View Full Version : ATI Mobility Radeon 9000IGP, si può overclockare?
BiasionHpe
16-02-2007, 19:17
ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile un Overclock di una ATI Mobility Radeon 9000 IGP (montata su un portatile). se è possibile come potrei fare? :D
imho l'overclock di una scheda in un portatile è sconsigliato data la quasi impossibilità di dissipare calore. a questo va aggiungersi il fatto che si tratta di una scheda sprovvista di sensore della temperatura, quindi andresti alla cieca rischiando di bruciare tutto.
inoltre overcloccando una radeon 9000 non è che otterresti chissà quali benefici con gli ultimi giochi. detto questo..scegli tu se procedere o meno ;)
CIaO
BiasionHpe
17-02-2007, 14:53
grazie mille del consiglio, lo seguirò! vorrà dire che mi terrò i mie 64mb e basta.
O.T.:immagino che la stessa cosa valga per il processore, è sconsigliabile l overclock anche per questo?
:wtf: ..mi sa he hai le idee confuse :D
allora overcloccare significa "alzare la frequenza di lavoro del clock". facendo questa operazione aumenti appunto una frequenza, non certo una quantità di memoria! ;)
la stessa cosa vale per la cpu nei portatili. almeno a mio parere è preferibilmente evitabile. poi qui c'è però da dire che probabilmente un effettivo aumento di prestazioni l'avresti..prova a chiedere nella sezione notebook se qualcuno ha esperienza nell'overclock di cpu di portatili
CIaO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.