View Full Version : ALICE ADSL lenta con Vsta! HELP!
salve ragazzi, io ho un problema da quando ho acquistato il nuovo pc con vista home premium!
in pratica la connessione ad internet mi va lentissima (io ho un'alice 2mb di telecom) xo' sul portatile mi andava + veloce! col nuovo pc DESKTOP(e nuovo router netgear) la connessione mi va lentissima! pensate che mi capita di scaricare file a 30 kbs! a volte solo capita di scaricare a 180 kbs! ma raramente!
il dubbio mio è ke windows vista forse ke mi blocca qualcosa! eppure io ho disabilitato il firewall suo! devo disabilitare qualche altra cosa x rendere + efficaci e download (da torrent e da siti)???? per favore aiutatemi!
Io ho windows vista ultimate ed ho alice adsl, con collegamento ethernet, ma non su portatile, su desktop.
A me scarica bene, come xp, in download da internet a volte va sui 250kb/s...
non saprei aiutarti... che collegamento hai, ethernet? :confused:
certo che comuqnue in questi giorni anche a me ed a qualche amico va un pò lenta la connessione... ma non sempre...
guidoiann
16-02-2007, 22:29
Io ho windows vista ultimate ed ho alice adsl, con collegamento ethernet, ma non su portatile, su desktop.
A me scarica bene, come xp, in download da internet a volte va sui 250kb/s...
non saprei aiutarti... che collegamento hai, ethernet? :confused:
certo che comuqnue in questi giorni anche a me ed a qualche amico va un pò lenta la connessione... ma non sempre...
ciao vorresti spiegato cosa hai usato per il collegamento di alice x il collegamento ethernet?grazie
lazer.74
16-02-2007, 22:32
salve ragazzi, io ho un problema da quando ho acquistato il nuovo pc con vista home premium!
in pratica la connessione ad internet mi va lentissima (io ho un'alice 2mb di telecom) xo' sul portatile mi andava + veloce! col nuovo pc (e nuovo router netgear) la connessione mi va lentissima! pensate che mi capita di scaricare file a 30 kbs! a volte solo capita di scaricare a 180 kbs! ma raramente!
il dubbio mio è ke windows vista forse ke mi blocca qualcosa! eppure io ho disabilitato il firewall suo! devo disabilitare qualche altra cosa x rendere + efficaci e download (da torrent e da siti)???? per favore aiutatemi!
Da quanto tempo hai questo problema? Se si tratta degli ultimi 2-3gg puoi stare tranquillo... qualche problema con Alice l'ho avuto anche io :rolleyes:
Ciao
matthi88
16-02-2007, 22:33
in pratica la connessione ad internet mi va lentissima (io ho un'alice 2mb di telecom) xo' sul portatile mi andava + veloce! col nuovo pc (e nuovo router netgear) la connessione mi va lentissima! pensate che mi capita di scaricare file a 30 kbs! a volte solo capita di scaricare a 180 kbs! ma raramente!
stesso problema!!! inzialmente pensavo fosse qalcosa alla rete,solo che poi ho chiamato l'operatore e mi ha detto che è tutto ok..il problema sta nelle configurazioni con vista. mi ha dato degli indirizzi server DNS... però anche cambiandoli non si risolve niente... no so proprio che fare!!!
il collegamento ... ha poca importanza a l'importante è che sia efficente ... se tu hai collegato il modem e la connessione va il problema è da qualche altra parte.
Io ho Alice e collegamento diretto al modem con Usb e va bene senza alcun problema
matthi88
16-02-2007, 22:34
Da quanto tempo hai questo problema? Se si tratta degli ultimi 2-3gg puoi stare tranquillo... qualche problema con Alice l'ho avuto anche io :rolleyes:
Ciao
si,infatti...anche l'operatore con cui ho parlato ha detto che c'erano problemi di rete in questi ultimi giorni,ma mi ha garantito che da oggi è tutto sistemato.. solo che con vista nn va :(
????? mahh!!! ho alice adsl 2mb di telecom USB sono più veloce in Vista premium mi trovato benissimo io scarica toccato almeno volte 500k/h veloce! :D
Alice ha un sacco di problemi ultimamante... :muro:
matthi88
16-02-2007, 22:50
adesso provo via usb!!
silentmodena
16-02-2007, 22:51
io ho ultimate e alice 640,mai un problema e navigazione migliore rispetto ad xp...credevo andasse molto peggio :D :D
matthi88
16-02-2007, 22:58
perfeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeettttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :D :D :D :D :D :D :D stavo passando un periodo di inferno!!! ho collegato il modem via usb e installato i driver forniti nel cd di alice.. meglio di così!!!
Structure
17-02-2007, 00:04
perfeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeettttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:D :D :D :D :D :D :D :D stavo passando un periodo di inferno!!! ho collegato il modem via usb e installato i driver forniti nel cd di alice.. meglio di così!!!
Come sarebbe a dire che hai collegato il modem tramite USB e che adesso va tutto bene? Alice è la prima a dire che i driver per la connessione USB non sono aggiornati e che si deve passare alla connessione Ethernet... (Che poi, per carità, a me ha dato errore anche in questa maniera, ma certo molto meglio dell'errore di sistema che mi dava quando ho provato ad installare i driver da CD...)
Sto iniziando a diventare matto: sono tre giorni che cerco di collegare Vista ad Internet e ancora niente...
matthi88
17-02-2007, 00:42
Come sarebbe a dire che hai collegato il modem tramite USB e che adesso va tutto bene? Alice è la prima a dire che i driver per la connessione USB non sono aggiornati e che si deve passare alla connessione Ethernet... (Che poi, per carità, a me ha dato errore anche in questa maniera, ma certo molto meglio dell'errore di sistema che mi dava quando ho provato ad installare i driver da CD...)
Sto iniziando a diventare matto: sono tre giorni che cerco di collegare Vista ad Internet e ancora niente...
ti capisco..anche io ho fatto 3 giorni ad impazzire.... cmq quando il modem era collegato tramite etherneth avevo i tuoi stessi problemi... poco fa ho provato via usb,collega e windows ti chiede i driver..selezionagli quelli del cd e sei ok! installa tutto automaticamente e internet ve che una bellezza..adesso funziona anche msn!
Structure
17-02-2007, 00:50
ti capisco..anche io ho fatto 3 giorni ad impazzire.... cmq quando il modem era collegato tramite etherneth avevo i tuoi stessi problemi... poco fa ho provato via usb,collega e windows ti chiede i driver..selezionagli quelli del cd e sei ok! installa tutto automaticamente e internet ve che una bellezza..adesso funziona anche msn!
Me maledetto, allora devo aver sbagliato tutto. Io avevo seguito tutte le istruzioni di Alice, passo per passo e mi era andato in crash. Domani riproverò e spero che tutto possa andar bene. E comunque è strano che sul sito di Alice si ostinino a dire che con il collegamento USB non funziona niente se poi non è vero...
meglio così USB!!! :yeah:
matthi88
17-02-2007, 11:11
Me maledetto, allora devo aver sbagliato tutto. Io avevo seguito tutte le istruzioni di Alice, passo per passo e mi era andato in crash. Domani riproverò e spero che tutto possa andar bene. E comunque è strano che sul sito di Alice si ostinino a dire che con il collegamento USB non funziona niente se poi non è vero...
azzo a me con l'installazione guidata di alice da cd mi arriva al punto della ricerca di una scheda ethernet, solo che non la trova ( driver installati) !!! vabbè,vai di usb che sei sicuro!!! la connessione creala tu manualmente,utilizza il cd solo per i driver del modem..
allora io ho un collegamento diretto ad ethernet! ma anke se provo con il wireless la connessione è lenta in download! in pratica le pagine le carica veloci, ma il download è quello ke va piano! anzi pianissimo!
io come modem ho il modem router netgear dg834gt! qualcuno potrebbe suggerirmi i parametri da settare? o qualcosa del genere! la cosa strana è ke usl portatile (con modem alice) la connessione via ethernet è veloce, è quando eseguo il test di connessione con i vari siti mi va sotto i 2 mb, invece col netgear no! uffa! sta cosa mi sta creando dei fastidi enormi! a me servirebbe un aiuto! magari anke su msn! qualcuno ke mi aiuti a fare le varie verifiche! per favore ve lo chiedo!
ah, per caso io ho provato ad installare il modem di alice su vista, ma nn si installa x incompatibilita' di driver! :mad: :mad: :mad: :cry: aiutatemi!
SerMagnus
19-02-2007, 17:47
tranquillo è la linea ALICE che ha problemi, lascia perdere quello che ti ha detto l'operatore.... ;)
è un problema di tutti
Structure
20-02-2007, 10:35
Io oramai è una settimana che sto cercando di installare questa benedetta connessione Internet. Al contrario di quanto riportato da alcuni, il modem ADSL di Alice non ne vuole sapere di funzionare. Ho provato ad installare solo i driver, come mi era stato suggerito, ma Vista li rifiuta per assoluta incompatibilità. Ho anche provato ad utilizzare la connessione Ethernet, ma Vista non mi riconosce la scheda di rete. Oramai inizio a non saper dove battere la testa. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Structure
20-02-2007, 10:53
Ho provato a navigare un po' tra le risorse del computer e facendo Computer>Device Manager>Ethernet Controller Properties ho trovato che Vista permette di reinstallare manualmente i driver scegliendo da una lunga lista. Ora, io sto lavorando su un Compaq Presario e penserei pertanto di dover scegliere l'unico driver presente appartenente alla HP. Solo che questa procedura apre una finestra di avviso alquanto preoccupante:
Installing this device driver id not recommended because Windows cannot verify that it is compatible with your hardware. If the driver is not compatible, your hardware will not work correctly and your computer might become unstable or stop work correctly. Do you want to continue installing this driver?
Al che, forse la cosa migliore sarebbe disinstallare il driver, riavvare il computer e sperare che si reinstalli automaticamente grazie alla funzione plu&play. Voi cosa mi suggerite?
nicola001
20-02-2007, 12:50
ragazzi scusatemi,vorrei passare a Vista Ultimate 64bit ma non riesco a trovare i driver x il mio modem Dataway Telecom Italia (alice2mega),qualcuno sa dove posso trovarlo,e come configurare il tutto?
raga' oggi x la prima volta alice è andata sui 259kbs al secondo col router! allora deduco ke il tutto era a causa della linea! W son contentissimo!:D :D :D
ragazzi vi racconto la mia esperienza: ho un router wi-fi della telecom (l'ho avuto con l'offerta alice tutto incluso 30) e lo collego tramite cavo ethernet al desktop. Con XP la cosa ha sempre funzionato bene (questa soluzione, oltre ad essere veloce perchè mi da una connessione pienamente funzionante all'avvio, è anche molto comoda per via del fatto che non devo installare alcun driver e la cosa è parecchio comoda ad esempio con ubuntu). Ora con Vista (ho una versione Business) il 99 % delle volte, appena avviato il sistema nel system tray l'icona relativa alle connessioni di rete presenta un punto esclamativo, ci clicco sopra e mi viene detto di spegnere il router per una decina di secondi e di riaccenderlo... Il fatto è che devo fare questa operazione più volte perchè mi appaia il globo al posto del punto esclamativo... Stavo pensando di collegare il router con il cavo usb, ma ho un po' paura per i driver per ubuntu (probabilmente questa paura è infondata) ma la cosa che più mi da fastidio è che la soluzione del cavo ethrnet ha sempre funzionato bene e non vedo perchè ora mi debba dare problemi... Per il resto l'esperienza in internet con Vista (dopo gli svariati tentativi :D ) è davvero bella (come altre cose :D )
FirstDance
20-02-2007, 16:33
DICONO TUTTI SEMPRE LA STESSA COSA!!!!! GLI DICONO DI DIRE COSI'! Sono mesi che va avanti 'sta storia. A me l'avevano detto a DICEMBRE, poi ho richiamato DOPO 2 SETTIMANE, mi ha risposto un altro e mi ha detto LA STESSA COSA, poi a GENNAIO: IDEM. Ora IDEM. ALICE FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!
cmq raga' è vero! alice è un periodo ke sta passando negativo! cmq i server si son rallentati di parecchio! xcio' a volte è lenta la connessione! mah! speriamo ke si risolva sta situazione, altrimenti ogni tot di giorni si deve procedere con le lamentere!:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.