PDA

View Full Version : Nike iPod Sport kit ritirato dal commercio

doma12
16-02-2007, 19:00
Oggi sono andato dalla Fnac per comprare il Nike iPod Sport kit,
il commesso mi ha detto che loro non lo tengono (e questo chissene) ma che l'oggetto è stato ritirato dal commercio perchè sottoposto a indagini e ispezioni dell'antitrus!
A voi risulta vero?! Io sapervo solo che avevano detto che era possibile seguire e intercettare una persona se faceva uso di questo aggeggio...sarà forse per questo? :(

MacNeo
16-02-2007, 19:05
:mbe:
è un banalissimo contapassi col transponder radio che passa i dati all'ipod.
Non è gps mi pare, e il raggio di copertura è minimo... per riceverlo dovrebbero correrti a fianco (ma credo che a quel punto te ne accorgeresti comunque).

E l'antitrust onestamente non capisco cosa avrebbe da ridire...
boh, mi suona abbastanza nuova come storia
:confused:

wanderp
16-02-2007, 19:31
Apparentemente sembra una str..., intanto non si capisce che c'entrerebbe l'antitrust col fatto che possono seguirti mentre corri, comunque anche se ti porti a presso un cellulare si può determinare la tua posizione con un certo margine di errore.
(ma poi i telefoni bluetooth??li aboliamo??)

edit. sull'applestore è in vendita regolarmente.

Hell-VoyAgeR
16-02-2007, 19:36
Si parlava di una violazione di brevetti... come al solito, ma non ho approfondito l'argomento.

Janky
16-02-2007, 19:56
esatto, sono stati accusati di aver copiato l'idea da un'altra azienda che l'aveva già brevettata, ma che fosse stato ritirato non ho letto nessuna notizia...

anche perchè su apple store è ordinabile normalmente...

i2p0
17-02-2007, 14:54
il problema è stato recensito da macitynet a questo lik
http://www.macitynet.it/macity/aA27117/index.shtml

strana però la posizione della fnac visto che sull'apple store rimane reperibile...