PDA

View Full Version : modem alice gate con connessione libero:possibile?

eugenioturco
16-02-2007, 17:39
ciao raga.
ho un piccolo problemino.
Fino a 1 mese fa ho utilizzato la connessione alice adsl con il modem alice gate pirelli versione firmware 3.46. ad oggi sto invece con libero(tutto incluso) e mi hanno attivato l'adsl solo che non riesco a connettermi. ho provato ad accedere alle impostazione del modem router per configurarlo con i parametri di libero ma mi esce una schermata con i dati del modem ma nn riesco a trovare un eventuale pulsante per configurare.
come mai?
come posso fare per configurarlo con i parametri di libero?
grazie se volete rispondermi....

eugenioturco
19-02-2007, 11:58
per favore c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
ciao grazie

sanford
06-05-2007, 01:25
il tuo modem funziona solo con Alice, se vuoi usarlo con Libero devi sbloccare il firmware e trasformarlo in router: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,2091.0.html

eugenioturco
07-05-2007, 00:10
caro fortunatamente il miuo modem va anche con libero.ho chiamato il 155 e mi hanno detto che mi cambiavano dei parametri per la connessione.cosi è stato e adesso funge tutto a meraviglia.....ciao ciao

sanford
07-05-2007, 00:20
caro fortunatamente il miuo modem va anche con libero.ho chiamato il 155 e mi hanno detto che mi cambiavano dei parametri per la connessione.cosi è stato e adesso funge tutto a meraviglia.....ciao ciao

certo, ti hanno passato da pppoa a pppoe, resta il fatto che hai un router castrato da Telecom a modem...a te magari interessa solo il fatto di poter navigare, io invece vorrei anche poter usare a mio piacimento qualcosa che ho pagato...in ogni caso hai risolto il tuo problema, bene così.:)