View Full Version : Saint row scattoso o la mia x360 è rotta ??
Ho appena scaricato la demo di saint row, ma mi risulta parecchio scattosa.
Entrando nella chiesa all'inizio della demo il framerate si abbassa vertiginosamente.
Succede anche a voi ???
Anche call of duty 3 è in alcune circostanze un po' scattoso.
Mi è venuto il dubbio che la mia amata x360 sia rotta :muro: :muro: :muro:
Illuminatemi
Langella
16-02-2007, 20:17
call of duty 4??ma vieni dal futuro:D
call of duty 4??ma vieni dal futuro:D
Appena corretto... grazie.
Consigli ??
CosasNostras
16-02-2007, 20:23
io possiedo saint row...in effetti scatta un parecchio....però in cod3 sicuramente meno:)
*sasha ITALIA*
16-02-2007, 20:27
sainta row demo ha un framerate terribile
io possiedo saint row...in effetti scatta un parecchio....però in cod3 sicuramente meno:)
si, cod3 di cui possiedo il gioco intero scatta solo in presenza di molti poligoni, ma lo trovo comunque un po' fastidioso
CosasNostras
16-02-2007, 20:33
si, cod3 di cui possiedo il gioco intero scatta solo in presenza di molti poligoni, ma lo trovo comunque un po' fastidioso
si tra i giochi che ho provato forse è quello che scatta meno però(in confronto con vari tdu,scda ect)
saints row (tra l'altro un bel gioco secondo me!) mi scatta solo quando inizio a fare incidenti stratosferici e mi ritrovo 40mila macchine nella schermata, o in ambienti chiusi con un po' di persone che sparano e si muovono...
il riassunto: a volte scatta :sofico:
A sto punto mi pare di capere che la fluidità è una cosa soggettiva e dipende forse anche dal tipo di televisore che si usa.
io ho un lcd 32 e gioco in 720p.
ciao e grazie
si tra i giochi che ho provato forse è quello che scatta meno però(in confronto con vari tdu,scda ect)
Non esiste che un gioco su console scatti !!!:mad:
Ma caXXo, uno passa dal gioco su pc a quello su console per non avere sbattimenti, e si trova giochi che scattano ? Questi sono programmati coi piedi, con un HW proprietario e di tale potenza non si può NON ESIGERE la perfezione almeno sotto questo punto di vista...
Ma ci sono tanti giochi che scattano ???? Cazz son quelle cose che mi fanno rallentare ancora la voglia di comprarmi una next-gen... :muro:
Ma caXXo, uno passa dal gioco su pc a quello su console per non avere sbattimenti, e si trova giochi che scattano ? Questi sono programmati coi piedi, con un HW proprietario e di tale potenza non si può NON ESIGERE la perfezione almeno sotto questo punto di vista...
Ma ci sono tanti giochi che scattano ???? Cazz son quelle cose che mi fanno rallentare ancora la voglia di comprarmi una next-gen... :muro:
Quoto, eppure il mio occhio forse particolarmente sensibile percepisce vistose diminuzioni di framerate in saint row, call of duty e in rarissime situazioni di gioco anche in GOW. gli altri pochi giochi che ho sono fluidissimi
Saint Row, come tutti i giochi per X360 che ho, ha un frame rate accettabilissimo, con pochi sporadici scatti che non ne inficiano la giocabilità.
Andre106
17-02-2007, 13:21
Io ho solo la demo di SR e scatta parecchio(non so la full)
Poi noto qualche scattino in TDU attraversando a palla le città più dense, inoltre rare volte cod3 cala un po' gli fps.
Francamente Gow non lo trovo scattoso a parte nei filmati (dove a volte scatta di brutto)
Dead Rising e Lost Planet mi sembrano fluidissimi, come Pgr3
CosasNostras
17-02-2007, 15:06
hehe...prova SCDA....vedi che il frame rate a volte è appena sufficiente.......ma in generale giocabile......che ci vuoi fare:D
Io ho solo la demo di SR e scatta parecchio(non so la full)
io scatti nella versione completa ne vedo davvero pochi ...
Poi noto qualche scattino in TDU attraversando a palla le città più dense, inoltre rare volte cod3 cala un po' gli fps.
TDU mi sembra fluido (non è che gli scatti li hai quando sei online con molti giocatori ? ), così come COD3, tranne nel momento in cui ci sono molte esplosioni ...
Francamente Gow non lo trovo scattoso a parte nei filmati (dove a volte scatta di brutto)
infatti in game GOW è fluido.
Dead Rising e Lost Planet mi sembrano fluidissimi, come Pgr3
Dead Rising si, ma Lost Planet solo nei momenti di grosse esplosioni scatticchia.
PGR3 è molto fluido
hehe...prova SCDA....vedi che il frame rate a volte è appena sufficiente.......ma in generale giocabile......che ci vuoi fare:D
altra dimostrazione di come la fluidità a volte sia molto soggettiva: per me Splinter Cell non ha problemi di frame rate
Però è assurdo che uno si debba beccare gli scatti pure su console...
torgianf
17-02-2007, 16:00
e perche'? mica ci programmano gli alieni....
molti dei giochi attuali sfruttano engine che non nascono per la console.
E? normale
e perche'? mica ci programmano gli alieni....
perchè...
..gli sviluppatori toccano con mano l'UNICA CONFIGURAZIONE su cui girerà il gioco...
..i tester devono provare UNA SOLA CONFIGURAZIONE...
...se ci sono scattini allora si sà BENISSIMO la situazione e possono rimediare, diminuire qualche effetto, migliorare il codice..
insomma non mi sembrano ci sia bisogno degli alieni ;)
molti dei giochi attuali sfruttano engine che non nascono per la console.
E? normale
Ma come si fà a dire che è normale ??? I Fan boy piuttosto che dire qualcosa che non và si metterebbero a 90 ... mah non capisco... vabbè...:rolleyes:
perchè...
..gli sviluppatori toccano con mano l'UNICA CONFIGURAZIONE su cui girerà il gioco...
..i tester devono provare UNA SOLA CONFIGURAZIONE...
...se ci sono scattini allora si sà BENISSIMO la situazione e possono rimediare, diminuire qualche effetto, migliorare il codice..
insomma non mi sembrano ci sia bisogno degli alieni ;)
detto questo anche io noto alcuni cali di frame sporadici in alcune situazioni in:
lost planet
test drive unlimited
troppi scatti oppure rallentamenti di fluidità in
saints row
double agent
test drive unlimited ONLINE
mai scatti in
gears of war
darkfear
17-02-2007, 22:35
in alcuni momenti a SCDA stavo per vomitare...sembra che gli fps scendano a 25 fps -_- giocabile a stento... (solo in alcune parti...se nn sbaglio la prigione...poi mai +) per il resto in cod3 nn noto rallentamenti... (con le esplosioni si sente un piccolo calo...ma quando ce ne sn un bel po'...e cmq torna subito a 60 fps...in pratica dura 1 secondo il calo...appena il tempo di vedere l'esplosione...non inficia minimamente il framerate...nel multy nessun problema...GOW è perfetto...a parte nei filmati ma la...>_>)
Il demo di Saints row come frame rate fà pena,si vede che non è completo,ma poi il gioco finale è un'altra cosa,come anche altri giochi (Vegas e Condemned per dire i primi che mi vengono in mente....)
Anche call of duty 3 non rallenta praticamente mai e Gow proprio MAI (a parte in alcuni filmati :D )
TDU mi sembra fluido (non è che gli scatti li hai quando sei online con molti giocatori ? ), così come COD3, tranne nel momento in cui ci sono molte esplosioni ...
A me TDU non è mai scattato nemmeno online....
massimo78
19-02-2007, 11:25
Ho appena scaricato la demo di saint row, ma mi risulta parecchio scattosa.
Entrando nella chiesa all'inizio della demo il framerate si abbassa vertiginosamente.
Succede anche a voi ???
Anche call of duty 3 è in alcune circostanze un po' scattoso.
Mi è venuto il dubbio che la mia amata x360 sia rotta :muro: :muro: :muro:
Illuminatemi
1. metti la xbox in orizzontale
2. mettila in un posto dove può "respirare" in altre parole non in un mobiletto con il dietro chiuso.
conta che io ho sempre avuto la console FRESCHISSIMA mai scaldato mai scatti... la porto a casa dei miei... e di colpo (avendo un mobiletto di quelli chiusi con un foro per i cavi) inizia dopo 10 minuti a scaldare da morire, e oblivion inizia a scattare... ma di tanto.
Dopo 3 ore di gioco, giocando a DOA4 inizio a notare tra un quadro e l'altro che la console fa delle pause un po troppo lunghe... lasciando lo schermo nero. Ad un tratto si è bloccata rporpio sullo schermo nero. Alché l'ho spenta, e l'ho riportata a casa mia. Da me ha ripreso a funzionare perfettamente. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.