View Full Version : LIcenza windows xp
SWITCH2006
16-02-2007, 17:05
Ciao ragazzi ho da poco ritirato il mio pc in assistenza e effettuando alcuni download dal sito di microsoft ho scoperto che la mia copia di windows xp professional sp2 non è originale; naturalmente tutto inca***to sono andato a chiedere spiegazioni al negozio dove portai il pc, e lui mi ha risposto che formattando ha installato windows xp originale, ma io ne dubito perchè prima di portarlo in assistenza i download dal sito di microsoft li effettuavo tranquillamente e mi convalidava anche la licenza. Ora sempre dal sito di microsoft ho scaricato un programmino che ti permette di aggiornare la licenza in uso, allora siccome ho un vecchio hard disk con installato windows xp professional sp2, ma che non uso da non so quanto tempo, vorrei trasferire quella licenza al pc che uso adesso, allora avviando il programma, mi da il download dei file richiesti per l'aggiornamento e una volta inserita la nuova seriale invece di portarmi all'attivazione via telefono (quella uffciale) mi esce questo errore impedendomi di andare avanti con l'attivazione:
http://gaetino.altervista.org/Copia di Errore.JPG
non so perchè, eppure quella seriale che intendo inserire è ORIGINALE, lo so che è usata su un altro sistema operativo, però mi sa che dopo 2/3 anni se microsoft rileva che in un client dove non siè collegati ad internet quindi impossibilitato a scaricare aggiornamenti, la seriale la rende disponibile e la cancella dai suoi archivi, quindi utilizzabile, nel mio caso è cosi, perchè gia mi è successa la stessa cosa un'altra volta, però questa volta mi blocca quel maledetto errore.
Spero sia stato chiaro nello spiegare il mio problema e che qualcuno che ha avuto un problema simile mi possa dare una mano... :cry:
SWITCH2006
17-02-2007, 19:15
up
magari il tecnico ha installato un windows xp pro non OEM e tu hai il codice OEM..
SWITCH2006
18-02-2007, 13:39
magari il tecnico ha installato un windows xp pro non OEM e tu hai il codice OEM..
Non ho capito... cose sto oem?
Anche io non sapevo cos'era fino a poco tempo fa...
Ho provato a installare win xp home (scaricato da p2p) su un pc packard bell di quelli preassemblati, ma non mi funzionava la key(originale).. chiamo un mio amico e mi dice che è xk la versione che avevo scaricato non è quella giusta, perchè i pc preassemblati hanno la versione OEM e quindi il codice che ho io è di un OEM.. ho provato con una versione di home OEM e funziona tutto alla grande.. :P
link (http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx)
SWITCH2006
18-02-2007, 17:29
Anche io non sapevo cos'era fino a poco tempo fa...
Ho provato a installare win xp home (scaricato da p2p) su un pc packard bell di quelli preassemblati, ma non mi funzionava la key(originale).. chiamo un mio amico e mi dice che è xk la versione che avevo scaricato non è quella giusta, perchè i pc preassemblati hanno la versione OEM e quindi il codice che ho io è di un OEM.. ho provato con una versione di home OEM e funziona tutto alla grande.. :P
link (http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx)
Ma come faccioa capire se la mia versione è oem? non è che mo devo resintallare tutto? se non è oem? mannaggia..... :mad:
UtenteSospeso
18-02-2007, 17:45
OEM è una versione di Win che va installata su una sola macchina e per la quale Microsoffice non da nessun tipo di supporto.
Se vai su risorse del computer e clikki col destro vedi la versione di Windows che hai ed il relativo codice tipo :
12345-OEM-1234567-12345
SWITCH2006
18-02-2007, 17:56
OEM è una versione di Win che va installata su una sola macchina e per la quale Microsoffice non da nessun tipo di supporto.
Se vai su risorse del computer e clikki col destro vedi la versione di Windows che hai ed il relativo codice tipo :
12345-OEM-1234567-12345
E no a me non ce scritto oem, ci sono 3 numeri...
UtenteSospeso
18-02-2007, 18:07
Non è OEM, è una versione pirata.
Hai anche IE7 ?
Edit:
No, vabè, se dici che non riesci a fare update non puoi avere IE7.
SWITCH2006
18-02-2007, 18:38
Non è OEM, è una versione pirata.
Hai anche IE7 ?
Edit:
No, vabè, se dici che non riesci a fare update non puoi avere IE7.
E gia.. e adesso come posso fare, quel basta*** del rivenditore se ne frega, io ho una seriale che è originale che però non me lo fa aggiornare... mannaggia....
[...]
non so perchè, eppure quella seriale che intendo inserire è ORIGINALE, lo so che è usata su un altro sistema operativo, [...]
un seriale funziona solo x un sistema operativo.. tu che intendevi dire con questa frase? forse sta proprio qui il problema
e.g. Il seriale di winxp pro funziona solo su installazioni di winxp pro e non puoi usare un seriale win xp pro OEM x installare un win xp pro NON OEM
SWITCH2006
18-02-2007, 19:24
un seriale funziona solo x un sistema operativo.. tu che intendevi dire con questa frase? forse sta proprio qui il problema
e.g. Il seriale di winxp pro funziona solo su installazioni di winxp pro e non puoi usare un seriale win xp pro OEM x installare un win xp pro NON OEM
Intendevo dire come dico nel primo post che aggionandola (dato che sulll'altro hd non la uso più da tanto tempo), me la dovrebbe convalidare, invece mi esce quell'errore. Quindi pra è chiaro la mia è OEM e non la posso utilizzare su vers non OEM... ok....
.. che cavolo stasera ho scoperto che oltre al cd-key x la versione home chiede anche il codice di attivazione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.