Entra

View Full Version : alice gate w2+ flood ?

tstrck
16-02-2007, 18:44
Ho la "sfortuna" :confused: di aver l'apparecchio in oggetto, ovvero Pirelli Discus Smart. L'ho ricevuto a corredo per l'offerta telecom "Tutto Incluso 30".
In casa ho 2 pc, un desktop e un mobile. Il primo è connesso via ethernet mentre il secondo in wi-fi. Sono entrambi in rete in un gruppo di lavoro. La rete funziona, posso condividere cartelle stampanti, entrambi si collegano a internet.
Se il mobile viene collegato al router via ethernet, disabilitando il wi-fi: NESSUN PROBLEMA.
Posso trasferire qualsiasi file di qualsiasi dimensione, posso fare qualsiasi cosa.
Se il mobile viene collegato in wi-fi, disabilitando l'ethernet: UN PROBLEMA. Se provo trasferire file di dimensioni significative, tipo 100 Mbyte, si interrompe il trasferimento con la successione dei seguenti eventi: :read:

1. la trasmissione si interrompe dopo un certo tempo casuale, 2-5 minuti.
2. errore finestra di dialogo: "il nome di rete specificato non è più disponibile".
3. il router va in tilt, la spia VoIP (???) inizia a lampeggiare velocemente di rosso, funzionamento non contemplato nelmanuale, l'unica voce menzionata si riferisce ad un lampeggio lento rosso che significa "numeri telefonici personali opzione addizionale Alice Voce presenti".
4. si necessita una riaccensione del router in quanto non comunica
più, ne ethernet ne wi-fi
5. errori registrati su Visualizzatore eventi del mobile: :read:

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Tcpip
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 4226
Data: 16/02/2007
Ora: 13.39.44
Utente: N/D
Computer: TSTPC2
Descrizione:
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 00 00 00 00 01 00 54 00 ......T.
0008: 00 00 00 00 82 10 00 80 ....‚..€
0010: 01 00 00 00 00 00 00 00 ........
0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Server
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 2504
Data: 16/02/2007
Ora: 14.45.50
Utente: N/D
Computer: TSTPC2
Descrizione:
Impossibile associare il server al trasporto \Device\NetBT_Tcpip_{B976B58D-BD6C-4353-AD80-6317BD084455}.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: aa 05 00 00 ª...

:cry:
Ho provato a disabilitare avast e kerio in vano, anche perchè via ethernet non ho problemi.
Via wi-fi riesco a collegarmi in internet, a giocare in lan, a usare stampanti condivise, MA non riesco a trasferire file di certe dimensioni. Ho provato ad abilitare NetBios, ma niente.
Il wi-fi è configurato in questo modo:

PCMCIA D-link AirPlus DWL-G650 rev c.4
Frequenza (protocollo): 802.11g
Modalità: Infrastructure
Cifratura: Abilitata, WPA-PSK, TKIP
Trasferimento dati Tx: 54.0 Mbps
Super G: abilitato
XR mode: abilitato
Fragmentazione Threshold: 2346
RTS Threshold: 2346

:muro:
Non sono molto competente in materia, non riesco a spiegarmi dov'è il problema. L'avviso riguardo il "limite di protezione" penso che abbia a che fare
con un flood di pacchetti. Possibile che sia il router che abbia dei problemi ad interfacciare il wi-fi con l'ethernet?

Saluti, TST.

luca72.lws
16-02-2007, 22:08
:muro:
Non sono molto competente in materia, non riesco a spiegarmi dov'è il problema. L'avviso riguardo il "limite di protezione" penso che abbia a che fare
con un flood di pacchetti. Possibile che sia il router che abbia dei problemi ad interfacciare il wi-fi con l'ethernet?
.

Perchè invece non provi l'umts sul portatile (mobilità) e l'adsl flat sul desktop?

(il contratto giusto dovrebbe essere l'Alice sempre)
;)

tstrck
16-02-2007, 22:56
Perchè invece non provi l'umts sul portatile (mobilità) e l'adsl flat sul desktop?

(il contratto giusto dovrebbe essere l'Alice sempre)
;)

330 euro di kit mi sembra un furto... e poi è un' alternativa che non mi garba.
Non ho bisogno di collegarmi in internet ovunque, inoltre la copertura umts fa ridere. Ho bisogno di un wi-fi veloce per collegarmi al server di casa... E soprattutto mi interessa il VoIP per risparmiare nelle telefonate verso i fissi.

Saluti, TST.