo istante diverse infinite sfumature.
Io -se fossi in te- le lascerei il tempo per riflettere e per guardare dentro di sè, e non dispererei perchè i momenti di crisi, di messa in discussione di sè e di quelle che sono state le nostre certezze, i momenti di vacillamento, di sbandamento e di dubbio, talora nell'arco di una vita, possono capitare ma possono anche essere brillantemente superati, ed alla fine, ci portano sempre ad una più profonda, matura e consapevole conoscenza di noi stessi.
Non dare tutto per perduto.
ciao

Need4Speed
18-02-2007, 13:14

le persone crescendo cambiano, a volte quello che andava bene prima non va piu' bene adesso. E' la vita, non ci puoi fare nulla. Mi permetto di darti solo un consiglio: non starle col fiato sul collo. Vi conoscete da tanto, sapete tutto uno dell'altro.
Se vi rimettereste assieme sara' definitivo, altrimenti meglio cosi'. Te lo dico per esperienza.
Lascia che rifletta, che decida. Puoi amare una persona quanto vuoi ma bisogna essere in due.
Tu puoi cercare di capire il motivo, vedere in caso come potresti migliorare tu come persona. Ma non pensare per lei, non metterti nella sua testa. Non ci riuscirai. Mai.
Parlate, parlate ed ancora parlate. E' l'unica cosa di cui puoi essere sicuro in questo momento: forse non oggi, non domani ma ti ascoltera'.
Tu hai un compito piu' duro del suo: lei ha capito cosa c'e' che non va. Tu no. Prenditi anche tu del tempo. Ne hai bisogno piu' tu di lei adesso.
Quando le parlerai fai in modo che lei capisca, che veda nei tuoi occhi che hai capito i motivi e l'evoluzione della cosa. Che ha davanti una persona che ha ragionato da solo, con la sua testa ed e' arrivato ad una serie di conclusioni che riterra' in caso accettabili come base per una vita assieme.

alepav
18-02-2007, 14:00
spero di riuscire a seguire i vs consigli e a lasciarla un po' in pace.
sarà dura, ma forse è veramente quello di cui ha bisogno.
io nn credo...o nn voglio credere...che abbia deciso di buttare via tutto e ricominciare da capo.
ci sono stati momenti difficili, è vero, sono magari anche durati anni, come dice lei. ma sono stati di sicuro di più i momenti belli e quelli nei quali nn ce l'avremmo fatta l'uno senza l'altra.
per questo spero che si tratti di una pausa di riflessione...

*sasha ITALIA*
18-02-2007, 14:09
io nn credo...o nn voglio credere...che abbia deciso di buttare via tutto e ricominciare da capo.
ci sono stati momenti difficili, è vero, sono magari anche durati anni, come dice lei. ma sono stati di sicuro di più i momenti belli e quelli nei quali nn ce l'avremmo fatta l'uno senza l'altra.

guarda, non per smontarti ma le pause di riflessione non esistono, è solo un modo per lasciare una persona lentamente..

ci sono passato anch'io, non so che succeda nelle teste di certe persone ma da un giorno all'altro.. puff svanisce tutto.

La mia tipa il giorno prima (4 anni ragazzi...) mi scriveva "ti amo ti amo.." e la mattina dopo al telefono mi fa " credo che sia meglio non vederci per un pò"

maledette pu..

Trabant
20-02-2007, 19:32
Questa situazione ricorda il film "L'ultimo bacio" anche se a ruoli invertiti.

In quel caso era il protagonista maschile che alle soglie della paternità metteva tutto in crisi con la scappatella con la liceale. E lì il sesso c'entrava poco o nulla, quello da cui Accorsi fuggiva era la prospettiva di ritrovarsi ingabbiato in un ruolo che qualcun altro gli aveva costruito addosso.

Chiaramente il vissuto di 12 anni di fidanzamento lo conoscono solo gli interessati, però mi è capitato di vedere cose simili successe ad amici.
E in questi casi si trattava di storie nate per caso ma poi continuate per diversi anni con l'approvazione delle famiglie, che alle volte già si conoscevano o abitavano vicine etc.

Ora sta cosa non sembra niente di male, anzi, però se ci si pensa noi già subiamo pesantemente i condizionamenti della famiglia e dell'ambiente sociale nel quale cresciamo, che ci costruisce addosso un percorso preconfigurato, del tipo:
bravo ragazzo -> studio -> diploma/laurea -> lavoro -> buona posizione -> matrimonio
e lo stesso al femminile (con qualche variazione).

Questa cosa la possiamo accettare più o meno passivamente, magari per non dispiacere nessuno. Ma non è detto che la sentiamo nostra, soprattutto da giovani o giovanissimi.

E magari una donna (come un uomo) può ritrovarsi in una relazione nella quale si trova a "dover" ricoprire un ruolo che le è stato preassegnato, quello della fidanzata poi sposa e madre.
E anche se non lo sente suo al 100%, va avanti così perchè sennò il ragazzo ci resterebbe male, le famiglie ci resterebbero male, l'ambiente sociale nel quale vivono la giudicherebbe male etc.

Oppure va avanti così perchè semplicemente non vede alternative.

Però ad un certo punto può capitare che, ad esempio cominciando a lavorare, lei scopra di qualcosa di se che non conosceva, che so di essere in grado di gestirsi e fare delle scelte in autonomia, insomma di poter essere qualcosa di diverso da quello che gli altri - e lei stessa - credevano.

E quindi le proprie situazioni "precedenti" vengano viste come una "gabbia" nei quali gli altri la tenevano, e in buona parte autocostruita.

Dietro questo cambiamento ci potrebbe anche essere un'altra persona, non è detto al 100% ma potrebbe (anche se un proverbio cinese dice che "la donna è come una scimmia, non lascia mai un ramo senza averne afferrato un altro") o comunque un nuovo ambiente sociale per il quale lei è una persona diversa da come era in quello nel quale è sempre vissuta.

Quello che voglio dire è che non si può dare mai nulla per scontato nel rapporto con una persona, semplicemente perchè è impossibile dire che conosciamo realmente "com'è".
Già conosciamo a stento noi stessi, guai se ci illudiamo di conoscere un altro mentre in realtà conosciamo quello che noi vogliamo vedere nell'altro.

Un momento di crisi è una delle poche occasioni che ci sono per uscire da questo sonno della ragione, ed avere l'opportunità di fare un piccolo passo nella conoscenza del profondo mistero che c'è nell'altra persona.

sempreio
20-02-2007, 19:56

be se era da 4 anni che le cose si erano messe male forse è meglio che ti prendi pure te una pausa di riflessione, magari esci con altre ragazze