View Full Version : VISTA - "la smetti di rompermi le p@lle?!"
Symbolic
16-02-2007, 19:11
:D
Loggandosi come administrator ce modo (senza disattivare l'uac) di poter installare, modificare, cancellare files senza che rompa le palle di continuo?
giocando a pes6 adirittura non mi lascia salvare le partite se non "runno" il gioco come admin forzato.
non ce modo per avere diritto di amministratore SEMPRE?
Io sono loggato come administrator con l'uac attivo e non mi chiede nessun permesso.
Symbolic
16-02-2007, 19:43
cioe se provi anche solo a rinominare un file non ti appare la finestrazza 'accesso alla cartella di destinazione negato - è necessario confermare l'operazione' all'enter?
:muro:
Si, esiste un modo, ma non so se è legale o no, chiedo quindi ai MODs del forum se posso pubblicare (o linkare) il modo per poter abilitare l'account administrator, oppure ->
[email protected] (msn).
Ciao:)
Symbolic
16-02-2007, 20:36
me lo pvt-izzi per piacere :)
Ancora con questa storia delle chiavi di registro per abilitare l'account administrator!
Aoh, basta fare:
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> utenti e gruppi locali -> utenti -> tasto dx su administrator -> proprietà -> leva la spunta a "account disabilitato".
greengio
17-02-2007, 11:40
Ancora con questa storia delle chiavi di registro per abilitare l'account administrator!
Aoh, basta fare:
pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> utenti e gruppi locali -> utenti -> tasto dx su administrator -> proprietà -> leva la spunta a "account disabilitato".
nella home premium dicono non esserci questo menu che nella business (che ho) è presente ;)
Symbolic
17-02-2007, 11:56
infatti (pure da guida microsoft, nella HP non ce.
sta HP mi sta gia facendo girare i coglioni .. mi sa che upgrado al volo insieme alla 8800 :O :O
Shakezpeare
17-02-2007, 12:05
da non perdere il video:
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml
Symbolic
17-02-2007, 12:21
[offtopic]
da non perdere il video:
non vedo quale sia il problema. non vuoi vista .. non comprarlo.
una licenza per xp home si compra con 100euro, in linea con OS10 e con SUSE .. e adirittura ci puoi pure giocare :D
[offtopic]
Pandrin2006
17-02-2007, 13:49
:D
Loggandosi come administrator ce modo (senza disattivare l'uac) di poter installare, modificare, cancellare files senza che rompa le palle di continuo?
Lo UAC ti chiede il permesso per installare i programmi o per modificare file di sistema o di altri utenti,
ma non ti chiede il permesso per modificare cancellare i tuoi file d'utente (cartelle documenti, desktop, ecc.).
Ti chiede conferma anche per la cartella Programmi perchè è di sistema, in questo modo un programma che hai già installato in c:\Programmi non può essere modificato senza la tua autorizzazione e quindi lo UAC blinda anche i programmi già installati proteggendoli da eventuale malware o da chiunque vuole manometterli
deathdelirium
17-02-2007, 13:58
Pannello di controllo-> Account utente-> Modifica dell'account utente -> ATTIVA O DISATTIVA CONTROLLO ACCOUNT UTENTE (Ultima opzione in basso, nella lista delle opzioni accanto alla foto dell'account administrator).
Click lì, e deselezionare [ ] Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente.
Fatto.
Non so cosa c'entra, ma se lo disattivo riesco a giocare anche a Quake3 online che, altrimenti, mi butta fuori perchè PunkBuster mi dice Inadequate O/S Privileges 'na cosa del genere. Sembra assurdo ma così ho risolto. Oltre al fatto che non rompe più i coglioni per rinominare un txt o cancellare un file qualunque :)
Pandrin2006
17-02-2007, 14:02
Click lì, e deselezionare [ ] Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente.
Fatto.
Non so cosa c'entra
Mai fare le cose senza sapere che cosa si sta facendo :D
da non perdere il video:
Ma bannarli questi no?
Tra l'altro video già postato e OT con il 3d in una maniera paurosa.
No beh dai....si rasenta la disinformazione....
Vista costa caro...ok ma se compri un pc ex novo è gia compreso.
Se si upgrada a vista retail si è appassionati e spesso 5 anni di licenza di windows LEGALE costano come la scheda video che invece viene cambiata in media ogni 6 mesi.
Vista e i "Lucchetti digitali" non mi interessa sapere cosa fa il mio software o cosa faccio io con il pc...mi interessa che non ci siano programmi che facciano il cavolo loro... in modo trasparente.
Vista è pesante...ma se l'utente medio dispone di una macchina almeno dual core con almeno 1gb di ram e almeno una scheda directx 9 non vedo quale sia il problema.
Riguardo all'ambito business beh...si usa spesso ancora Windows 2000 :)
Le alternative ci sono...ma Mac Os ha alcune "idiozie" tipo il "disinstallare i programmi" trascinandoli nel cestino (chi lo usa sa cosa intendo )e sicuramente si è visto impallarsi qualche programma alla pari di Vista.
Linux è per lo più "macchinoso" e poco interessante per l'utente medio di un pc (provate a collegare la vostra macchina digitale o il vostro cellulare il driver per questi apparecchi è insesistente).
Quindi vista non risolve tutti i mali ma non è neanche IL MALE !
Il salto generazionale c'è si poteva far di più (Win Fs ecc.)...kmq posso dire che anche la mia ragazza che non è certo esperta di windows non ha avuto alcun problema con il passaggio. E' tutto più razzionale,la risposta ai comandi è più veloce è più sfruttabile e sicuramente molto + sicuro x l'utente inesperto.
ShadowThrone
17-02-2007, 16:19
io ho trovato la Ultimate Full a 300 euro... ci sto pensando.
per UAC l'ho ucciso, io sono l'Admin, non il sistema operativo.
io ho trovato la Ultimate Full a 300 euro... ci sto pensando.
per UAC l'ho ucciso, io sono l'Admin, non il sistema operativo.
Ma pigliati una Home Premium o al massimo la Businnes, non ha senso spendere soldi per la Ultimate... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.