PDA

View Full Version : VISTA - "la smetti di rompermi le p@lle?!"

Symbolic
16-02-2007, 19:11
:D

Loggandosi come administrator ce modo (senza disattivare l'uac) di poter installare, modificare, cancellare files senza che rompa le palle di continuo?

giocando a pes6 adirittura non mi lascia salvare le partite se non "runno" il gioco come admin forzato.

non ce modo per avere diritto di amministratore SEMPRE?

Pr|ckly
16-02-2007, 19:32
Io sono loggato come administrator con l'uac attivo e non mi chiede nessun permesso.

Symbolic
16-02-2007, 19:43
cioe se provi anche solo a rinominare un file non ti appare la finestrazza 'accesso alla cartella di destinazione negato - è necessario confermare l'operazione' all'enter?

:muro:

RingS
16-02-2007, 20:02
Si, esiste un modo, ma non so se è legale o no, chiedo quindi ai MODs del forum se posso pubblicare (o linkare) il modo per poter abilitare l'account administrator, oppure -> [email protected] (msn).

Ciao:)

Symbolic
16-02-2007, 20:36
me lo pvt-izzi per piacere :)

Pr|ckly
16-02-2007, 22:55
Ancora con questa storia delle chiavi di registro per abilitare l'account administrator!

Aoh, basta fare:

pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> utenti e gruppi locali -> utenti -> tasto dx su administrator -> proprietà -> leva la spunta a "account disabilitato".

greengio
17-02-2007, 11:40
Ancora con questa storia delle chiavi di registro per abilitare l'account administrator!

Aoh, basta fare:

pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> utenti e gruppi locali -> utenti -> tasto dx su administrator -> proprietà -> leva la spunta a "account disabilitato".

nella home premium dicono non esserci questo menu che nella business (che ho) è presente ;)

Symbolic
17-02-2007, 11:56
infatti (pure da guida microsoft, nella HP non ce.
sta HP mi sta gia facendo girare i coglioni .. mi sa che upgrado al volo insieme alla 8800 :O :O

Shakezpeare
17-02-2007, 12:05
da non perdere il video:

http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml

Symbolic
17-02-2007, 12:21
[offtopic]
da non perdere il video:

non vedo quale sia il problema. non vuoi vista .. non comprarlo.
una licenza per xp home si compra con 100euro, in linea con OS10 e con SUSE .. e adirittura ci puoi pure giocare :D
[offtopic]

Pandrin2006
17-02-2007, 13:49
:D

Loggandosi come administrator ce modo (senza disattivare l'uac) di poter installare, modificare, cancellare files senza che rompa le palle di continuo?

Lo UAC ti chiede il permesso per installare i programmi o per modificare file di sistema o di altri utenti,
ma non ti chiede il permesso per modificare cancellare i tuoi file d'utente (cartelle documenti, desktop, ecc.).
Ti chiede conferma anche per la cartella Programmi perchè è di sistema, in questo modo un programma che hai già installato in c:\Programmi non può essere modificato senza la tua autorizzazione e quindi lo UAC blinda anche i programmi già installati proteggendoli da eventuale malware o da chiunque vuole manometterli

deathdelirium
17-02-2007, 13:58
Pannello di controllo-> Account utente-> Modifica dell'account utente -> ATTIVA O DISATTIVA CONTROLLO ACCOUNT UTENTE (Ultima opzione in basso, nella lista delle opzioni accanto alla foto dell'account administrator).

Click lì, e deselezionare [ ] Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente.

Fatto.
Non so cosa c'entra, ma se lo disattivo riesco a giocare anche a Quake3 online che, altrimenti, mi butta fuori perchè PunkBuster mi dice Inadequate O/S Privileges 'na cosa del genere. Sembra assurdo ma così ho risolto. Oltre al fatto che non rompe più i coglioni per rinominare un txt o cancellare un file qualunque :)

Pandrin2006
17-02-2007, 14:02
Click lì, e deselezionare [ ] Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente.
Fatto.
Non so cosa c'entra

Mai fare le cose senza sapere che cosa si sta facendo :D

Pr|ckly
17-02-2007, 14:09
da non perdere il video:

Ma bannarli questi no?
Tra l'altro video già postato e OT con il 3d in una maniera paurosa.

luckye
17-02-2007, 16:02
No beh dai....si rasenta la disinformazione....

Vista costa caro...ok ma se compri un pc ex novo è gia compreso.
Se si upgrada a vista retail si è appassionati e spesso 5 anni di licenza di windows LEGALE costano come la scheda video che invece viene cambiata in media ogni 6 mesi.

Vista e i "Lucchetti digitali" non mi interessa sapere cosa fa il mio software o cosa faccio io con il pc...mi interessa che non ci siano programmi che facciano il cavolo loro... in modo trasparente.

Vista è pesante...ma se l'utente medio dispone di una macchina almeno dual core con almeno 1gb di ram e almeno una scheda directx 9 non vedo quale sia il problema.
Riguardo all'ambito business beh...si usa spesso ancora Windows 2000 :)

Le alternative ci sono...ma Mac Os ha alcune "idiozie" tipo il "disinstallare i programmi" trascinandoli nel cestino (chi lo usa sa cosa intendo )e sicuramente si è visto impallarsi qualche programma alla pari di Vista.
Linux è per lo più "macchinoso" e poco interessante per l'utente medio di un pc (provate a collegare la vostra macchina digitale o il vostro cellulare il driver per questi apparecchi è insesistente).

Quindi vista non risolve tutti i mali ma non è neanche IL MALE !
Il salto generazionale c'è si poteva far di più (Win Fs ecc.)...kmq posso dire che anche la mia ragazza che non è certo esperta di windows non ha avuto alcun problema con il passaggio. E' tutto più razzionale,la risposta ai comandi è più veloce è più sfruttabile e sicuramente molto + sicuro x l'utente inesperto.

ShadowThrone
17-02-2007, 16:19
io ho trovato la Ultimate Full a 300 euro... ci sto pensando.
per UAC l'ho ucciso, io sono l'Admin, non il sistema operativo.

Pr|ckly
17-02-2007, 18:51
io ho trovato la Ultimate Full a 300 euro... ci sto pensando.
per UAC l'ho ucciso, io sono l'Admin, non il sistema operativo.

Ma pigliati una Home Premium o al massimo la Businnes, non ha senso spendere soldi per la Ultimate... ;)